27mila Km E Frizione Che Slitta!

Si ma siamo obbiettivi, non è concepibile finire la frizione a 27k km, almeno che non sia nata difettosa, o almeno che da nuova montasse una frizione usata.
Cosa che sembrerebbe lontana dalla realtà, ma che con altri pezzi(vedi filtri aria per esempio..) è già successa.

Lo dico sempre io che non è sistema..:no:

Una frizione la puoi bruciare anche in 1km... secondo me sulla frizione, a meno che non si ROMPA, la garanzia non c'è in quanto classificata come "parte soggetta a usura", proprio come le gomme o i freni...
Quindi c'è da sperare che nello smontare la vecchia trovino qualcosa che non va (e in quel caso potrebbe valere la garanzia)...ma se c'è solo la frizione consumata te la paghi tutta tu :wink_smil
 
Una frizione la puoi bruciare anche in 1km... secondo me sulla frizione, a meno che non si ROMPA, la garanzia non c'è in quanto classificata come "parte soggetta a usura", proprio come le gomme o i freni...
Quindi c'è da sperare che nello smontare la vecchia trovino qualcosa che non va (e in quel caso potrebbe valere la garanzia)...ma se c'è solo la frizione consumata te la paghi tutta tu :wink_smil

Bhè 27.000km è un consumo anomalo... Viper non mi sembra persona da passeggio con il piede sulla frizione mezzo premuto o dalle partenze a rallentatore con la frizione a metà e 3000giri per i primi 200 metri... probabilmente c'è veramente qualche difetto. Attendiamo notizie.


Ps: Viper, i distanziali a mè non ci stanno manco se prego in vietnamita..... :cool:
 
Bhè 27.000km è un consumo anomalo... Viper non mi sembra persona da passeggio con il piede sulla frizione mezzo premuto o dalle partenze a rallentatore con la frizione a metà e 3000giri per i primi 200 metri... probabilmente c'è veramente qualche difetto. Attendiamo notizie.


Ps: Viper, i distanziali a mè non ci stanno manco se prego in vietnamita..... :cool:

facevo un discorso generale e infatti ho specificato che è fuori dalla garanzia se non viene trovato un qualche difetto che abbia portato a questo consumo anomalo... se non viene trovato niente però bisogna metterceli di tasca propria gli € :shifty:
 
sn andato alla toy..c era solo il venditore..l officina era chiusa..la prima cosa che mi ha detto dopo aver provato la macchina oltre a dire che era la frizione...mi ha detto che anche a 27mila km..la garanzia nn me la daranno mai!!! cacolate che ormai qst e un amico..c ho comprato al mia e due yaris..di cui una oggi stesso!!...mi ha detgto che effettivamente e anomala come cosa..e in ogni caso tornare lunedi e vedere che mi dicono in officina...io ho solo una paura...che tanto anche se ha un difetto la macchina(difficile perche la frizione nn puo essere soggetta a difetti..ma strano perche ha 27mila km e anormale il tt) saranno cosi onesti da dirmelo??oppure..1000 euro di frizione anche se il probmlema e un altro??comunque grazie a dio e successo 4 giorni prima di rimappare!!!!! altrimenti avrei pensato che era la rimappa..mi mangiavom le mani e non la facevo piu!!!!..invece adesso..se mi cammbiiano la frizione...SARO ANCORA PIU DECISO A RIMAPPARE!!!


p.s.

brain mma queste foto?? non me le mandi piu?? e poi..i distanziali non entrano in quant farebbero uscire fuori la ruota dalla carrozzeria o perche altrimenti la carrozzeria sbatterebbe sulla ruota??
 
1000€ di frizione mi sembrano un po' tanto esagerati su una macchina che ne vale 10.000 da nuova :biggrin2:
 
1000€ di frizione mi sembrano un po' tanto esagerati su una macchina che ne vale 10.000 da nuova :biggrin2:

Al massimo 500€ con tanto di manodopera.


Viper posto le foto sul forum così le possono vedere tutti, i distanziali non li posso mettere perchè spunterebbero fuori le gomme dalla linea della carrozzeriA, ET da 35 è il massimo che si può montare, oltre sei fuori.
 
sulla yaris 1.0 vvt-i del 2002 proprio primo modello....era da cambiare lo spingidisco..beh sapete cosa mi hanno detto??lo spingidisco e in garanzia..ma ovviamente devi cambiare anche la frizione che nn e in garanzia...1000euro..secchi..anche li..ma nn mi conviene mettere una frizione da corsa??
 
Al massimo 500€ con tanto di manodopera.


Viper posto le foto sul forum così le possono vedere tutti, i distanziali non li posso mettere perchè spunterebbero fuori le gomme dalla linea della carrozzeriA, ET da 35 è il massimo che si può montare, oltre sei fuori.

io ho delle 175 e non 85 comete..magari con un distanziale da 1cm..c starebbe meglio...ma quindi diciamo che se tu li mettessi in ogni caso la carrozzeria non sbatterebbe sulla ruota??cioe..le molle sono dure e tengono la macchina su!! non come qll originali che se t siedi in 2 dietro la carrozzeria arriva a meta ruota?????

p.s. qnt costa far montare le molle?
 
Sicuramente, ammesso ci sia una frizione da corsa per l'aygocosterebbe metà...fossi in tre Viper prima di rimettere l'originale farei qualche squillo i giro...magari alla Gentili Corse..
 
ieri ho portato la macchina alla toy..me la ridanno stasera..sapete che scherzetto che mi ha fatto?????non ha slittato la frizione nemmeno a pagarla oro!!!!!! dp la prova u strada mi sn andato a fare dei giretti tnt per aspettare che si verificasse il problema..beh..niente!!!giusto un minuscolo accenno...niente in confronto a quello che mi ha fatto qst giorni...cmq gliel ho lasciata..mi controllano la frizione mi fanno il tagliando dei 30mila km..e mi montano l antifurto..cmq a mee venuto un dubbio...magari stupido..me l ha detto un mio amico che nn capisce nulla d auto..pero ora me l ha messo in testa..:
\prima di andare il toy per portargli l auto ho rimesso il filtro originale ed ho tolto il BMC. dato che cn il filtro originale nn mi ha dato problemi lui mi fa: mann e pox che la macchina saltella e fa cosi non perche la frizione slitta ma perche magari il filtro era montato male ecc ecc(per me una grande caxxata perche si setiva proprio che era la frizione..cmq..)..
 
oggi dopo un oretta di fila a roma con prima stopprima stop prima seconda stop prima ecc ecc...ho riscontrato lo stesso problema...quindi al frizione slitta dopo qualche ora di stress..e durante uno stress intenso...
 
A udine max 30 minuti di traffico, di più nn si è mai visto (a e solo per lavori in corso):biggrin2::drunk:
 
Indietro
Alto