4 marcia non entra più

et62

TCI Member
Registrato
23 Gennaio 2010
Messaggi
21
Località
asti
Ciao, 75000 km circa,
la quarta marcia in scalata non entra più (cambio manuale 6m),
portandola in assistaenza Toyota per il richiamo della perdita olio nell'intercooler l'ho fatta provare ed effettivamente mi dicono che sembra abbastanza grave, non si capisce se è il selettore oppure il sincronizzatore, di sicuro c'è da smontare il cambio per vedere ed appurare.
Nessuno mai con problemi del genere o similari?
Ciao Enzo.
 
Ciao, 75000 km circa,
la quarta marcia in scalata non entra più (cambio manuale 6m),
portandola in assistaenza Toyota per il richiamo della perdita olio nell'intercooler l'ho fatta provare ed effettivamente mi dicono che sembra abbastanza grave, non si capisce se è il selettore oppure il sincronizzatore, di sicuro c'è da smontare il cambio per vedere ed appurare.
Nessuno mai con problemi del genere o similari?
Ciao Enzo.

A te non entra la 4' a me usciva la 6' !!!!
Mi hanno smontato il cambio e sostituito pezzo difettoso:dry:.
Probabilmente nel tuo caso l'ingranaggio della 4' è danneggiato e impedisce l'inserimento.
Solo in officina potranno fare diagnosi del guasto.:wink_smil
Ciao
 
Lunedì la porto in officina e poi sapremo...

In officina Toyota, smontato il cambio con assistenza ispettore,non sembra ne il selettore ne l'ingranaggio però rimontano con i pezzi nuovi ingranaggio e selettore , tutto a carico casa madre nonostante garanzia scaduta da un anno circa, grande prova di serietà della casa.
 
Storia identica ma non a lieto fine...forse no....

Ciao Enzo ,
Stesso inizio della storia, aquistata 4 anni fà Km105.000 di qui 90.000 di autostrada, risultato? L'auto è in officina City motor's di Monza, con il cambio aperto e hanno riscontrato l'usura anomala del sincronizzatore della 4 e l'ispettore mi vuole dare un contributo di €500 e io dovrei metterne €1.000. Reclamo immediato tramite i canali ufficiali Toyota. Visto che il problema si è già verificato ad altri clienti, non sarebbe corretto adottare il criterio, "ad alcuni si ed altri no".
Guido Toyota da più di 13 anni e percorro circa Km 100 al giorno e questo marchio mi ha sempre dimostrato, serietà, qualità e grande cura del cliente.
Spero che Toyota invii di nuovo un'ispettore che riveda riveda la situazione .
E che questa storia abbia un lieto fine come il tuo.
 
La quarta ora funziona, ma ci sono tre spie accese prennemente (motore e sistema antisbandamento ) perde olio da sotto il motore, (difficile dire esattamente da dove viste le protezione del sotto scocca) in più ora il motore non prende più giri,
ci vogliono parecchi secondi interminabile per riprendersi sembra ci sia unìocclosione sullo scarico anche se probabilmente è il debimetro o flussometro.Sono disperato.
 
Scusate per gli errori di scrittura, ma capirete l'incaz....ra, sembra che risolto un problema in officina ne abbiamo prodotti,
altri tre o quattro di nuovi,, ciao Enzo.
 
Problemi al cambio

Buonasera,
Anch'io ho avuto problemi al cambio della mia Auris 1.4 diesel del 2010. A 137000 km in scalata di marce non entrava più la quarta! Dopo una lunga attesa perché riaprisse un concessionario Toyota in zona Udine. Ho speso 1200 euro per cambiare il sincronizzatore della quarta. Ora quel problema è risolto ma ora il rinvio a folle del cambio non funziona.... in officina Toyota mi dicono che si dovrebbe riaprire il cambio e sostituire i pezzi naturalmente spendendo altri soldi! !!! Risultato: sono cliente Toyota dal 1998 e questa auto per me è stata una grossa delusione. Ho scritto a Toyota per un reclamo e ora vediamo se mi rispondono. Come se non bastasse, più di un anno fa ho ricevuto la lettera con la quale mi veniva annunciata la campagna di sicurezza con la quale si dovrebbero sostituire turbina, filtro eco ed altro.... dopo un anno in cui nessuno mi chiama decido di farmi avanti alla Concessionaria Carini di Tavagnacco e mi dicono che non hanno ancora ricevuto i pezzi per il cambio.... ma si può? Dov'é finita la serietà Toyota?????
 
Indietro
Alto