Manutenzione 230.000 Km con la mia Corolla 1.4VVti

O-Zone

TCI Junior Member
Registrato
30 Agosto 2007
Messaggi
14
Località
Siena
Come da oggetto, sono arrivato a 230.000Km. Sempre tagliandi regolari, cambio olio ogni 15,000Km (uso solo Castrol Magnatec). Corpo farfallato cambiato in garanzia a 110.000Km (gentilissimi al concessionario), frizione cambiata a 180.000, dischi freni anteriori sostituiti a 200.000. Motore vicino alla perfezione se non fosse che ha perso "spunto" ed in partenza bisogna giocare di frizione per evitare di farlo spegnere !!!

Ho pulito il debimetro ormai troppe volte da pensare che sia causa sua...

Idee ?

Grazie, Michele
 
Complimenti per il chilometraggio! :63:
Il difetto sembrerebbe un problemino di carburazione.
Se il debimetro è a posto, potrebbe essere la sonda Lambda oramai esausta, che invia un segnale errato alla centralina......... :smile:
 
Forse, dopo tutte le pulizie, è giunto il momento di cambiarlo, il debimetro... :wink_smil
Come tutti gli strumenti di misura, col passare del tempo può essersi semplicemente starato... :blush:
Il mio l'ho cambiato dopo 8 anni, proprio perchè anche pulendolo l'auto non "andava"...
Installato quello nuovo, non ho più avuto problemi :biggrin2:
 
Anche la mia ha quasi 200.000 km è ha perso un pò di spunto; nel mio caso il problema è diverso trattandosi di una turbodiesel...provato a sostituire catalizzatore, pulito i collettori..il problema, seppur lieve, permane anche se va e viene di continuo.

Ho deciso di lasciarla così..finchè non mi darà altri segnali..
 
Ragazzi ma lo sapete che il debimetro va sostituito almeno ogni 100.000 km?
 
Indietro
Alto