30 km con un litro "in montagna"

catarro finiscila di dire cose senza senso. a 60 in sesta 25 km litro per un secondo appena tocchi scende a 8 se non a 6.
fai i 13 come da te indicato, se vai al risparmio arrivi si e no ai 14.5 poi alla prima ripartenza il cdb ti da 33.3..
da pieno a pieno e non con la fantasia del cdb (su iq a 80 costanti vedo anche i 2.1 non facciamo ridere la gente su!)

azzerato in velocità in sesta a 60 allora. conta la realtà. la 2200, dovrai pur accenderla e portarla in velocità , con un litro non fa mediamente più di quanto indicato sopra da tutti e ripeto tutti i proprietari di auris e da tutti gli altri utenti al mondo che hanno un'auto come la nostra.

comunque ti esorto a fare il video del ritorno Quindi un 50 km. me lo guardo tutto. e se esce 31 km litro ti mando 10 euro.. però se ne fai 30,9 mi mandi 2000 euro tu.

ciaooooo
 
...opss...chiedo venia, non mi ero accorto che catarro avesse il 2200....ho infatti dichiarato che avevo la sua stessa vettura, mi sono sbagliato, ho il 2.0 dpf...chiedo scusa per l'inesattezza.
 
catarro finiscila di dire cose senza senso. a 60 in sesta 25 km litro per un secondo appena tocchi scende a 8 se non a 6.
fai i 13 come da te indicato, se vai al risparmio arrivi si e no ai 14.5 poi alla prima ripartenza il cdb ti da 33.3..
da pieno a pieno e non con la fantasia del cdb (su iq a 80 costanti vedo anche i 2.1 non facciamo ridere la gente su!)

azzerato in velocità in sesta a 60 allora. conta la realtà. la 2200, dovrai pur accenderla e portarla in velocità , con un litro non fa mediamente più di quanto indicato sopra da tutti e ripeto tutti i proprietari di auris e da tutti gli altri utenti al mondo che hanno un'auto come la nostra.

comunque ti esorto a fare il video del ritorno Quindi un 50 km. me lo guardo tutto. e se esce 31 km litro ti mando 10 euro.. però se ne fai 30,9 mi mandi 2000 euro tu.

ciaooooo

Il fatto è che ho scritto da qualche altra parte che una volta portata l'auto a 60 kmh non devi accelerare, puntare la macchina che ti precede, frenare ecc. ma quella velocità resta costante per tutto il tragitto, regolata con il cruise tra i 60 e i 70. Dopotutto correre di più non serve a tanto, basta insinuarsi nel flusso del traffico senza fare manovre inutili. Avendo l'occasione di fare solo questo percorso scorrevole, tanto per tirarti fuori dei dati pratici quando faccio rifornimento i km sono mille e i litri 50, computer o non computer la sostanza è quella.
Poi gironzolando in paese il discorso cambia: Pur con tutte le precauzioni che ho esibito, la macchina soffre più di ogni altra le fermate e le ripartenze, oltre che le caratteristiche orografiche del mio territorio e il mio CdB si ferma a 14, e anche sotto.
 
WordReference.com Dizionario della lingua italiana
buonuomo
o buòn uòmo [buo-nuò-mo] nome maschile (pl. buonuòmini)
uomo semplice e mite.


Grande Dizionario Italiano
di GABRIELLI ALDO
buonuomo
[buo-nuò-mo]
pop. buon uomo, bonuomo
s.m. (pl. buonuòmini, ant. buòni uòmini)
Uomo semplice e di sani principi
? Formula di approccio cortese, usata in passato nel rivolgersi a persona sconosciuta

il Sabatini Coletti
Dizionario della Lingua Italiana
buonuomo [buo-nuò-mo] o buon uomo s.m. (pl. buonuomini)
Uomo d'animo mite, onesto, conciliante
 
eh la discussione si e' accesa

cmq sono contento di sentire che i mie consumi sono normali
aggiungo che non ho mai fatto gasolio premium
 
Misà se continuate così questo topic finisce in "cafè" :wink_smil

Scusa Aygo, son nuovo del forum e può darsi che sembri un po' petulante, ma da dove provengo, non succedeva quasi mai che due forumisti si aggettivassero e se capitava volavano scuse ancor prima di chiederle.
Qui è diverso, mi ci abituerò.
Faccio le mie scuse ai partecipanti.
Comunque un piccolo ed ironico OT catarro se lo merita: mi ricorda all'opposto un mio amico che tanti anni fa acquistò coraggiosamente un range rover 8v. Alla domanda di noi poveretti "quanto fai con un litro" diede una risposta fantastica: "............ con un litro non fa, ce ne vogliono due!" :biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
beh sono anche l'unico che ha il coraggio di dre che non è possibile semplicemente perchè ho la tua stessa auto e segno i km ad ogni rifornimento.

i tuo dati non sono realizzabili........

Guarda, glielo detto anche io, nel post n° 4: non riesco proprio a capire come riesci a fare certe medie di consumo!
Ho la tua stessa auto ma non ci riuscirei neanche a traino! :biggrin2:
 
Scusa Aygo, son nuovo del forum e può darsi che sembri un po' petulante, ma da dove provengo, non succedeva quasi mai che due forumisti si aggettivassero e se capitava volavano scuse ancor prima di chiederle.
Qui è diverso, mi ci abituerò.
Faccio le mie scuse ai partecipanti.
Comunque un piccolo ed ironico OT catarro se lo merita: mi ricorda all'opposto un mio amico che tanti anni fa acquistò coraggiosamente un range rover 8v. Alla domanda di noi poveretti "quanto fai con un litro" diede una risposta fantastica: "............ con un litro non fa, ce ne vogliono due!" :biggrin2::biggrin2::biggrin2:

..ecco...
 
Chissà se invece del 2.2 avessi il "risparmioso" 1.4: facendo una proporzione faresti probabilmente i 50Km/l! :fear2:
 
questa è una grande famiglia e ci conosciamo da una vita. tra di noi qualcosa ogni tanto scappa ma ci vogliamo bene e quindi si capisce che non sono mai discorsi sul personale ma solo ed esclusivamente rivolti al tread inq uestione.. un po come padre e figlio o tra fratelli quando si parla di politica o di juve inter milan ecc ecc.

tornando al topic, tutti noi abbiamo fatto il test eco per poter postare nella sezione apposita e fare i dispetti al tramp ed alla sua prius, ma se qualcosa si poteva fare con la yaris d4d da 75 cavalli che in economy era davvero ben oltre i 23 litro, con i 1700 kg , 2200 cc e 177 cavalli della d-cat in un percorso extraurbano azzerando in velocità tenendo l'auto sia ai 1200 che in coppia ,clima spento non si riesce a vedere nulla di più di un 16 litro. certo i primi 3 secondi a piede alzato li vedi i 20 ma alla prima decellerazione si vedono subito 33.3 litro anche appoggiando il piedino sul pedale. ne risulta un reale consumo medio tra i 12.5 ed i 14 con una guida fluida e parsimoniosa in una media da pieno a pieno. che tra parentesi, per l'auto che è le ruote enormi che ha il mototre di 2200 cc e la potenza e coppia a disposizione è un signor consumo.

i test a velocità costante a 70 per l'unico tratto in cui non c'è nessuno non contano nulla. in un percorso di 30 km non è realizzabile e non si può nemmeno immaginare un 31 litro.

detto questo , catarro, secondo me hai visto la velocità media. ci si può sbaglliare , ma i 20 litro nel reale utilizzo , permettimi di dissentire, non li faccio nemmeno con il cubo magico che è la iq che pesa la metà ha un motore 1000 e a 60 avrà il coefficiente di penetrazione pari a quello di una scoreggia:biggrin2:
 
Ripeto per la terza o quarta volta che dal benzinaio da pieno a pieno sono mille km e 50 litri, e a volte anche meglio, se non si vogliono prendere per buoni i dati del CdB.
Il test non l'ho fatto su un tratto di strada libera ma in mezzo al traffico, sia i 21 in salita che i 31 in discesa. Provate a lasciar correre la macchina a 1000/1100 giri con la marcia più alta, non occorre essere dei fenomeni.
 
Scusa Aygo, son nuovo del forum e può darsi che sembri un po' petulante, ma da dove provengo, non succedeva quasi mai che due forumisti si aggettivassero e se capitava volavano scuse ancor prima di chiederle.
Qui è diverso, mi ci abituerò.
Faccio le mie scuse ai partecipanti.
Comunque un piccolo ed ironico OT catarro se lo merita: mi ricorda all'opposto un mio amico che tanti anni fa acquistò coraggiosamente un range rover 8v. Alla domanda di noi poveretti "quanto fai con un litro" diede una risposta fantastica: "............ con un litro non fa, ce ne vogliono due!" :biggrin2::biggrin2::biggrin2:

Sai che c'è, dietro ad un utente c'è una persona, un carattere..su un forum ognuno esprime le proprie idee, la propria opinione, da un consiglio, un parere ecc. ad aggettivare delle persone pubblicamente visto che leggono tutti e magari non si conosce realmente l'altra persona è un pò "troppo facile" dire ad uno una qualsivoglia cosa..
In passato ci sono stati utenti (e alcuni sanno di chi parlo) che prendevano questo forum come uno "sfogo" e diceva chiaramente che eravamo stipendiati dalla Toyota :wacko:
Insomma un forum è una comunità che cerca di dare aiuto, ed il TCI è stato deciso di portarlo verso un aspetto tecnico, tutto il resto è "cafè" :biggrin2:
 
..... ma da dove provengo, non succedeva quasi mai che due forumisti si aggettivassero e se capitava volavano scuse ancor prima di chiederle.
Qui è diverso, mi ci abituerò..........

No, fortunatamente non è come credi!
Piccoli battibecchi come questo sono molto rari nel TCI i cui utenti sono per la quasi totalità persone serie, educate, obiettive, pacate, ragionevoli.
Anch' io prima ero iscritto in altri Forum di indirizzo motoristico. Li ho presto "abbandonati" proprio perchè non sopportavo la maleducazione e l' arroganza che imperava! :dry:
 
Indietro
Alto