2 domandine sul RAV anno 2005

FaBiUcCiO

TCI Member
Registrato
25 Gennaio 2010
Messaggi
37
Località
Catania
premesso che ho la versione D4-D(da 116cv) del 2005...che dovrebbe essere la 2° serie giusto?

mi servirebbe sapere:

-c'è un modo per disattivare il cicalino acustico della cintura di sicurezza?
sapevo di una sorta di combinazione tasti che funzionava sul vecchio modello ma non sul mio

-come si regola l'assetto fari?ho montato gli xeno e ho bisogno di riallineare il fascio luminoso,cosa che dall'abitacolo non si può fare dato che li controlla contemporaneamente.
ho trovato una rotellina con dado da 8 che ho provato ad avvitare/svitare senza però alcun risultato

-qualcuno ha rialzato il RAV?ho intenzione di montare il kit spessori da 3,5cm e dei distanziali su entrambi gli assi da 3cm ciascuno...l'obiettivo è aumentare l'altezza da terra giusto per attraversare percorsi un pò più difficili...senza esagerare ovviamente..

:cheers:
 
ciao!
per togliere il cicalino cinture si fa' cosi':
metti il contakm sulla visualizzazione ODO e spegni il quadro.
tenendo premuto il pulsantino sul quadro strumenti accendi il quadro e tieni premuto per piu di 12 secondi ,inserisci la cintura lato guida.
Sul display al posto dei km ti appare la scritta "b on" lasci e ripremi il pulsante e appare la scritta "b off" e il gioco e' fatto.

i fari si regolano dall'interno,a sinistra in basso dello sterzo c'e' l'interruttore dedicato (rotella da 0 a 5) per abbassare o alzare il fascio luminoso.
Se hai montato i bixeno (anabbaglianti e abbaglianti xeno) sicuramente hai perso la spia dei fari alti inseriti che puoi ripristinare con un piccolo impianto elettrico provvisto di rele'.
Per quanto riguarda le modifiche di assetto non so' darti nessun consiglio.
:wink_smil
 
intanto grazie mille per aver risposto!
domani controllo l'affare del cicalino...

mentre per l'assetto fari,come dicevo,mi serviva sapere come regolarli "meccanicamente" dal cofano motore...la rotellina in abitacolo li alza/abbassa contemporaneamente...mentre io ho il sinistro leggermente più alto del destro...
 
ok...allora subito dietro ai fari,dove c'e' il motorino di regolazione altezza guarda bene con una lampada e vedrai le viti per regolare l'altezza e la direzione meccanicamente....con un cacciavite a stella abbastanza lungo e oppure se non ricordo male anche con una 8 a snodo.
 
praticamente fiasco totale!

ho provato la procedura per eliminare il cicalino ma nulla da fare...non appare niente sul display...
ho provato anche ad aspettare di più,ad inserire la placca dolcemente,velocemente,a ripetizione...niente...:cray:

le 2 viti sui fari le ho individuate ma forse sono molto poco sensibili...con 2 giri completi(avvitando o svitando) il fascio non si modificava per nulla....
infatti credo che andrò da un elettrauto e li farò regolare lì...

peccato:blush:
 
cicalino cinture - procedura giusta

avevo risposto a Fabiuccio per la procedura disinserimento cicalino cinture,
ma devo correggermi!

quella giusta per il rav 2003-2005 116 cv e':

Mettere il display contakm su ODO
spengere il quadro
accendere il quadro
entro 6 secondi (e non a quadro spento come avevo scritto :thumbdown)premere e tener premuto il pulsante ODO per piu' di 12 secondi
inserire la cintura (appare sul display "b on")
rilasciare il pulsante e ripremerlo (appare sul display "b off")
spengere il quadro
:wink_smil
 
avevo risposto a Fabiuccio per la procedura disinserimento cicalino cinture,
ma devo correggermi!

quella giusta per il rav 2003-2005 116 cv e':

Mettere il display contakm su ODO
spengere il quadro
accendere il quadro
entro 6 secondi (e non a quadro spento come avevo scritto :thumbdown)premere e tener premuto il pulsante ODO per piu' di 12 secondi
inserire la cintura (appare sul display "b on")
rilasciare il pulsante e ripremerlo (appare sul display "b off")
spengere il quadro
:wink_smil

non funziona neanche così...ho acceso il quadro,tenuto premuto il pulsante per anche più di 12 secondi,ho attaccato la cintura e niente....ho provato inserirla dolcemente,velocemente,a ripetizione....niente:no:
 
Rav4 2005

Ho anche io il 2005 per eliminare il cigalino,funziona come ti ha descritto Stefix,al quale volevo chiedere gentilmente,ho installato il tracker 103 per la localizzazione via GPS,O.K. ora vorrei staccare la pompa diesel in caso di furto,con comando SMS ma non so dove stà con precisione,ovviamente non quella ad alta pressione.Grazie se puoi aiutarmi.:77:
 
senza andar a disturbare la pompa d'iniezione ti consiglio di interrompere il filo comando rele EDU (alimentazione centralina comando iniettori)
filo verde/rosso posizione n°8 del connettore bianco a 22 posizioni situato sulla centralina motore dietro il casetto porta ogetti.
:wink_smil
 
X FaBiUcCiO

la procedura indicata da Stefix e' corretta;
(ho provato sabato sul mio Ravvino :wub: ed e' OK :63:
hai selezionato la parte relativa ai Km totali
(indicato dalla scritta ODO)
prima di iniziare ?

Try again... :biggrin2:
(Se non funzionasse, prima di ripetere la procedura premi
prima il pulsante e poi accendi il quadro)

ciao :cheers:
 
X FaBiUcCiO

la procedura indicata da Stefix e' corretta; :63:
hai selezionato il Km totale (indicato dalla scritta ODO)
prima di iniziare ?

Try again... :biggrin2:
(Se non funzionasse prima di ripetere la procedura premi
prima il pulsante e poi accendi il quadro)

ciao :cheers:
 
la mia è questo modello qui:

e2aaf8ff4ea7d66c251f73ef9d1bcb31_big.jpg


è possibile che sia la serie 4.3 e che quindi ogni mio tentativo di eliminarlo "by myself" sia del tuto inutile?:dry:
 
Quello della foto e' 4.2......strano che non ti funzioni!
 
appunto!qual è la 4.3?

a sto punto spero si possa fare comunque via pc anche sulla mia serie...perchè con quella procedura,nulla da fare :frown:
 
la mia è questo modello qui:

e2aaf8ff4ea7d66c251f73ef9d1bcb31_big.jpg


è possibile che sia la serie 4.3 e che quindi ogni mio tentativo di eliminarlo "by myself" sia del tuto inutile?:dry:

Mii.. tua auto e' identica alla mia .(Mod. 4.2)..........:wub:

se vai alla voce "procedura elimina cicalino cinture" c'e' la procedura

espressamente inviata alla tua attenzione.


ciao :biggrin2:
 
Indietro
Alto