950.000 km su una yaris

allucinante :fear2::fear2:

ho lo zio che con la golf 4 arrivò a 525.000 e gia sembrava un grandissimo traguardo...

quindi abbiamo pure scoperto che una volta arrivati a 999,999 km il contakilometri non continua più ad avanzare, quindi se vorrebbe rivenderla non gli serve nemmeno far diminuire i km nel cdb :biggrin2:
 
allucinante :fear2::fear2:

ho lo zio che con la golf 4 arrivò a 525.000 e gia sembrava un grandissimo traguardo...

quindi abbiamo pure scoperto che una volta arrivati a 999,999 km il contakilometri non continua più ad avanzare, quindi se vorrebbe rivenderla non gli serve nemmeno far diminuire i km nel cdb :biggrin2:


Certo che a pensare che ci metta più di 2 minuti a 110km/h a fare 1 km mi sembra molto strano!!:104230044
si dovrebbe almeno azzerare!!
 
Ultima modifica:
Il discorso di quanti chilometri possa fare un motore ed in genere un' automobile è interessante...in rete ci sono infiniti esempi di auto con centinaia di migliaia di chilometri: diciamo la verità, la maggioranza di noi sostituisce l' auto per necessità, per voglia di cambiare, perchè ha avuto un incidente, perchè invece di spendere degli euro per interventi normali a certi chilometraggi preferisce dirottare quella spesa su di un' auto nuova...e poi difficile che un' automobilista normale percorra 100.000 chilometri all' anno e che quindi con la stessa auto riesca a raggiungere chilometraggi record...che poi tanto record non sono: se un' auto è progettata e costruita bene, trattata e manutenzionata come si deve si può benissimo arrivare ai risultati di questa Yaris.
 
Il discorso di quanti chilometri possa fare un motore ed in genere un' automobile è interessante...in rete ci sono infiniti esempi di auto con centinaia di migliaia di chilometri: diciamo la verità, la maggioranza di noi sostituisce l' auto per necessità, per voglia di cambiare, perchè ha avuto un incidente, perchè invece di spendere degli euro per interventi normali a certi chilometraggi preferisce dirottare quella spesa su di un' auto nuova...e poi difficile che un' automobilista normale percorra 100.000 chilometri all' anno e che quindi con la stessa auto riesca a raggiungere chilometraggi record...che poi tanto record non sono: se un' auto è progettata e costruita bene, trattata e manutenzionata come si deve si può benissimo arrivare ai risultati di questa Yaris.

Hai perfettamente ragione..alla fine è proprio la manuntenzione che gioca un ruolo fondamentale. Da considerare poi che Toyota, al contrario di altre case automobilistiche, preferisce mantenere motori in produzione da diversi anni, e quindi collaudatissimi.
 
Certo che a pensare che ci metta più di 2 minuti a 110km/h a fare 1 km mi sembra molto strano!!

Anche a me non tornava... però, a giudicare dalla vibrazioni e dalla telecamera utilizzata, mi sembra una ripresa rallentata... quindi potrebbe essere questo il motivo.
 
Fantastico! Allora ci sono buone possibilità che anche il motore diesel riesca a percorrenze chilometriche importanti...

I motori moderni a benzina sono progettati per percorrere gli stessi km di un diesel.
Anzi, considerando che sono tecnicamente più semplici, credo che si siano maggiori probabilità che non abbiano problemi.
 
Un bel traguardo!!:wink_smil
La yaris prima serie è indistruttibile..

Anche se recentemente ha postato un video in cui ha un problemino con l'acceleratore quando cambia marcia..però è arrivato a 1 mln di km senza problemi del genere..non è una cosa da poco..e comunque le temperature in inverno in Canada sono veramente fredde..era a -30° quando ha filmato il video.
 
Ultima modifica:
Un problemino ad 1.000.000 di chilometri :smile: ...sembra quasi una battuta :wink_smil ...se tutte le auto fossero come questa Toyota :63: !!!
 
Indietro
Alto