20 mila km con gpl

black sheep

TCI Advanced Member
Registrato
4 Luglio 2005
Messaggi
167
Età
42
Località
Mira (VE)
Ciao a tutti, vi ricordate che l'estate scosa ho fatto montare l'impianto gpl sulla mia lexi, ora ho percorso 20 mila km e la macchina va benissimo, non ha nessun problema, pochi km fa ho messo un altro litro di olio nel serbatoietto del safe valve e va tutto liscio...:63: meglio di così adesso vi posto i consumi effettivi:

piede pesante:

450 km con 35 euro (gpl) = 16 km con un litro di benza

piede leggero:

480 km con 35 euro (gpl) = 17 km con un litro di benza

tanto vale che mi abbia una guida sportiva...
 
Grande Marco!
è un bel toccasana per la Lexi eh?
ora hai una gran bella macchina, sportiva, elegante..e che non consuma molto!
ben fatto!
:wink_smil
 
io faccio gli stessi km in autostrada....ma con 70€ circa!!!!!!
se sto super attendo faccio 400km....ma comprese città statali e tangenziale....
 
wild84 ha scritto:
Grande Marco!
è un bel toccasana per la Lexi eh?
ora hai una gran bella macchina, sportiva, elegante..e che non consuma molto!
ben fatto!
:wink_smil

ciao wild, e come se avessi una yaris!!! consumisticamente parlando..:bleh:

ora vado che smonto dal turno ciao
 
DanielixTS ha scritto:
io faccio gli stessi km in autostrada....ma con 70€ circa!!!!!!
se sto super attendo faccio 400km....ma comprese città statali e tangenziale....

però ti diverti...

altrimenti spendi chesti buoni 1800 euri ci metti anche tu il gpl:bleh:
 
CorollaTTE ha scritto:
Hai avvertito perdita di prestazioni?
Ciao, con 155 cv sotto il cofano non te ne accorgi nemmeno di andare a gpl, se avessi una panda per esempio la perdita di prestazioni si accentuerebbe di più, cmq io sono contentissimo, il mio impianto è a igniezione gassosa, per questo costa di più ed è più performante di un impianto a gpl tradizionale.

Black
 
black sheep ha scritto:
ciao wild, e come se avessi una yaris!!! consumisticamente parlando..:bleh:

ora vado che smonto dal turno ciao
mo me lo metto anche io..:wink_smil e vicino la bombola del nos..
così è come se avessi una Lexus..:dev:
 
Ciao, anche io volevo fare l'impianto a gpl sulla mia anni fa. Allora feci fare vari preventivi (dai 2000 ai 2500) dai vari istallatori tra reggio emilia e modena. Purtroppo però tutti mi assicuravano che l'auto sarebbe andata benissimo, ma nessuno mi dava la garanzia sulla testa per il fatto che le sedi valvole in allumino, si sarebbero inevitabilmte usurate eccessivamente e pertanto avrei avuto dei problemi prima o poi Addirittura parlai con un'ing. della LAndi (visto che la sede è a fianco della mia ditta) e mi disse che non c'era soluzione. Qualcuno sa se, adesso è uscito qualche impiato che risolve questo problema????
 
is200nera ha scritto:
Ciao, anche io volevo fare l'impianto a gpl sulla mia anni fa. Allora feci fare vari preventivi (dai 2000 ai 2500) dai vari istallatori tra reggio emilia e modena. Purtroppo però tutti mi assicuravano che l'auto sarebbe andata benissimo, ma nessuno mi dava la garanzia sulla testa per il fatto che le sedi valvole in allumino, si sarebbero inevitabilmte usurate eccessivamente e pertanto avrei avuto dei problemi prima o poi Addirittura parlai con un'ing. della LAndi (visto che la sede è a fianco della mia ditta) e mi disse che non c'era soluzione. Qualcuno sa se, adesso è uscito qualche impiato che risolve questo problema????

basta aggiungere prima degli iniettori del gpl un serbatoio della capienza di un litro contenente del olio per la lubrificazione delle valvole, ormai ho fatto 25 mila km per adesso nessun problema..
 
black sheep ha scritto:
basta aggiungere prima degli iniettori del gpl un serbatoio della capienza di un litro contenente del olio per la lubrificazione delle valvole, ormai ho fatto 25 mila km per adesso nessun problema..

Potresti spiegare meglio kome funziona il sistema?quanto olio beve(un litro di olio dura per...Km)?
Grazie e ciao
 
black sheep ha scritto:
basta aggiungere prima degli iniettori del gpl un serbatoio della capienza di un litro contenente del olio per la lubrificazione delle valvole, ormai ho fatto 25 mila km per adesso nessun problema..

Sono in trattativa per un impianto GPL della e-g@s,a iniezione sequenziale fasata,cosa usi come lubrificante delle valvole?Il Flashlube?
Visto che siamo "vicini di casa" puoi dirmi dove hai acquistato questo kit,a Venezia?
 
frizzio ha scritto:
Sono in trattativa per un impianto GPL della e-g@s,a iniezione sequenziale fasata,cosa usi come lubrificante delle valvole?Il Flashlube?
Visto che siamo "vicini di casa" puoi dirmi dove hai acquistato questo kit,a Venezia?

Uso appunto Flashlube, con un litro si fanno circa 40 pieni = 18 mila km (costa 16 euro al litro) a venezia lo trovi a Marghera da TECNOGAS vicino al Panorama.

Saluti
 
Indietro
Alto