robertinino
TCI Member
Impressioni di guida Corolla mmt dopo 45 giorni........
Conosco perfettamente la situazione psicologica che si prova prima dell'acquisto di un autovettura specie della mmt avendo dovuto aspettare tanto tempo.
Sorgono mille dubbi, ma una volta che si guida tutto sparisce...
Mi chiedo chi siano le persone che scrivano il loro parere sui forum es: motorbox. Per lungo tempo ho avuto la sensazione si trattasse di stupidi infiltrati, magari di case concorrenti, oppure gente che non ha mai provato l'automobile.
Il cambio ed il motore sono il punto di forza della MMT. E' una macchina brillantissima paragonata alla cilindrata e peso, il cambio è perfetto sia in modalità manuale che automatica. Il cambio funziona: in modalità manuale basta sfiorare la leva come in un videogioco e la macchina cambia,. un piccolo trucco è alzare leggermene il pedale acceleratore come si farebbe nella cambiata manuale e inserire la marcia, a mio avviso il cambio è molto rapido. In modalità automatica il cambio è intelligente si adatta al guidatore, riconosce le salite e le discese e si regola con il numero di giri. Il buco in cambiata è ne più ne meno pari a quello di un cambio manuale. Per quanto riguarda le partenze da fermo, ai semafori per esempio, si lascia inserita la prima e si tiene premuto il freno, dato che con la prima inserita la macchina si muove lentamente (serve per le salite e in altre situazioni) una volta premuto il freno il cambio anche ha marcia inserita ha un dispositivo di sgancio che impedisce alla frizione di lavorare a vuoto. Lasciando andare il freno la macchina e pronta per partire. La stessa cosa dicasi nel caso si vuole tirare la leva del freno a mano senza schiacciare il pedale freno. Infine nel caso si metta in folle, per inserire la prima bisogna premere il pedale freno che permette ad un dispositivo di inserire la marcia, è una specie di sicurezza.
La macchina è ottimamente costruita, silenziosissima e parsimoniosa (media 18,5 litri nel misto).
L'unico disagio che provo è l'assetto morbido e quindi lo sterzo non precisissimo nell'inserimento in curva. Ma tale assetto è molto confortevole sulle strade sconnesse
Ciao Robertinino
Conosco perfettamente la situazione psicologica che si prova prima dell'acquisto di un autovettura specie della mmt avendo dovuto aspettare tanto tempo.
Sorgono mille dubbi, ma una volta che si guida tutto sparisce...
Mi chiedo chi siano le persone che scrivano il loro parere sui forum es: motorbox. Per lungo tempo ho avuto la sensazione si trattasse di stupidi infiltrati, magari di case concorrenti, oppure gente che non ha mai provato l'automobile.
Il cambio ed il motore sono il punto di forza della MMT. E' una macchina brillantissima paragonata alla cilindrata e peso, il cambio è perfetto sia in modalità manuale che automatica. Il cambio funziona: in modalità manuale basta sfiorare la leva come in un videogioco e la macchina cambia,. un piccolo trucco è alzare leggermene il pedale acceleratore come si farebbe nella cambiata manuale e inserire la marcia, a mio avviso il cambio è molto rapido. In modalità automatica il cambio è intelligente si adatta al guidatore, riconosce le salite e le discese e si regola con il numero di giri. Il buco in cambiata è ne più ne meno pari a quello di un cambio manuale. Per quanto riguarda le partenze da fermo, ai semafori per esempio, si lascia inserita la prima e si tiene premuto il freno, dato che con la prima inserita la macchina si muove lentamente (serve per le salite e in altre situazioni) una volta premuto il freno il cambio anche ha marcia inserita ha un dispositivo di sgancio che impedisce alla frizione di lavorare a vuoto. Lasciando andare il freno la macchina e pronta per partire. La stessa cosa dicasi nel caso si vuole tirare la leva del freno a mano senza schiacciare il pedale freno. Infine nel caso si metta in folle, per inserire la prima bisogna premere il pedale freno che permette ad un dispositivo di inserire la marcia, è una specie di sicurezza.
La macchina è ottimamente costruita, silenziosissima e parsimoniosa (media 18,5 litri nel misto).
L'unico disagio che provo è l'assetto morbido e quindi lo sterzo non precisissimo nell'inserimento in curva. Ma tale assetto è molto confortevole sulle strade sconnesse
Ciao Robertinino