A piedi , anzi no , in Golf

Ciao a tutti, io sono un profano circa i vostri termini: moduli. egr, 5° iniettore, prova al banco, sono cose mai sentite, sento che elaborate le auto aggiungendo moduli vari, ma perchè toccate queste macchine che con questa elettronica sono delicatissime, non sono più i fastidi che Vi danno tutte queste elaborazioni anzicchè le soddisfazioni? e poi la garanzia ve la fanno valere dopo averle manomesse? scusatemi ma porprio non ne capisco nulla di queste vs/dissertazioni, ma se io volessi una macchina da fare una cronoscalata certo non compererei una lexus ma un macchina adeguata. Non so e io sono stato fortunato ma non avuto alcun problema, anche l'ho povata ( a pagamento) sul circuito di Pergusa, l'ho tirata per quasi un ora a 215 km orari continui, senza alcun riscaldamento o anomalie varie, ho fatto anche delle salitelle allegre ma non si acceso mai alcun segnale, anche curvando al limite e con consumi accettabili, forse sulle nuove del 2008 hanno portato modifiche.
Non mi vogliatemi male se Vi ho maltrattato.:wub:
 
Ciao a tutti, io sono un profano circa i vostri termini: moduli. egr, 5° iniettore, prova al banco, sono cose mai sentite, sento che elaborate le auto aggiungendo moduli vari, ma perchè toccate queste macchine che con questa elettronica sono delicatissime, non sono più i fastidi che Vi danno tutte queste elaborazioni anzicchè le soddisfazioni? e poi la garanzia ve la fanno valere dopo averle manomesse? scusatemi ma porprio non ne capisco nulla di queste vs/dissertazioni, ma se io volessi una macchina da fare una cronoscalata certo non compererei una lexus ma un macchina adeguata. Non so e io sono stato fortunato ma non avuto alcun problema, anche l'ho povata ( a pagamento) sul circuito di Pergusa, l'ho tirata per quasi un ora a 215 km orari continui, senza alcun riscaldamento o anomalie varie, ho fatto anche delle salitelle allegre ma non si acceso mai alcun segnale, anche curvando al limite e con consumi accettabili, forse sulle nuove del 2008 hanno portato modifiche.
Non mi vogliatemi male se Vi ho maltrattato.:wub:

ti quoto anche se io sono uno di quelli che ha fatto qualche cazz...così per prova...(ora tutto originale) anche la mia macchina ha pochi km all'incirca 8/9 mila e non mi si è mai presentato un problema solo quello del 5 iniettore che era dà sostituire causa richiamo!
 
ti quoto anche se io sono uno di quelli che ha fatto qualche cazz...così per prova...(ora tutto originale) anche la mia macchina ha pochi km all'incirca 8/9 mila e non mi si è mai presentato un problema solo quello del 5 iniettore che era dà sostituire causa richiamo!


Io , invece , non quoto nessuno visto che sono uno dei pochi stro*zi che , a quanto pare , ha intopato sulla macchina.
Quindi , premesso che non siamo alla ricerca del martirio , vorrei cercare di capire perché in questo forum invece che avere delle risposte/suggerimenti ci sono quasi sempre discorsi a bischero.
Torriky mi chiede se sono ancora vivo.
Quando ho iniziato questo post era per evidenziare un problema che mi era capitato e che potrebbe capitare anche ad altri.
Non era mia intenzione accusare la Lexus di fare auto poco adatte al tuning o poco sportive.
Ho acquistato la Is nel Febbraio 2006 , quindi penso di essere tra i primi , ben sapendo che i primi modelli sono soggetti a problemi di gioventu.
le modifiche che ho deciso di apportare sono a carico mio , nel senso che sono consapevole dei rischi a cui vado incontro.
Assetto , cerchi da 19" , vetri posteriori oscurati , modulo aggiuntivo sicuramente mi fanno rientrare nel club degli " Albanesi " o dei " Foggiani " o come altro dir si voglia.
Io fino ad ora ho percorso oltre 92.000 Km senza avere grandi problemi , con e senza modulo attivato.
Soltanto ora si sono accentuati quei piccoli nei dovuti alla prima serie , ed è proprio su questi punti che ho fatto pressione alla concessionaria.
Chiedere che sia risolto il problema al cambio , non certo causato dai miei interventi di tuning o dai vetri oscurati , o che mi venga spiegato perché
non riesco a fare le strade di montagna senza usare continuamente il cambio o perché l'auto è carente di coppia allo spunto.
Risulta dai grafici dei due banchi dove ho effettuato i test.
Il fatto che monti cerchi da 19" non è la causa della mancanza di Cv , dato che i moderni banchi calcolano anche la potenza dissipata.
Quello che mi lascia perplesso è che navigando nei forum americani e europei sono sempre riuscito ad avere delle risposte ai quesiti , cosa che ho riscontrato anche per altri utenti , mentre da noi molto spesso si entra in un ginepraio di discorsi che , molto spesso , non portano da nessuna parte.

Saluti a tutti.
 
scusami se non sono riuscito a darti delle risposte, ma sono un pò ignorante in materia, solo posso dirti che prima di comperarla nuova avevo provato una is 22od del 2006 ( I edizione) ed ho notato subito dopo pochi metri, in salita. il vuoto di potenza nei bassi giri, una cosa terribile, tanto che avevo declinato l'offerta del concessionario e mi ero deciso di prendere la Jaguar XF, ma quest'ultimo mi ha rimandato ad una prova su pista con notevoli salite con una nuova del 2008 appena la casa madre gliela mandava e cosi fu. L'inconveniente è stato eliminato completamente( era un difetto di progettazione cosi mi è stato detto ) ed ho comperato la macchina nuova; perciò credo nel tuo caso non ci sia nulla da fare se non comperare una nuova.Io ora vado in salita in terza o quarto a 1500 giri ed appena premo il gas , va via subito.:cheers: Scusami se sono un pò brusco. ciao a presto
 
Io , invece , non quoto nessuno visto che sono uno dei pochi stro*zi che , a quanto pare , ha intopato sulla macchina.
Quindi , premesso che non siamo alla ricerca del martirio , vorrei cercare di capire perché in questo forum invece che avere delle risposte/suggerimenti ci sono quasi sempre discorsi a bischero.
Torriky mi chiede se sono ancora vivo.
Quando ho iniziato questo post era per evidenziare un problema che mi era capitato e che potrebbe capitare anche ad altri.
Non era mia intenzione accusare la Lexus di fare auto poco adatte al tuning o poco sportive.
Ho acquistato la Is nel Febbraio 2006 , quindi penso di essere tra i primi , ben sapendo che i primi modelli sono soggetti a problemi di gioventu.
le modifiche che ho deciso di apportare sono a carico mio , nel senso che sono consapevole dei rischi a cui vado incontro.
Assetto , cerchi da 19" , vetri posteriori oscurati , modulo aggiuntivo sicuramente mi fanno rientrare nel club degli " Albanesi " o dei " Foggiani " o come altro dir si voglia.
Io fino ad ora ho percorso oltre 92.000 Km senza avere grandi problemi , con e senza modulo attivato.
Soltanto ora si sono accentuati quei piccoli nei dovuti alla prima serie , ed è proprio su questi punti che ho fatto pressione alla concessionaria.
Chiedere che sia risolto il problema al cambio , non certo causato dai miei interventi di tuning o dai vetri oscurati , o che mi venga spiegato perché
non riesco a fare le strade di montagna senza usare continuamente il cambio o perché l'auto è carente di coppia allo spunto.
Risulta dai grafici dei due banchi dove ho effettuato i test.
Il fatto che monti cerchi da 19" non è la causa della mancanza di Cv , dato che i moderni banchi calcolano anche la potenza dissipata.
Quello che mi lascia perplesso è che navigando nei forum americani e europei sono sempre riuscito ad avere delle risposte ai quesiti , cosa che ho riscontrato anche per altri utenti , mentre da noi molto spesso si entra in un ginepraio di discorsi che , molto spesso , non portano da nessuna parte.

Saluti a tutti.

mi dispiace per tè per questo problema...

sono molto curioso anche io di sapere come mai questo problema di potenza!

sul cambio mi sentono anche a mè quando farò il taglindo anche se il problema si presenta ogni tanto e ripeto la mia ha ancora pochi km e quindi ancora il tutto si deve rodare.

spero che ci terrai aggiornati sulla questione CV e coppia...

che soluzioni hanno trovato/provato in concessionaria? ha già provato a rivolgerti ad un'altro conce?

ciao
 
Su non fate questione , qui si espongono problemi e consigli ..
Poi ogniuno personalizza la sua macchina come vuole , io non la modifico per fare l'albenese o altro,
solo perchè mi piace, poi sinceramente le IS di serie hanno l'assetto da fuoristrada non da auto sportiva vista l'altezza :biggrin2::biggrin2:

Per le rispose:
io rispondo a tutte quelle che conosco o che mi posso informare tramite il mio capofficina che oltre essere un amico è una persona che capisce i problemi, non come il solito capofficina che se ne lava le mani , metti quello di Perlasca

Per il banco visto che è un mio vecchio dubbio vedo di farlo anche io la settimana prossima .

Per Perlasca: il sensore massa aria vedi di fartelo cambiare senza star a spiegare tante cose del banco, digli che la macchina strappa e si imbratta come se non arrivasse bene l'aria,
Comunque se ti serve mi pare di averne uno io, al massimo te lo spedisco per prova!!
 
mi dispiace per tè per questo problema...

sono molto curioso anche io di sapere come mai questo problema di potenza!

sul cambio mi sentono anche a mè quando farò il taglindo anche se il problema si presenta ogni tanto e ripeto la mia ha ancora pochi km e quindi ancora il tutto si deve rodare.

spero che ci terrai aggiornati sulla questione CV e coppia...

che soluzioni hanno trovato/provato in concessionaria? ha già provato a rivolgerti ad un'altro conce?

ciao


Quando ho chiamato il numero verde del servizio clienti ed ho spiegato i problemi mi hanno suggerito di portare l'auto dal mio concessionario , contrariamente da quello che volevo fare " vorrei portarla a Viareggio " , perché lui è a conoscenza di tutti i problemi della mia vettura , la conosce , bla bla bla .
Quando la lascio li devo chiamare ,dandogli il numero di pratica e loro si attivano con l'officina.
Sarà vero? Io spero di si e spero , anche, nella visita di un ' ispettore.
Se mi devo Inca**are , voglio farlo con tutti.
Quando ho deciso di diventare un loro cliente ho scelto di fare un investimento su una marca rinomata per serietà ed efficienza.
Altrimenti potevo comprare anche una Logan , tanto per portarmi al lavoro andava bene anche quella.
Ed in più avrei più soldi da parte.
Naturalmente terrò aggiornato questo post in modo che , se dobbiamo sputtanare la Lexus ci siano le basi per farlo.
Spero di essere l' unico a trovarsi i una situazione simile , ma leggendo i vari 3D non mi pare proprio.
Hasta la victoria , siempre. :tongue:unk::tongue:unk:
 
Quando ho chiamato il numero verde del servizio clienti ed ho spiegato i problemi mi hanno suggerito di portare l'auto dal mio concessionario , contrariamente da quello che volevo fare " vorrei portarla a Viareggio " , perché lui è a conoscenza di tutti i problemi della mia vettura , la conosce , bla bla bla .
Quando la lascio li devo chiamare ,dandogli il numero di pratica e loro si attivano con l'officina.
Sarà vero? Io spero di si e spero , anche, nella visita di un ' ispettore.
Se mi devo Inca**are , voglio farlo con tutti.
Quando ho deciso di diventare un loro cliente ho scelto di fare un investimento su una marca rinomata per serietà ed efficienza.
Altrimenti potevo comprare anche una Logan , tanto per portarmi al lavoro andava bene anche quella.
Ed in più avrei più soldi da parte.
Naturalmente terrò aggiornato questo post in modo che , se dobbiamo sputtanare la Lexus ci siano le basi per farlo.
Spero di essere l' unico a trovarsi i una situazione simile , ma leggendo i vari 3D non mi pare proprio.
Hasta la victoria , siempre. :tongue:unk::tongue:unk:

Guarda sinceramente standoci un pò più dentro, avendo avuto forse più problemi di tutti e avendo conosciuto l'ispettore di zona devo dire che forse hai solo trovato gente incompetente , ma se pensi che il concessionario di Viareggio sia meglio vai li, perchè tutto è fatto e deciso in prima linea dal capofficina.
Se vuoi mi informo se è valido o no !!!
 
Ditegli qualcosa alla Lexus mi è arrivata stamattina una raccomandata , per il controllo del tappetino lato guida:63::63:
Si sono accorti che certi tipi di tappetini scorrono sotto il pedale quindi , mi hanno richiesto il controllo del codice del tappetino se era errato lo dovevo subito far cambiare dal mio concessionario !!!!:77::77:
Roba da pazzi , nemmeno a mio padre con il Jaguar sono mai successe certe cose, anzi per dire il vero ogni volta, ci sono i problemi per far passare qualcosa in garanzia !!!:77::77:
 
Ditegli qualcosa alla Lexus mi è arrivata stamattina una raccomandata , per il controllo del tappetino lato guida:63::63:
Si sono accorti che certi tipi di tappetini scorrono sotto il pedale quindi , mi hanno richiesto il controllo del codice del tappetino se era errato lo dovevo subito far cambiare dal mio concessionario !!!!:77::77:
Roba da pazzi , nemmeno a mio padre con il Jaguar sono mai successe certe cose, anzi per dire il vero ogni volta, ci sono i problemi per far passare qualcosa in garanzia !!!:77::77:

Comprendo il tuo stato d'animo per i tuoi problemi, ma la storia del tappetino, anche se può sembrare una banalità, in realtà non lo è. Esso infatti costituisce un problema di sicurezza perchè potenziale rischio di incidente nel caso "scivolasse giù" : in questi casi i Costruttori sono OBBLIGATI per legge (oltre che per propria tutela) ad effettuare una campagna di richiamo.
 
Comprendo il tuo stato d'animo per i tuoi problemi, ma la storia del tappetino, anche se può sembrare una banalità, in realtà non lo è. Esso infatti costituisce un problema di sicurezza perchè potenziale rischio di incidente nel caso "scivolasse giù" : in questi casi i Costruttori sono OBBLIGATI per legge (oltre che per propria tutela) ad effettuare una campagna di richiamo.
Forse non mi sono fatto capire bene ...
Tutto riguardava i vari discorsi passati sulla Garanzia Lexus per ma funziona, anche per un semplice tappeto..
Se era Alfa o Fiat ecc... penso che potevi anche morire :thumbdown:thumbdown
 
Su non fate questione , qui si espongono problemi e consigli ..
Poi ogniuno personalizza la sua macchina come vuole , io non la modifico per fare l'albenese o altro,
solo perchè mi piace, poi sinceramente le IS di serie hanno l'assetto da fuoristrada non da auto sportiva vista l'altezza :biggrin2::biggrin2:

Per le rispose:
io rispondo a tutte quelle che conosco o che mi posso informare tramite il mio capofficina che oltre essere un amico è una persona che capisce i problemi, non come il solito capofficina che se ne lava le mani , metti quello di Perlasca

Per il banco visto che è un mio vecchio dubbio vedo di farlo anche io la settimana prossima .

Per Perlasca: il sensore massa aria vedi di fartelo cambiare senza star a spiegare tante cose del banco, digli che la macchina strappa e si imbratta come se non arrivasse bene l'aria,
Comunque se ti serve mi pare di averne uno io, al massimo te lo spedisco per prova!!

Ciao Torriky , grazie per la disponibilità ma il pezzo lo devono cambiare loro.
Sei riuscito ad avere notizie sul mio meccanico?
Lunedì mi ha concesso l'onore di provare la macchina dicendo , però , che se la macchina funziona in pianura funziona anche in salita.
A me me pare na strunzata , visto che in salita lo sforzo è maggiore magari viene richiesta una quantità di carburante maggiore di quella che arriva.
Magari mi si è intasato i filtro del pescante.Dei miei colleghi mi hanno sconsigliato un distributore , peraltro utilizzato solamente due/tre volte , perché già altre volte è capitato che chi si riforniva oltre al gasolio metteva anche morchia.
Lunedì vedrò di spiegarlo al genio , magari ci fosse anche un ispettore.
Comunque una cosa è certa : se mai ricomprerò una Lexus non andrò certo nella sua conce. :thumbdown :thumbdown :thumbdown:tongue:unk:
Visto come sono stato trattato dalla struttura sono tentato di tornare al mio primo amore . Alfa Romeo Mito ( magari 1.8 T ) :77:eek:ppure anche Toyota visto che con loro mi sono sempre trovato bene.:wink_smil
A parte il fatto che la conce Toyota di Lucca vende/gestisce anche Lexus.

A presto per le ulteriori novità
 
Ed ecco le ultime novità:
Il 29 settembre ho scritto a Toyota Italia.


li 29 Settembre 2008

Oggetto: Reclamo

Sono un Vostro cliente dal Febbraio 2006 dopo l’acquisto presso la concessionaria xxxxxx di una Lexus IS220d.
Da subito l’auto presentava il problema di un’evidente mancanza di coppia sotto i 2000 rpm, difetto dovuto in massima parte al Turbolag ed in minor parte alla errata rapportatura del cambio, modificato sulla versione Sport.
Ho da subito fatto presente questo problema, ribadendolo in occasione dei tagliandi programmati.
Ad oggi la vettura ha percorso 93.000 Km ed il problema si è ulteriormente aggravato.
Dopo aver faticato, non poco, per ripartire su una strada di montagna, ricorrendo al traino di un altro veicolo, a causa della mancanza di coppia, che provocava lo spegnimento della vettura, ho deciso di sottoporre la stessa ad un test sul banco prova.
I risultati davano una mancanza di circa 35/40 Cv. Una cosa assurda visto che l’auto è accreditata di 177 Cv, valore sulla base di cui vengono calcolati assicurazione e tassa di proprietà.
Incredulo dei risultati ho chiamato l’officina xxxxxx per chiedere loro se conoscevano un preparatore a cui affidare l’auto per una verifica del primo test.
La risposta del capo officina è stata più sconvolgente del risultato dei test.
A suo parere l’auto era perfettamente funzionante e qualunque test avessi fatto, per Lexus sarebbe stato insignificante, perché se i dati che lui riscontrava erano gli stessi delle tabelle l’auto non poteva essere guasta.
Gli facevo altresì presente che da quando la vettura aveva circa 70.000 Km il cambio aveva cominciato a dare dei problemi sempre maggiori.
Oltre al fatto che la prima marcia talvolta “ scappava”, c’erano dei rumori durante gli innesti tra 2°/3° e 4°/5° marcia e, a volte, la terza marcia si impuntava.
Mi è stato detto, una prima volta, di aspettare per vedere l’evolversi dei problemi e , in occasione del tagliando dei 90.000 Km, che prima delle ferie avrebbe fatto una richiesta per la sostituzione del cambio visto l’aumentare dei problemi.
Il 12 Agosto l’auto è andata in Recovery con l’accensione della segnalazione “ Check VSC “ , dell’icona del motore e dell’antislittamento.
A causa della chiusura per ferie l’auto è rimasta in deposito fino al primo Settembre quando da Pistoia è stata portata alla xxxxxx.
Purtroppo il guasto si era resettato ed il fatto è rimasto memorizzato solamente sulla centralina.
Ho ripreso l’auto sperando di non incappare in un nuovo fermo.
Sono andato da un altro preparatore che , dopo tre prove, ha riscontrata una mancanza di circa 25 CV.
Perciò il 22 Settembre ho chiamato il Vostro Numero Verde 800100131 spiegando i miei problemi ed evidenziando il fatto di voler fare un reclamo.
Dopo aver esposto tutti i problemi sopracitati, mi è stato consigliato di ritornare alla xxxxxx per fare controllare nuovamente le vettura.
E’ stata aperta la pratica N° yyyyyy a tal proposito.
Era mia intenzione portare l’auto all’altra concessionaria di xxxxxxxxx, ma la signorina che mi ha risposto ha detto che era preferibile tornare da xxxxxx.
Visto l’avvicinarsi della scadenza naturale della garanzia ( 100.000 Km/ 3 anni ) chiedo formalmente che i problemi che stanno ancora affliggendo la mia IS220d vengano risolti in via definitiva anche perché non vorrei trovarmi con l’auto rotta dopo pochi Km oltre il limite della garanzia e l’onere della riparazione a mio carico.
I problemi che affliggono la mia vettura, 1° serie e forse auto Demo, so che sono stati risolti sulla versione MY08.
Anche il problema riguardante il 5° iniettore lo avevo appreso da tempo leggendo il sito inglese dei possessori di auto Lexus.
Solo dopo svariati mesi ho ricevuto la raccomandata per il richiamo.
Strano, ma dopo circa un mese l’auto è andata in recovery.

La presente pertanto da fare valere ad ogni effetto di legge come formale denuncia dei difetti sopra indicati e come richiesta formale di incontro con un Vostro Ispettore ai fini della verifica degli stessi e ció entro otto giorni dal ricevimento della presente.

In difetto di un Vostro sollecito cenno di riscontro mi riterró autorizzato a rivolgermi ad uno studio legale a tutela dei miei interessi.

Questa è stata la loro risposta ( modello marketing )::cray::cray:
Io avevo parlato di problemi , che l'auto era Euro4 e con filtro antiparticolato lo sapevo già a momento dell' ordine.Possibile che Toyota Italia non abbia un banco prova per confutare le mie prove?
Quando avevo una Avensis mi sono sempre trovato bene , anche con i meccanici sempre pronti a risolvere i pochi problemi sorti.
Passando a Lexus pensavo di fare un salto di qualità , ma a quanto vedo per loro la IS220d deve essere una vettura di seconda categoria rispetto al listino.:no::no:
Peccato perché , molto probabilmente , non rimmarrò loro cliente.
Inoltre , il giorno del ricevimento della risposta, ho cercato di parlare con il tizio Toyota ma è stato impossibile perché impegnato in riunioni.Lo posso contattare solo da giovedì.:77:
Bella professionalità.:thumbdown:thumbdown:thumbdown
Grazie a tutti.
/my.php?image=rispostatoyotaareclamo1jq5.jpg[/media]
 
Ultima modifica:
Logicamente la risposta è molto politica però se già ti risolvono il problema al cambio penso che per te sia un buon passo avanti !!

Tanto per il discorso del Turbo Lag non ci si può fare niente , sicuramente nella versione 2009 le cose saranno cambiate ma ormai rimane così !!!

L'unica cosa visto che ti cambieranno il cambio prova a farti mettere quello della Sport !!!
 
Logicamente la risposta è molto politica però se già ti risolvono il problema al cambio penso che per te sia un buon passo avanti !!

Tanto per il discorso del Turbo Lag non ci si può fare niente , sicuramente nella versione 2009 le cose saranno cambiate ma ormai rimane così !!!

L'unica cosa visto che ti cambieranno il cambio prova a farti mettere quello della Sport !!!

Cambiarmi il cambio ????:77: Loro hanno parlato di una revisione.
Sono riuscito a parlare con lo scrittore della risposta e , dopo quasi 20 minuti di spiegazioni e chiarimenti , siamo arrivati all'accordo di far fare un controllo anche con l'ispettore di zona.
Speriamo che non sia una presa per i fondelli come quelle del meccanico.
Tanto tra meno di 5000 Km mi scade la garanzia e , sicuramente , da loro non ci torno più.:thumbdown:thumbdown
Poi , per rimanere cliente Lexus/Toyota si vedrà al momento di sostituire la Is anche se , al momento , in pole position rimane la Mito 1.8 T.

Ciao a tutti:cheers: :cheers:
 
Cambiarmi il cambio ????:77: Loro hanno parlato di una revisione.
Sono riuscito a parlare con lo scrittore della risposta e , dopo quasi 20 minuti di spiegazioni e chiarimenti , siamo arrivati all'accordo di far fare un controllo anche con l'ispettore di zona.
Speriamo che non sia una presa per i fondelli come quelle del meccanico.
Tanto tra meno di 5000 Km mi scade la garanzia e , sicuramente , da loro non ci torno più.:thumbdown:thumbdown
Poi , per rimanere cliente Lexus/Toyota si vedrà al momento di sostituire la Is anche se , al momento , in pole position rimane la Mito 1.8 T.

Ciao a tutti:cheers: :cheers:
Ragione o no .......
Non mi puoi mettere allo stesso livello della Lexus Is
una Alfa Mito :thumbdown:thumbdown

Dai ti prego !!!
 
Cambiarmi il cambio ????:77: Loro hanno parlato di una revisione.
Sono riuscito a parlare con lo scrittore della risposta e , dopo quasi 20 minuti di spiegazioni e chiarimenti , siamo arrivati all'accordo di far fare un controllo anche con l'ispettore di zona.
Speriamo che non sia una presa per i fondelli come quelle del meccanico.
Tanto tra meno di 5000 Km mi scade la garanzia e , sicuramente , da loro non ci torno più.:thumbdown:thumbdown
Poi , per rimanere cliente Lexus/Toyota si vedrà al momento di sostituire la Is anche se , al momento , in pole position rimane la Mito 1.8 T.

Ciao a tutti:cheers: :cheers:

stai delirando...

vaaa bhè lasciamo stare!

io cambierei la mia Lexus con un'altra Lexus..precisamente con la IS-F
 
stai delirando...

vaaa bhè lasciamo stare!

io cambierei la mia Lexus con un'altra Lexus..precisamente con la IS-F

Il problema non è il mio delirio.
Come si fa ad avere , ancora , fiducia in un brand quando , sia , il capo officina che la rete ufficiale insistono a dire che l'auto è perfetta solamente in base ai risultati del test da OBDII , provando l'auto in pianura quando io i problemi li riscontro nelle salite.
Posso capire una concessionaria che non può permettersi l'acquisto di un banco prova , ma la Toyota Italia dovrebbe , almeno , avere una convenzione con chi ne è provvisto.
" La sua macchina và come và perché è un modello MY06 e poi , lei , ha montato gomme più larghe e poi la Toyota indica la potenza all'albero mentre il banco prova da come risultato la potenza alla ruota.
E poi , lei , ha comprato l'auto in un giorno che pioveva e la temperatura esterna era di 17,5 gradi e poi ......... ....... un sacco di minchiate.
Voglio proprio vedere quando mi chiameranno per testare l'auto con l'ispettore.Tra meno di 5.000 Km mi scade la garanzia.
Per mio puro sfizio mi sono comprato un DashDyno.Collegato alla OBDII posso visualizzare i parametri e mi sono sorti dei dubbi:
la posizione del throotle va da 26 a 70.2 ( loro dicono da 0% a 100 % )
la posizione del pedale si ferma al massimo intorno al 85%.
Ancora non sono riuscito a capire se il debimetro viene chiamato MAF o MAP.
Comunque non è mia intenzione cambiare auto , almeno per ora , visto che devo almeno ammortizzare le spese sostenute per trasformarla in come è ora.
Sicuramente quando verrà il giorno del cambio non andrò certo in quella concessionaria , ma non è detto che rimanga in casa Toyota.
Certe volte il lusso si paga due volte : quando lo compri e , poi , quando hai dei problemi.Tanto . oggi , sono tutti uguale : una volta uscito dal negozio , qualsiasi sia la menrce venduta , sono affari tuoi.
La toyota , a Lucca , vuole 20Euro per l'auto sostitutiva loro ne vogliono 30 e poi solo per un giorno.Ma se per l'intervento ci vuole di più?Te lo faccio comunque in giornata!
 
Il problema non è il mio delirio.
omissis.... Toyota indica la potenza all'albero mentre il banco prova da come risultato la potenza alla ruota.
.......Collegato alla OBDII posso visualizzare i parametri e mi sono sorti dei dubbi:
la posizione del throotle va da 26 a 70.2 ( loro dicono da 0% a 100 % )
la posizione del pedale si ferma al massimo intorno al 85%....

Per dovere di informazione:

tutte le auto del mondo dichiarano la potenza delle loro vetture in base ai valori risultanti dalla prova al banco del propulsore, non della potenza trasmessa alle ruote sul banco a rulli; in Europa la direttiva comunitaria sulla potenza max prescrive così per l'omologazione. Tra l'altro, esistono delle tolleranze specifiche sui valori di potenza max in base alle risultanze in fase di omologazione, anche percè NESSUN motore è identico all'altro per motivi costruttivi.

L'utente può fare tutte le prove private su tutti i banchi che vuole, (molte volte non sono neanche certificati e/o tarati, ma tutti i costruttori non possono fare altro che riferirsi ai risultati ottenuti in sede di omologazione e alla presenza degli enti certificatori autorizzati; così per Alfa Romeo, Toyota, Rolls Royce , VW, Skoda, ecc. ecc.
 
Per dovere di informazione:

tutte le auto del mondo dichiarano la potenza delle loro vetture in base ai valori risultanti dalla prova al banco del propulsore, non della potenza trasmessa alle ruote sul banco a rulli; in Europa la direttiva comunitaria sulla potenza max prescrive così per l'omologazione. Tra l'altro, esistono delle tolleranze specifiche sui valori di potenza max in base alle risultanze in fase di omologazione, anche percè NESSUN motore è identico all'altro per motivi costruttivi.

L'utente può fare tutte le prove private su tutti i banchi che vuole, (molte volte non sono neanche certificati e/o tarati, ma tutti i costruttori non possono fare altro che riferirsi ai risultati ottenuti in sede di omologazione e alla presenza degli enti certificatori autorizzati; così per Alfa Romeo, Toyota, Rolls Royce , VW, Skoda, ecc. ecc.

Si , però la serietà di un brand si vede anche dal " rispetto " del cliente.
A loro non costave , e non costa , niente cercare di capire il motivo della perdita di potenza sulla mia vettura.Anche in base alle informazioni che io ho fornito più volte.
" [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Per verificare la bontà di un intervento eseguito su un'auto, non c'è niente di meglio che testare quest'ultima su un banco prova potenza. La sala prove dei xxxxxxxx è dotata di un banco a rulli frenato, prodotto dalla Maha, in grado di "ospitare" senza alcun problema anche automobili a quattro ruote motrici. L'ambiente in cui alloggiano i rulli è ben ventilato e può contare su un enorme convogliatore d'aria direzionabile; in base all'auto che si vuole esaminare e alle esigenze del preparatore, la bocca e con essa il flusso d'aria, può essere diretta più o meno in basso, il tutto elettronicamente. Il banco prova potenza è un elemento indispensabile per un preparatore, infatti solo grazie a questo si può dichiarare con precisione l'effettiva potenza del motore.[/FONT]
E' la stessa marca di banco che hanno i due preparatori da me interpellati.
Due su due puntano il dito sul debimetro.
Quanto costa provare a cambiarlo?
 
Indietro
Alto