Buongiorno a tutti.
Ho iniziato a leggere questo forum due mesi fa, prima di acquistare la mia Toyota Verso s.
I primi di gennaio approfitto delle ferie lavorative e inizio il tour dei concessionari della mia zona per cercare un'auto nuova. Capito in Toyota e chiedo informazioni sulla Verso s.
Il venditore mi mostra il catalogo (scoprirò in seguito che quel catalogo fa riferimento al modello 2011) e mi illustra la vettura. Dopo varie domande sono indecisa fra due versioni: la Lounge e la Style. Il clima automatico è importante, ma avendo un cane di grossa taglia da portare ogni giorno al lavoro anche gli alzacristalli posteriori sono utili per arieggiare la vettura! I colori non mi entusiasmano e mi trovo costretta a scegliere un banalissimo grigio scuro metallizzato :dry: quindi mi dovrò accontentare (in fatto di colori la Hyundai insegna :wink_smil )
Alla fine midecido a spendere qualcosa in più e chiedo un preventivo per laStyle. Scelgo quella perché in più rispetto agli altri modelli ha:
- Cerchi in lega (185/60R16)
- Smart Entry & StartSystem (mi spiegano l'utilità di aprire la vettura senza infilare lachiave e da donna apprezzo)
- Alzacristalli elettrici posteriori
- Sensori pioggia ecrepuscolari
- Specchietto retrovisoreelettrico
Discutiamo il prezzo e alla fine spunto € 16.500 dando dentro l'usato: una Peugeot 206 tenuta come un gioiellino ma di 12 anni suonati... Tempi di consegna 90 gg. Vabbè, tanto non ho fretta. Invece, la prima settimana di febbraio mi chiama il concessionario per avvertirmi che la macchina è arrivata! Non stavo nella pelle.
Vado a ritirarla, accompagnata dal marito, e mentre controllo la vettura, dopo una buona ora in attesa, ricevo la batosta. Non c'è il sistema Smart Entry & Start System... non ci sono i sensori pioggia e crepuscolari, niente specchietto retrovisore elettrico. Guardiamo il venditore e lui cade dalle nuvole! Chiede qualche minuto per capire cosa sia successo e dopo 10 minuti torna dicendo che la Toyota nella versione 2012 ha tolto quel tipo di accessori per rendere più concorrenziale il prezzo :fear2::fear2:
D'istinto non ci ho creduto e mi sono incavolata da matti; a quel punto volevo sapere cos'altro era stato tolto dall'auto? Mica la pagavo due lire! Gli ho chiesto il resoconto di tutto l'allestimento e lui brancolava nel buio. Morale: non conosceva la vettura! Com'è possibile? Chiediamo aiuto a un altro venditore e lì mi raccontano la balla più inverosimile che ci sia: anche ordinando un'altra vettura non c'è comunque modo di avere quel pacchetto Style.
Prima di andare avanti vi faccio una domanda: c'è qualcuno con una vettura immatricolata 2012 che mi può confermare questo?
Ho iniziato a leggere questo forum due mesi fa, prima di acquistare la mia Toyota Verso s.
I primi di gennaio approfitto delle ferie lavorative e inizio il tour dei concessionari della mia zona per cercare un'auto nuova. Capito in Toyota e chiedo informazioni sulla Verso s.
Il venditore mi mostra il catalogo (scoprirò in seguito che quel catalogo fa riferimento al modello 2011) e mi illustra la vettura. Dopo varie domande sono indecisa fra due versioni: la Lounge e la Style. Il clima automatico è importante, ma avendo un cane di grossa taglia da portare ogni giorno al lavoro anche gli alzacristalli posteriori sono utili per arieggiare la vettura! I colori non mi entusiasmano e mi trovo costretta a scegliere un banalissimo grigio scuro metallizzato :dry: quindi mi dovrò accontentare (in fatto di colori la Hyundai insegna :wink_smil )
Alla fine midecido a spendere qualcosa in più e chiedo un preventivo per laStyle. Scelgo quella perché in più rispetto agli altri modelli ha:
- Cerchi in lega (185/60R16)
- Smart Entry & StartSystem (mi spiegano l'utilità di aprire la vettura senza infilare lachiave e da donna apprezzo)
- Alzacristalli elettrici posteriori
- Sensori pioggia ecrepuscolari
- Specchietto retrovisoreelettrico
Discutiamo il prezzo e alla fine spunto € 16.500 dando dentro l'usato: una Peugeot 206 tenuta come un gioiellino ma di 12 anni suonati... Tempi di consegna 90 gg. Vabbè, tanto non ho fretta. Invece, la prima settimana di febbraio mi chiama il concessionario per avvertirmi che la macchina è arrivata! Non stavo nella pelle.
Vado a ritirarla, accompagnata dal marito, e mentre controllo la vettura, dopo una buona ora in attesa, ricevo la batosta. Non c'è il sistema Smart Entry & Start System... non ci sono i sensori pioggia e crepuscolari, niente specchietto retrovisore elettrico. Guardiamo il venditore e lui cade dalle nuvole! Chiede qualche minuto per capire cosa sia successo e dopo 10 minuti torna dicendo che la Toyota nella versione 2012 ha tolto quel tipo di accessori per rendere più concorrenziale il prezzo :fear2::fear2:
D'istinto non ci ho creduto e mi sono incavolata da matti; a quel punto volevo sapere cos'altro era stato tolto dall'auto? Mica la pagavo due lire! Gli ho chiesto il resoconto di tutto l'allestimento e lui brancolava nel buio. Morale: non conosceva la vettura! Com'è possibile? Chiediamo aiuto a un altro venditore e lì mi raccontano la balla più inverosimile che ci sia: anche ordinando un'altra vettura non c'è comunque modo di avere quel pacchetto Style.
Prima di andare avanti vi faccio una domanda: c'è qualcuno con una vettura immatricolata 2012 che mi può confermare questo?