4R speciale ibrido controtutti

un saluto a tutti, ci sarei a vairano domenica mattina se non disturbo c'e posto.............
 
Ultima modifica:
prelude ha scritto:
un saluto a tutti, ci sarei a vairano domenica mattina se non disturbo c'e posto.............

Finché c'è posto c'è posto, quindi siete tutti i benvenuti!

Mal che vada ci seguite con un'altra auto,e vi fare a turni per star nella Priu! :laughing1
 
Complimenti per l'iniziativa!
Io domenica lavoro, se volete ripetere il test in settimana (magari un lunedì o martedì) io posso fornire il materiale video.
C'è da dire che quel tragitto la domenica è un paradiso. Non c'è nessuno, farei i 12kml anche con la mia TS :biggrin2:
D.
 
toy46 ha scritto:
:wink_smil ei ragazzi non fate brutte figure se no mi tocca sparire dal forum di 4r!!!!!:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :cheers:

Ma non scherzare!

Io oggi, ho fatto 166 km, per scorazzare mio padre in giro tra le altre cose, e ho fatto esattamente 22,0 km/l, consumando 7,5 litri, con una velocità media di 34 km/h.

L'ultimo tragitto, (Trofarello, Torino, Trofarello, Moncalieri) ho tirato un ottimo 24,7 km/l.
 
la voglia di Prius

ovvero il desiderio di comprare la Prius al prossimo cambio auto (tra 1 o 2 anni) ha avuto uno scossone quando ho letto la prova su 4ruote che tra l'altro è in netto contrasto anche con il dvd da loro pubblicato in collaborazione con Toyota all'uscita della II serie.
Tuttavia il leggere i commenti di voi utilizzatori ha rinfrancato la mia intenzione.
Vero è che facendo almeno 1/3 della mia percorrenza annua (totale 28000 km) in autostrada, forse abbasserà le medie di consumo; ma ho letto che restando dui 110 kmh si riesce a contenere il consumo. Confermate?

In ogni caso non riesco a capire la valutazione di 4ruote anche sul diesel 1600 da loro citato quale motore di riferimento nella categoria. Ho una Corolla Verso D-4D (90 CV) che ha un consumo medio (verificato) che si aggira sui 15,7-16 km/lt. facendo un percorso quotidiano di 62 km (come 4ruote?) da Corbetta a Milano (attraversando milano per andare in zona est) e ritorno. Quindi già la mia vecchia Corolla dà una bella paga al Peugeot 1600.

Essendo impossibile che tutti voi utilizzatori di Prius siate diventati pazzi, è evidente che stavolta 4ruote ha toppato alla grande.

Una curiosità: l'abitabilità è buona anche per persone alte 1.85?
 
Paoblog ha scritto:
ovvero il desiderio di comprare la Prius al prossimo cambio auto (tra 1 o 2 anni) ha avuto uno scossone quando ho letto la prova su 4ruote che tra l'altro è in netto contrasto anche con il dvd da loro pubblicato in collaborazione con Toyota all'uscita della II serie.
Tuttavia il leggere i commenti di voi utilizzatori ha rinfrancato la mia intenzione.
Vero è che facendo almeno 1/3 della mia percorrenza annua (totale 28000 km) in autostrada, forse abbasserà le medie di consumo; ma ho letto che restando dui 110 kmh si riesce a contenere il consumo. Confermate?

In ogni caso non riesco a capire la valutazione di 4ruote anche sul diesel 1600 da loro citato quale motore di riferimento nella categoria. Ho una Corolla Verso D-4D (90 CV) che ha un consumo medio (verificato) che si aggira sui 15,7-16 km/lt. facendo un percorso quotidiano di 62 km (come 4ruote?) da Corbetta a Milano (attraversando milano per andare in zona est) e ritorno. Quindi già la mia vecchia Corolla dà una bella paga al Peugeot 1600.

Essendo impossibile che tutti voi utilizzatori di Prius siate diventati pazzi, è evidente che stavolta 4ruote ha toppato alla grande.

Una curiosità: l'abitabilità è buona anche per persone alte 1.85?
beh non sarebbe la prima volta che 4R toppa alla grande..diciamo he è bene non fidarsi troppo delle riviste!
comunque benvenuto!:63: :63:
 
Paoblog ha scritto:
Una curiosità: l'abitabilità è buona anche per persone alte 1.85?

Io sono alto 1,86 e peso 114Kg, tutt'altro che un fuscello quindi:

Sedile tutto indietro e volante tutto alzato, altrimenti non riesco a guidare con adeguata comodità..

Credo che l'auto sia perfetta per quelli fino ad 1,80, e sopratutto con diversi kg in meno addosso.

Rob
 
Rob ha scritto:
Io sono alto 1,86 e peso 114Kg, tutt'altro che un fuscello quindi:

Sedile tutto indietro e volante tutto alzato, altrimenti non riesco a guidare con adeguata comodità..

Credo che l'auto sia perfetta per quelli fino ad 1,80, e sopratutto con diversi kg in meno addosso.

Rob
:30: e io che credevo fossi quello della foto!!:laughing1
 
OK lucky65

:63: proprio la risposta che "speravo" di leggere ... :biggrin2:

io ora come ora sulla Corolla Verso ho spazio in abbondanza .. :wink_smil

forse la cosa migliore da fare è richiedere il Test Drive prima di decidere ...:thumbdown :63: .. è ovvio che un breve assaggio :cheers: non è sufficiente però meglio che andare alla cieca ... :cool: ...

certo che devo ringraziare quello :ranting2: di 4ruote che ha fatto l'inchiesta :tongue:unk:
almeno nella mia ricerca disperata di chiarimenti sulla Prius, ho trovato questo sito che mi ha aiutato molto .. :biggrin2:

ovviamente ogni altro parere è il benvenuto :63: però intanto vi ringrazio per le delucidazioni .. una birra virtuale :drunk: per tutti ...
 
File disponibile per il download

Ciao a tutti,

potete scaricare il video supercompresso della prova, ovviamente 15' in 6mb di spazio rendono la vita difficile, ma può essere utile come "preview" della cosa, per chi interessato.
VI PREGO DI NON SCARICARE IL FILE DA 90 MB!!!!

La connessione è una semplice ADSL domestica, ho limitato i downolads contemporanei a 3, quindi se qualcuno impegna lo slot per tanto tempo altri non potranno farlo. Per cortesia, chi scarica abbia la compiacenza di prelevare il file + piccolo.

http://priustest.no-ip.info

Rob
 
Ultima modifica:
Rob ha scritto:
Ciao a tutti,

potete scaricare il video supercompresso della prova, ovviamente 15' in 6mb di spazio rendono la vita difficile, ma può essere utile come "preview" della cosa, per chi interessato.
VI PREGO DI NON SCARICARE IL FILE DA 90 MB!!!!

La connessione è una semplice ADSL domestica, ho limitato i downolads contemporanei a 3, quindi se qualcuno impegna lo slot per tanto tempo altri non potranno farlo. Per cortesia, chi scarica abbia la compiacenza di prelevare il file + piccolo.

http://priustest.no-ip.info

Rob
Può servire mettere a disposizione un server ftp per alleggerire Rob? Fatemi sapere contattandomi via mail. Io potrò rispondervi solo domattina, ma ci mettiamo d'accordo su come fare l'upload dei due file che metterò a disposizione degli altri (neanch'io ho banda infinita, ma posso contribuire).
Fatemi sapere.
 
Indietro
Alto