45 gg. con la mmt......

robertinino

TCI Member
Registrato
23 Gennaio 2005
Messaggi
42
Località
novara
Impressioni di guida Corolla mmt dopo 45 giorni........
Conosco perfettamente la situazione psicologica che si prova prima dell'acquisto di un autovettura specie della mmt avendo dovuto aspettare tanto tempo.
Sorgono mille dubbi, ma una volta che si guida tutto sparisce...
Mi chiedo chi siano le persone che scrivano il loro parere sui forum es: motorbox. Per lungo tempo ho avuto la sensazione si trattasse di stupidi infiltrati, magari di case concorrenti, oppure gente che non ha mai provato l'automobile.
Il cambio ed il motore sono il punto di forza della MMT. E' una macchina brillantissima paragonata alla cilindrata e peso, il cambio è perfetto sia in modalità  manuale che automatica. Il cambio funziona: in modalità  manuale basta sfiorare la leva come in un videogioco e la macchina cambia,. un piccolo trucco è alzare leggermene il pedale acceleratore come si farebbe nella cambiata manuale e inserire la marcia, a mio avviso il cambio è molto rapido. In modalità  automatica il cambio è intelligente si adatta al guidatore, riconosce le salite e le discese e si regola con il numero di giri. Il buco in cambiata è ne più ne meno pari a quello di un cambio manuale. Per quanto riguarda le partenze da fermo, ai semafori per esempio, si lascia inserita la prima e si tiene premuto il freno, dato che con la prima inserita la macchina si muove lentamente (serve per le salite e in altre situazioni) una volta premuto il freno il cambio anche ha marcia inserita ha un dispositivo di sgancio che impedisce alla frizione di lavorare a vuoto. Lasciando andare il freno la macchina e pronta per partire. La stessa cosa dicasi nel caso si vuole tirare la leva del freno a mano senza schiacciare il pedale freno. Infine nel caso si metta in folle, per inserire la prima bisogna premere il pedale freno che permette ad un dispositivo di inserire la marcia, è una specie di sicurezza.
La macchina è ottimamente costruita, silenziosissima e parsimoniosa (media 18,5 litri nel misto).
L'unico disagio che provo è l'assetto morbido e quindi lo sterzo non precisissimo nell'inserimento in curva. Ma tale assetto è molto confortevole sulle strade sconnesse
Ciao Robertinino
 
ciao Robertinino, è un piacere leggere recensioni del genere su un'auto come la corolla. In effetti lo stavamo dicendo anche nel post dicerie, c'è troppa gente che parla chiaramente a vanvera!
Peraltro tutte queste testimonianze sono molto utili anche per altri forum (4R-toyota) su cui si discuteva delle stesse questioni.
ciao :bye1:
 
Ti ringrazio personalmente robertinino:sto attendendo l'arrivo dello stesso modello e se devo ammettere la verità  ho pensato + volte di aver fatto una fesseria scegliendo il cambio MMT.
Ho scelto la Corolla perchè è una macchina affidabilissima, con bassi costi di manutenzione (1° in classifica americana, picche a tedesche molto + blasonate), consuma il giusto e nella sua fascia di prezzo, tra le piccole diesel è tra le + performanti. Normalmente a parità  di prezzo (o poco meno) acquisti un' ibiza 75cv. La Toyota Corolla al banco rulli ne fa 100, paghi il bollo su 90.. insomma è la macchina che volevo!

Non sarà  particolarissima, non si gireranno a guardarla passare ma di sostanza ce n'è a pacchi.

Però leggere in forum che è ferma come un mulo, che consuma un bel po (15 di media su Automobilismo insieme a una prova striminzita che deprime il futuro acquirente lamentando un cambio stile smart..) sa molto da :mf_boff:

Post come il tuo mi tirano su il morale non poco. Grazie davvero!

Nevermore :ranting2:
 
spero tra qualke giorno di poter fare una recensione come la tua Robertinino......mi sta arrivando la makkinina :biggrin2::smile::biggrin2::wub: :wub::wub::wub:
cmq grazie per le info personali........sono la base di forum come il nostro credo,no? :63::63:
per gli altri forum.........beh,non sono il TCI :chevelodi:chevelodi questo è il loro misero risultato :mf_microw
 
Indietro
Alto