2 settimane con Auris

dalverme

TCI Newbe
Registrato
20 Settembre 2007
Messaggi
1
Località
MI
Dunque dunque....
oggi io e la mia Auris 1.4 D4D M-MT Sol 3p. compiamo il "quindicinario", ovvero 2 settimane di convivenza.
Vi posto alcuni dati, impressioni e domande sperando che siano utili a voi (dati e impressioni) ed a me (le risposte alle domande).

DATI:
Km percorsi: 1250
Tipo percorso: misto (dall'autostrada alla città, alle statali di campagna)
Consumo medio: 17,4 km/l
Pieni effettuati: 2 (restano 3 tacche dell'ultimo)
Velocità max in autostrada: 145 km/h
N° di giri max: 4000

IMPRESSIONI:
CAMBIO: preciso, puntuale. Dopo un pò si impara ad "accompagnare" la cambiata con un leggero lavoro di piede. Mi sembra però che tenda a scalare troppo in fretta: mi sono trovato in prima marcia in circostanze per me inusuali (con la 1°, per me, si avvia e basta: il resto è 2° o oltre).
MOTORE: ovviamente un poco legato, ma è normale. Mi sembra però che non sia sotto-dimensionato al mezzo: certamente non è un fulmine ma già lo sapevo.
STABILITA': non nasce come auto sportiva, però secondo me ha una stabilità ottima. E' bella incollata: per aver superato con me il mitico test della 412 della Valtidone...(zona collinare piacentina, per chi non lo sapesse).
COMFORT: ottimo. Sedile comodo, clima altrettanto. Per la radio, vi rimando alle domande. Ci si sente avvolti dall'abitacolo: l'altezza poi dà la sensazione del monovolume.

DOMANDE:
RADIO: Sono inebetito io, o NON ha la sintonizzazione automatica delle stazioni in memoria? Se sintonizzo Radio1 a Milano, come mai a Lodi la sento gracchiare e non ricerca la frequenza migliore per quella stazione? Scemo io che non ho letto bene, o un poco al risparmio la Toyota?
ALLARME: A me la spia sopra il cambio lampeggia sempre. Che la macchina sia chiusa, aperta, in marcia: il lampeggìo è sempre quello e non mi pare che varii.
PLASTICHE: premetto che non ho dimenticato di tagliarmi le unghie, ed in genere neanche chi frequento: nel concavo delle maniglie interne (portiere), ci sono antiestetici "striscie" di colore più chiaro, come dovute allo sfregamento dell'unghia quando si impugna la maniglia. Non c'erano quando l'ho presa, e me ne sono accorto l'altro dì. Plastica di scarsa qualità o necessario utilizzo del flessibile per limare i miei artigli (oltrechè controllo-unghie ai passeggeri, signore comprese)?

IMPRESSIONE FINALE: al momento, dal 7 all'8 io glie lo dò.

Spero di non avervi annoiato, buona giornata a voi tutti!
 
Ottimo e abbondante,
per le domande non posso aiutarti in quanto mi consegnano il bolide giovedì.
 
Dunque dunque....
oggi io e la mia Auris 1.4 D4D M-MT Sol 3p. compiamo il "quindicinario", ovvero 2 settimane di convivenza.
Vi posto alcuni dati, impressioni e domande sperando che siano utili a voi (dati e impressioni) ed a me (le risposte alle domande).

DATI:
Km percorsi: 1250
Tipo percorso: misto (dall'autostrada alla città, alle statali di campagna)
Consumo medio: 17,4 km/l
Pieni effettuati: 2 (restano 3 tacche dell'ultimo)
Velocità max in autostrada: 145 km/h
N° di giri max: 4000

IMPRESSIONI:
CAMBIO: preciso, puntuale. Dopo un pò si impara ad "accompagnare" la cambiata con un leggero lavoro di piede. Mi sembra però che tenda a scalare troppo in fretta: mi sono trovato in prima marcia in circostanze per me inusuali (con la 1°, per me, si avvia e basta: il resto è 2° o oltre).
MOTORE: ovviamente un poco legato, ma è normale. Mi sembra però che non sia sotto-dimensionato al mezzo: certamente non è un fulmine ma già lo sapevo.
STABILITA': non nasce come auto sportiva, però secondo me ha una stabilità ottima. E' bella incollata: per aver superato con me il mitico test della 412 della Valtidone...(zona collinare piacentina, per chi non lo sapesse).
COMFORT: ottimo. Sedile comodo, clima altrettanto. Per la radio, vi rimando alle domande. Ci si sente avvolti dall'abitacolo: l'altezza poi dà la sensazione del monovolume.

DOMANDE:
RADIO: Sono inebetito io, o NON ha la sintonizzazione automatica delle stazioni in memoria? Se sintonizzo Radio1 a Milano, come mai a Lodi la sento gracchiare e non ricerca la frequenza migliore per quella stazione? Scemo io che non ho letto bene, o un poco al risparmio la Toyota?
ALLARME: A me la spia sopra il cambio lampeggia sempre. Che la macchina sia chiusa, aperta, in marcia: il lampeggìo è sempre quello e non mi pare che varii.
PLASTICHE: premetto che non ho dimenticato di tagliarmi le unghie, ed in genere neanche chi frequento: nel concavo delle maniglie interne (portiere), ci sono antiestetici "striscie" di colore più chiaro, come dovute allo sfregamento dell'unghia quando si impugna la maniglia. Non c'erano quando l'ho presa, e me ne sono accorto l'altro dì. Plastica di scarsa qualità o necessario utilizzo del flessibile per limare i miei artigli (oltrechè controllo-unghie ai passeggeri, signore comprese)?

IMPRESSIONE FINALE: al momento, dal 7 all'8 io glie lo dò.

Spero di non avervi annoiato, buona giornata a voi tutti!

Beh, complimenti innanzitutto per l'importante ricorrenza! :biggrin2:

Io fra un po' darò un piccolo party per festeggiare il primo trimerstre :63: e posso confermare in linea di massima le tue impressioni, anche per quanto riguarda l'uso della prima. Il consumo della mia è un po' migliore (19-19.2 km/l, ma dipenderà probabilmente dai percorsi [non l'ho ancora portata in valtidone]). Di righe sulla plastica per ora ancora niente, ma i mesi estivi mi hanno lasciato in eredità qualche minimo rumorino dalla plancia.
Per l'RDS ti posso dire solo che (pur avendo montato un antennino molto corto) il cambio di frequenza di Radio2 fra Parma e Piacenza avviene senza problemi (al contrario della vecchia Ibiza che aveva una zona d'ombra di un paio di km), quindi non mi sembra male... ma devo dire che non ascolto molto la radio.
 
Dunque dunque....
oggi io e la mia Auris 1.4 D4D M-MT Sol 3p. compiamo il "quindicinario", ovvero 2 settimane di convivenza.
Vi posto alcuni dati, impressioni e domande sperando che siano utili a voi (dati e impressioni) ed a me (le risposte alle domande).

...

IMPRESSIONE FINALE: al momento, dal 7 all'8 io glie lo dò.

Spero di non avervi annoiato, buona giornata a voi tutti!

Non ci hai annoiato, anzi, le tue impressioni sono molto gradite. :cool:
Buona giornata anche a te.
 
DOMANDE:
RADIO: Sono inebetito io, o NON ha la sintonizzazione automatica delle stazioni in memoria? Se sintonizzo Radio1 a Milano, come mai a Lodi la sento gracchiare e non ricerca la frequenza migliore per quella stazione? Scemo io che non ho letto bene, o un poco al risparmio la Toyota?
ALLARME: A me la spia sopra il cambio lampeggia sempre. Che la macchina sia chiusa, aperta, in marcia: il lampeggìo è sempre quello e non mi pare che varii.
PLASTICHE: premetto che non ho dimenticato di tagliarmi le unghie, ed in genere neanche chi frequento: nel concavo delle maniglie interne (portiere), ci sono antiestetici "striscie" di colore più chiaro, come dovute allo sfregamento dell'unghia quando si impugna la maniglia. Non c'erano quando l'ho presa, e me ne sono accorto l'altro dì. Plastica di scarsa qualità o necessario utilizzo del flessibile per limare i miei artigli (oltrechè controllo-unghie ai passeggeri, signore comprese)?

IMPRESSIONE FINALE: al momento, dal 7 all'8 io glie lo dò.

Spero di non avervi annoiato, buona giornata a voi tutti!

Ciao! Volevo risp brevemente alle tue domande!Io sono arrivato a 1650km in quasi 4 sett ma premetto che ho la 1.6!!

RADIO: Devo concordare con te, perchè ho anche letto sul libretto che ce la funzione TA(se non sabglio) che dovrebbe permettere proprio la sinonizzazione delle stazioni, ma anche a me succede come a te!! siamo inebetiti entrambi??? :104230044:104230044:104230044
A sto punto potrebero esserci 2 diversi modelli di radio? ho notato che sotto il pulsante AST ce un codice e il mio è: W13805!Qualcuno ce l'ha diverso??

ALLARME: Non monto nessun tipo di allarme sulla mia,ma a me da macchina accesa non lampeggia la spia!! é accesa solo a macchina totalmente spenta e con chiave tolta,com'è giusto che sia,penso.Anche perchè mi pare di aver letto sul libretto che dorebbe essere la spia del riconoscimento della chiave o roba simile, ma potrei sabgliarmi!!:wacko::wacko:

PLASTICHE:Nessun tipo di graffio per ora,ne sulle maniglie delle porte ne sul tunnel centrale!!! :mf_boff::mf_boff:
Un bell'8 se lo merita sta macchina!!
Ciao e complimenti per l'acquisto!!! :63::63::63:
 
Indietro
Alto