300.000!!!

Yaris

TCI Advanced Member
Registrato
7 Dicembre 2009
Messaggi
232
Località
Alberobello
Vi ricordate la formula di garanzia che Toyota applicava alla vecchia Yaris?
Ovvero 3 anni di garanzia o 100.000km...
Beh, 3 anni e 100.000km sono riuscito a farli senza nessun guasto particolare solo che... i tre anni di cui parlo sono cominciati nel 2009 quando l'auto aveva ben 8 anni di vita e i km di partenza erano ben 200.000...
Questa è affidabilità, questo è quello che la Yaris ha saputo dimostrare, nel suo piccolo e nella sua semplicità ed economicità è stata una grande macchina, ricordo 1.0 VVT-I benzina cod 1SZ-FE il primo tipo di Yaris.
Ora sono a 301.000 vado per i 302.000 e il tagliando l'ho fatto a 273.000km, a 310.000km faro il tagliando con olio, filtri olio e aria e candele...
 
Complimenti vivissimi ,

la mia 1.0 16v 5p Sol '03 del 12/2002 ha superato i 200.000 km e mai noie al motore.

Spero di arrivare senza problemi a 300.000 sia con questa sia con la D4d Style del 2012
:biggrin2: .

Comunque credo che il 1000 4 cilindri 16v sia il miglior motore realizzato dalla Toyota .

Peccato siano passati al 3 cilindri perchè potevano benissimo svilupparlo ancora magari con iniezione diretta e Dual VVTi .
 
Grande, complimenti alla tua yaris.

Tanti km con la stessa macchina sono un piacere, è di famiglia.

Hai rifatto le sospensioni, a quanto?
 
Vi ricordate la formula di garanzia che Toyota applicava alla vecchia Yaris?
Ovvero 3 anni di garanzia o 100.000km...
Beh, 3 anni e 100.000km sono riuscito a farli senza nessun guasto particolare solo che... i tre anni di cui parlo sono cominciati nel 2009 quando l'auto aveva ben 8 anni di vita e i km di partenza erano ben 200.000...
Questa è affidabilità, questo è quello che la Yaris ha saputo dimostrare, nel suo piccolo e nella sua semplicità ed economicità è stata una grande macchina, ricordo 1.0 VVT-I benzina cod 1SZ-FE il primo tipo di Yaris.
Ora sono a 301.000 vado per i 302.000 e il tagliando l'ho fatto a 273.000km, a 310.000km faro il tagliando con olio, filtri olio e aria e candele...

Si si grandissimo motore anche se da quello che so non è proprio Toyota ma Dahiatsu cmq sempre della famiglia e...
La tua a benzina e ancora in rodaggio se la tratti bene i 300.000km li supera.
La D4D è ancora meno spinta della 1.0 a benzina ma non so se dura come il benza cmq...
 
Complimenti vivissimi ,

la mia 1.0 16v 5p Sol '03 del 12/2002 ha superato i 200.000 km e mai noie al motore.

Spero di arrivare senza problemi a 300.000 sia con questa sia con la D4d Style del 2012
:biggrin2: .

Comunque credo che il 1000 4 cilindri 16v sia il miglior motore realizzato dalla Toyota .

Peccato siano passati al 3 cilindri perchè potevano benissimo svilupparlo ancora magari con iniezione diretta e Dual VVTi .

La macchina e rimasta originale non ho toccato niente...
Mo metto il video che ho fatto da 0 a 193 vedete che pure che tiene 301.000km non ha perso 1 cv è incredibile
 
Il video è questo solo che è vero fino a 170, perche a 170 circa ho trovato la discesa e ho preso 193...
Cmq 0 100 in 10 secondi e mezzo, 0 130 in 17, 0 150 in 23, 0 170 in 37 secondi...
70cv ci stanno tutti ancora!!!
[video=youtube;ZQKcBGT7V4E]http://www.youtube.com/watch?v=ZQKcBGT7V4E&feature=youtu.be[/video]
 
Il video è questo solo che è vero fino a 170, perche a 170 circa ho trovato la discesa e ho preso 193...
Cmq 0 100 in 10 secondi e mezzo, 0 130 in 17, 0 150 in 23, 0 170 in 37 secondi...
70cv ci stanno tutti ancora!!!
[video=youtube;ZQKcBGT7V4E]http://www.youtube.com/watch?v=ZQKcBGT7V4E&feature=youtu.be[/video]

Il numero di giri motore è al limite del ROSSO!
Falla riposare sta benedetta macchinetta, insomma "cià" l'età e la stanchezza dei 300.000 km! :dry:
 
wow..complimenti..grande traguardo
Ho visto i video di un tizio canadese su youtube che con la sua Toyota echo (che poi sarebbe la stessa yaris nostra) per ora è arrivato sui 950.000 km e l'auto non dà segno di stanchezza. Incredibile. E non scherzo.:wink_smil

p.s. se ritrovo il video lo posto..


ecco, ho postato tutto in questo nuovo thread per non andare OT qui: Clicca qui
 
Ultima modifica:
Grande Yaris, La mia d4d sol del 2003 ha quasi 200.000 km e pare uscita dalla conc. ancora molto silenziosa, fa invidia a molti multijet che sembrano dei trattorini.
amici che anno la Gpunto mi dicono che è pure più comoda della loro.
Il piccolo genio colpisce ancora.
 
Grande Yaris, La mia d4d sol del 2003 ha quasi 200.000 km e pare uscita dalla conc. ancora molto silenziosa, fa invidia a molti multijet che sembrano dei trattorini.
amici che anno la Gpunto mi dicono che è pure più comoda della loro.
Il piccolo genio colpisce ancora.

Non ce piu da stupirsi, da nuova costava meno della concorrenza e offriva pure di piu e io finora di 1.0 cosi economici da mantenere in giro non ne ho visti.
Poi il 1.0 da quasi 70cv volendo è pure piu spinto del d4d che di cv ne ha 75 ma è sempre un 1.4...
Figurati a quanto puo arrivare di km il d4d.
Ah, a proposito, io con la mia sto sui 20 km/l andando normale, la tua d4d andando normale quanto consuma?
Ho sentito che arriva a fare addirittura + di 20 a litro senza stare a preoccuparsi assai dei consumi e vero?
 
Non ce piu da stupirsi, da nuova costava meno della concorrenza e offriva pure di piu e io finora di 1.0 cosi economici da mantenere in giro non ne ho visti.
Poi il 1.0 da quasi 70cv volendo è pure piu spinto del d4d che di cv ne ha 75 ma è sempre un 1.4...
Figurati a quanto puo arrivare di km il d4d.
Ah, a proposito, io con la mia sto sui 20 km/l andando normale, la tua d4d andando normale quanto consuma?
Ho sentito che arriva a fare addirittura + di 20 a litro senza stare a preoccuparsi assai dei consumi e vero?

Si non mi stupisce, è toyota e questo la dice lunga. anche secondo me è un 1000 da favola anche se il tre cilindri va pure bene
per quanto riguarda il mio d4d devo dirti che va una favola e fa benissimo i 22 a litro senza stare troppo a guardare i consumi.
 
Si non mi stupisce, è toyota e questo la dice lunga. anche secondo me è un 1000 da favola anche se il tre cilindri va pure bene
per quanto riguarda il mio d4d devo dirti che va una favola e fa benissimo i 22 a litro senza stare troppo a guardare i consumi.

Il 3 cilindri andra pure bene ma a prestazioni non va come il vecchio 70cv 4 cilindri e a consumi tra norme euro 5 e pesi + elevati non è + cosi economico.
Dalla 2a serie in poi x me la Yaris esiste solo d4d o in alternativa il 1.3 99cv...
Cmq a parità di situazione la Yaris d4d 1a serie riesce a fare almeno 2 km in + con 1 litro.
E magari fatta la centralina x bene sul d4d da 75 a 90cv consuma pure qualcosa in meno...
 
Indietro
Alto