3° Tagliando 350 €!!!!!

Danielerc

TCI Advanced Member
Registrato
17 Ottobre 2008
Messaggi
165
Località
reggio calabria
Ciao a tutti oggi ho fatto fare il terzo tagliando all'auto, toyota sul sito parlava di 130€, però il risultato è stato praticamente doppio!!! dovevo fare quello dei 45000 ma ero a 38000 ma il computer segnalava cambio d'olio e i km dall'ultimo tagliando erano quasi 15k cmq sia, bene il resoconto finale è stato di ben 350 euro!! oltre al tagliando mi son fatto cambiare il filtro antipolline sono 30 euro, + tutte e 4 pasticche dei freni, ma io dico per tutte e 4 il prezzo sale da 130 a 350€??? nota troppo deludente questa... toyota con i prezzi deve darsi una regolata se nn vuole perdere clienti!
 
Ma ti hanno fatto l'Eco Tagliando anche? Ovvero hanno usato l'olio sintetico 5W30 e hanno cambiato il filtro aria??

Per le pasticche poi, calcola che solo per le 2 dell'Aygo chiedono 90 euro!!

Questi lavori extra conviene farli da un meccanico generico :wink_smil

(Poi hai usato pure il Sintoflon :whistling :tongue:h34r: )
 
Ciao a tutti oggi ho fatto fare il terzo tagliando all'auto, toyota sul sito parlava di 130€, però il risultato è stato praticamente doppio!!! dovevo fare quello dei 45000 ma ero a 38000 ma il computer segnalava cambio d'olio e i km dall'ultimo tagliando erano quasi 15k cmq sia, bene il resoconto finale è stato di ben 350 euro!! oltre al tagliando mi son fatto cambiare il filtro antipolline sono 30 euro, + tutte e 4 pasticche dei freni, ma io dico per tutte e 4 il prezzo sale da 130 a 350€??? nota troppo deludente questa... toyota con i prezzi deve darsi una regolata se nn vuole perdere clienti!

Ma ti sei fatto fare il preventivo prima??
comq il prezzo è giusto se hai cambiato tutte e 4 le pastiglie.
E' la prima auto che hai con 4 freni a disco?
 
devi guardare la fattura

saranno 150 euro le 4 pastiglie +montaggio più filtro antipolline più manodopera altri 30+20 euro e hai la tua spesa.
 
il sintoflon è una spesa apparte, l'olio gli ho fatto mettere quello sintentico 5w30 anche se avevo chiesto il 40, purtroppo il tagliando l'ha fatto fare mio padre in quanto stamattina nn ero in casa e l'ha dovuta portare lui, il filtro d'aria è rimasto quello vecchio, l'ho sostituito io con il KeN, hanno cambiato in + il filtro antipolline e pasticche dei freni,
cmq è la seconda auto con 4freni a disco la prima è la mia giulietta ma per lo + consumava quelle davanti + che quelle dietro... cmq i prezzi son davvero esagerati!
 
domani vi posto la ricevuta, cancellando i dati personali del concessionario e miei, (nn so se è legale pubblicare queste cose) :ranting2:
 
il tagliando base non prevede il 5w30 che costa minimo il doppio.

secondo me hai speso la cifra corretta... per fare il tagliando da toyota.

guarda se ti hanno fatto anche l'igienizzazione del clima e l'inversione degli pneumatici
 
no x i pneumatici ringraziando a dio me la son vista io, se dovevo farli cambiare in toyota avrei speso un botto, solo x le anteriori una coppia volevano la bellezza di 430€!!!!! 2 gomme! sono andato dal mio gommista di fiducia che mi ha ritirato stesse gomme stesso marchio stesso modello spesa totale compreso il montaggio? 230€!:77:
 
Prezzo spro-po-si-ta-to, specie per un piccolo 1.4 a gasolio....inutile difendere l'indifendibile, i prezzi dei tagliandi sono troppo elevati.

Ad ogni modo non capisco perchè ci si ostini ad andare nelle officine di concessionario...andate da meccanici generici che vi possano certificare il tagliando...spendete molto meno e mantenete la garanzia (almeno quella biennale prevista dalla legge).
 
Prezzo spro-po-si-ta-to, specie per un piccolo 1.4 a gasolio....inutile difendere l'indifendibile, i prezzi dei tagliandi sono troppo elevati.

Ad ogni modo non capisco perchè ci si ostini ad andare nelle officine di concessionario...andate da meccanici generici che vi possano certificare il tagliando...spendete molto meno e mantenete la garanzia (almeno quella biennale prevista dalla legge).

In Opel, con la Corsa CDTI spendevo ben di più. Mai pagato un tagliando meno di 220 Euro, e andavo da un autorizzato, non in concessionaria.

Riguardo il servirsi della rete ufficiale, sono dell'opinione che, se non hai un meccanico generico davvero di fiducia, conviene spendere quei 40/50 euro in più.
In ogni caso i tagliandi Toyota sono fra i più economici, l'olio in particolare non te lo fanno pagare come se fosse oro. E per le mie esigenze fare il tagliando in meno di un'ora, senza dover lasciare la macchina, non ha prezzo.

Ovviamente per le gomme c'è il gommista, in concessionaria di solito si pagano a prezzo di listino (quindi più o meno il doppio del dovuto), salvo offerte particolari (Autoroyal in questi giorni faceva il 50%).

Per le pasticche, il prezzo è allineato con il resto del mondo (150 + manodopera), poi mettendo roba commerciale di "seconda fila" si può pure risparmiare qualcosa, con il rischio che le pasticche:

- si consumino prima delle originali;
- si "sposino" peggio con i dischi;
- non abbiano le medesime specifiche delle originali quanto a resistenza allo stress e risposta a freddo/caldo.

Per quanto vuoi pagarle poco, 25 euro a ruota ci vorranno (probabilmente di più), + 1 ora di manodopera, siamo a 130 invece di 190. Ipotizzando che durino 40.000 Km e due anni, sono 30 euro l'anno di differenza (nel mio caso gli anni sono 3 e gli euro 10). Il rischio vale la candela, parlando di freni?
Discorso diverso se vado a mettere roba seria (da Brembo in avanti), ma a quel punto i discorsi sul risparmio vanno a farsi benedire.

LG
 
Ciao a tutti oggi ho fatto fare il terzo tagliando all'auto, toyota sul sito parlava di 130€, però il risultato è stato praticamente doppio!!! dovevo fare quello dei 45000 ma ero a 38000 ma il computer segnalava cambio d'olio e i km dall'ultimo tagliando erano quasi 15k cmq sia, bene il resoconto finale è stato di ben 350 euro!! oltre al tagliando mi son fatto cambiare il filtro antipolline sono 30 euro, + tutte e 4 pasticche dei freni, ma io dico per tutte e 4 il prezzo sale da 130 a 350€??? nota troppo deludente questa... toyota con i prezzi deve darsi una regolata se nn vuole perdere clienti!

ma quanto pensavi di spendere ? alla fine hai pagato 47 euro a ruota per le pastiglie (le pasticche sono quelle che si mettono in bocca) compresa la manodopera....
non sò pensavi che te le regalassero ? e poi c'e' anche chi scrive che è spro-po-si-ta-to... ma và và.... :104230044
 
In Opel, con la Corsa CDTI spendevo ben di più. Mai pagato un tagliando meno di 220 Euro, e andavo da un autorizzato, non in concessionaria.

LG

Idem... da quando ho l'auris sono rinato con il tagliando...

Cmq. Per filtro, pastiglie freni e pneumatici = Prossimo filtro in tessuto - mecca di fiducia - internet/gommista di fiducia
 
Per me i tagliandi hanno un costo spropositato.
Che poi in toyota costino 20% meno delle officine autorizzate di altre marche è vero.
Con la clio non ho mai speso meno di 250 euro...e pensate che per i primi 2 tagliandi non pagavo la manodopera...:laughing1
Sono andato a vedere una fattura della clio di di 4 anni fa... per i tuoi stessi inverventi, escludendo le pastiglie postieri e la manodopera che era in omaggio ho pagato 250 euro.
Non oso immaginare cosa avrei pagato con manodopera + pastiglie posteriori.
 
A me non pare una cifra esosa considerando anche l'Iva.
Certo di questi tempi le tasche son vuote quindi ogni spesa in più si avverte molto più che prima.
 
io dico solo che il costo di produzione delle pasticche di tutte e 4 le ruote nn arriva per la fabbrica a nemmeno il costo di una singola pagata da noi... se si abbassassero i prezzi sicuramente le vendite aumenterebbero... leggi di mercato... "e io pago! come diceva il grande Totò....
 
ho controllato la fattura del mese scorso

tagliando completo 300 euro

4 pastiglie anteriori 96 euro +50 euro di manodopera(quelle della d-cat)

lui ne ha cambiate 8 direi che ha speso nella media dei tagliandi ne di più ne di meno
 
pastiglie cambiate a 56.000.
 
Ultima modifica:
ma quanto pensavi di spendere ? alla fine hai pagato 47 euro a ruota per le pastiglie (le pasticche sono quelle che si mettono in bocca) compresa la manodopera....
non sò pensavi che te le regalassero ? e poi c'e' anche chi scrive che è spro-po-si-ta-to... ma và và.... :104230044

Ah sandro, lo dico e lo ripeto...prezzo spro-po-si-ta-to...per questo io sono andato sempere dai generici....poi ognuno va dove vuole..non ti pare?

Certo se qualcuno vuole dire che è normale che un tagliando intermedio dei 45.000 Km costi 350,00..allora siamo su due pianeti diversi.

le pastiglie (o pasticche) originali costano mediamenteil 30% in più delle commerciali di pari (se non superiore livello); la manodopera poi..(ci vogliono 10 minuti per cambiarle!): quando ho cambiato le pastiglie (marca breco/brembo) ho speso euro 75 (le ant.)+ 50 (le post.) = 125 euro manodopera compresa...non quasi 200,00 come il nostro amico; il filtro antipolline della japan parts costa 11 euro iva compresa...non 30!!

Pare che le pastiglie della casa siano un pò "effimere": capisco magari l'usura delle anteriori, ma che a soli 45.000km si debbano cambiare anche le posteriori (ammesso che fossero davvero finite) mi pare una tattica della casa per ricaricare su materiale (queste pastiglie) che vengono spacciate per molto costose ma che in realtà, al di là di finire subito, non sono meglio di altre.

Anche a me al tagliando sei 45.000 km (l'ultimo che feci in toyora) tentarono di farle cambiare tutte; dissi di aspettare e poi andai dal meccanico generico scoprendo che le anteriori erano al 40% e le posteriori ancora in ottimo stato: infatti con le anteriori ci feci altri 10.000 km...le posteriori le ho cambiate a 80.000!

Morale della favola: andate dai generici...IMHO
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto