3 FERMO IN 5 MESI SOLO SFORTUNA...vi prego di leggere e commentare

molste1965

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TORINO
RAV4 CROSSOVER 2.2 D-4D

di DIC 2010 ACQUISTATO NOV 2014 DI 43.000 KM


A maggio 2015 KM 48.000 fermo per gasolio sporco pulizia. € 566
A 15 agosto 2015 km 53.000 fermo in autostrada rotto iniettore € 650 (fermo in francia per 6 gg) ferie kaput
a ottobre 2015 km 56.000 fermo riscontrati iniettori danneggiati causa gasolio sporco € 2.300


tutta sfortuna.............................
 
Non sei il primo a cui succede!

Purtroppo occorre fare molta attenzione a quali pompe rifornirsi ma non si può neppure essere indovini..... :no:

Molto probabilmente nel gasolio, oltre lo sporco, c' era mista dell' acqua che ti ha inchiodato gli iniettori.

Nella disgrazia però ti è andata mezzo bene perchè non si è danneggiata anche la pompa di alta pressione del common rail: la sua sostituzione sarebbe stata un' altra bella mazzata! :77:
 
Ma il filtro gasolio è stato sostituito cpn il modello previsto e di qualità adeguata?

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk
 
Può essere che il primo pieno, quello che ti ha causato il primo casino (quello dei 48.000 km), abbia procurato pure gli altri due fermi.
Effetti posdatati...ma è comunque un problema latente questo dei "gasoli" sporchi.
Poi ci sono auto e motori che li sopportano meglio o peggio di altri/e.

Piero, è già arrivato a quasi 3.500€ di danni che sono davvero molti...è vero con la pompa arrivava pure a 5.000€ a questo punto...!

E pensare che un iniettore, parte ai costi industriali da neppure 80€...per arrivare al cliente a 600€!

Certo che il benzina ed il diesel a pompa meccanica di una volta, ed iniettori meccanici, tornano nel cuore e nel portafoglio quando leggi di queste cose.
Con 3.500€ spesi, e la fiducia persa, (ecco perchè il nostro amico parla di sfortuna e non di affidabilità, per darsi coraggio) aivoglia a ripianare i maggiori costi (teorici) del benzina...senza fermi e con ferie lisce...!
 
Ultima modifica:
Si spera che con una spesa di 566 € sia stato smontato e pulito anche il serbatoio,con il grosso dello sporco e eventuale acqua che sta sul fondo essendo più pesante,altrimenti sostituire il filtro non servirebbe a niente e come si è visto nel giro di 8000 Km sono andati pian piano gl'iniettori. Non vorrei che la "sfortuna" si traducesse in "mala assistenza".:no:
 
Con il vecchio RAV mi è capitata la stessa cosa. Gasolio sporco e forse annacquato aveva causato problemi. Svuotano il serbatoio (senza smontarlo) puliscono l'EGR, NON cambiano il filtro mi fanno pagare anche i 2 litri di gasolio che hanno messo nel serbatoio per farmi arrivare al primo nenzinaio e nel giro di una settimana sono di nuovo fermo. A quel punto scrivo a Toyota che si occupa di organizzare e gestire un successivo intervento dove a costo zero smontano e lavano il serbatoio, verificano e puliscono gli inniettori e sostituiscono il filtro. La macchina aveva 95.000km e sono arrivato a quasi 130.000 in un anno scarso senza nessun altro problema.
 
il problema del gasolio sporco è inaudito nell'anno Domini 2015

in piccolissima parte nasce da truffe dei gestori delle pompe ma questi non hanno interesse a bruciarsi la clientela

più spesso il problema è una fessurazione delle vasche sotterranee che fa entrare acqua piovana o la giacenza sul fondo di carburante laddove ci sia poco smercio, con conseguente fioritura di muffe e schifezze

va a fortuna: a casa mi rifornisco sempre dallo stesso, essendo fidelizzato anche con una raccolta punti, un distributore non grosso ma in un punto di passaggio che mi dà garanzia di frequente svuotamento dei serbatoi

quando viaggio tendo a fare il carburante in autostrada: lo so, pago molto di più, ma ho l'impressione che sono più seguite le pompe, hanno più smercio e sono società più grosse e stabili nel caso di un'eventuale causa risarcitoria rispetto ai piccoli gestori di paese
 
Le cisterne del gasolio necessitano di una regolare manutenzione per aspirarne tutti i residui, le melme e l’ acqua di condensa che inevitabilmente si depositano sul fondo e che andrebbero periodicamente aspirati.

Ultimamente, con l’ immissione di una percentuale di Biodiesel nel gasolio, il problema si è ulteriormente aggravato per la formazione di alghe e muffe.

Il peggio si verifica quando arriva l’ autobotte per rifornire le cisterne: tutti questi residui vengono “sollevati” dal forte getto e vengono conseguentemente aspirati dalle pompe.

Tutte queste pompe penso che dovrebbero avere degli appositi filtri per impedire che questa sporcizia e l’ acqua finiscano nei serbatoi delle auto ma ho qualche dubbio che vengano regolarmente puliti e/o sostituiti: dipende dalla serietà e professionalità del gestore…….. :dry:
 
L'unico modo per ovviare a questi problemi è l'uso del fastolblue, non vi sono altre soluzioni.
 
Ciao, ti posso esprire solidarietà raccontandoti che in luglio ho fatto sostituire le candele che erano cotte dopo 60mila km. Molto probabilmente nel sostituirle senza alzare il motore (quindi lavorando in uno spazio decisamente stretto), riconnettendo le spinette elettriche alle bobine si è rovinato/rotto un pin di una che, creando un cortocircuito, dopo un mese e mezzo mi ha bruciato il finale di potenza, sfiga vuole integrato nella centralina. Insomma fra manodopera e centralina da cambiare circa 3000euro.
Girano parecchio le scatole, ma purtroppo sono cose che succedono quando ci si affida agli altri. Certo si avesse la possibilità di dimostrare certe cose, sarebbe tutto più semplice.
Per quanto mi riguarda sto lontano da distributori con marchi altisonanti del tipo "Occhio al prezzo" e simili. Generalmente vado da Shell, sennò Q8 oppure Agip assicurandomi che siano ben frequentati, cosa che diminuisce il rischio di fregature; infatti mi è capitato una volta di fermarmi d'urgenza in autostrada in un Agip che non sembrava molto frequentato, allora ho messo solo 20euro di Blu Super ed il motore non girava così bene come al solito.
Certo è che se forse ti hanno solo sostituito l'iniettore e lasciato stare il resto, sarebbe da andare a prenderli sti fenomeni.
 
Ultima modifica:
Grazie delle risposte ! Per precisione 4 iniettori mi sono costati € 2.000

?
Le cisterne del gasolio necessitano di una regolare manutenzione per aspirarne tutti i residui, le melme e l’ acqua di condensa che inevitabilmente si depositano sul fondo e che andrebbero periodicamente aspirati.

Ultimamente, con l’ immissione di una percentuale di Biodiesel nel gasolio, il problema si è ulteriormente aggravato per la formazione di alghe e muffe.

Il peggio si verifica quando arriva l’ autobotte per rifornire le cisterne: tutti questi residui vengono “sollevati” dal forte getto e vengono conseguentemente aspirati dalle pompe.

Tutte queste pompe penso che dovrebbero avere degli appositi filtri per impedire che questa sporcizia e l’ acqua finiscano nei serbatoi delle auto ma ho qualche dubbio che vengano regolarmente puliti e/o sostituiti: dipende dalla serietà e professionalità del gestore…….. :dry:
 
il primo intervento mi è costato meno di 566 non ho la fatt. Sotto mano , l'ultimo ho pagato € 2.000 sempre in toyota.
Per il 1 intervento sono sicuro il distributore agip torino presso stadio comunale dove andavo abitualmente il gasolio l'ho fatto di sera senza operatore, per ultimo temo sia in distributore a limone sulla statale ero in riserva ....di notte
grazie a tutti per l'attenzione ricevuta
può essere che il primo pieno, quello che ti ha causato il primo casino (quello dei 48.000 km), abbia procurato pure gli altri due fermi.
Effetti posdatati...ma è comunque un problema latente questo dei "gasoli" sporchi.
Poi ci sono auto e motori che li sopportano meglio o peggio di altri/e.

Piero, è già arrivato a quasi 3.500€ di danni che sono davvero molti...è vero con la pompa arrivava pure a 5.000€ a questo punto...!

E pensare che un iniettore, parte ai costi industriali da neppure 80€...per arrivare al cliente a 600€!

Certo che il benzina ed il diesel a pompa meccanica di una volta, ed iniettori meccanici, tornano nel cuore e nel portafoglio quando leggi di queste cose.
Con 3.500€ spesi, e la fiducia persa, (ecco perchè il nostro amico parla di sfortuna e non di affidabilità, per darsi coraggio) aivoglia a ripianare i maggiori costi (teorici) del benzina...senza fermi e con ferie lisce...!
 
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