2 Domande

Peo

TCI Advanced Member
Registrato
22 Gennaio 2005
Messaggi
167
Età
47
Località
Rovigo
Ciao a tutti.
Ho 2 domande da porvi e alle quali non so dare risposta (altrimenti non scriverei qui :wink_smil ).

1- Nell'ipotetico caso che volessi ricaricare la batteria della mia IS220, come dovrei fare? In passato su tutte le Toyota di famiglia (ed erano ben 4) usabo un caricabatterie della Lidl che andava da dio, lasciando anche collegata la batteria all'impianto auto. Ora non mi fido a farlo sulla mia Lexy, in caso di necessità. Cosa mi consigliate?

2- La neve è il mio spauracchio. Con la trazione posteriore e gomme estive mi becco tutti i platani ai bordi delle strade. Non voglio acquistare gomme invernali, da me nevica si e no 1 volta l'anno ma è abbastanza per impedirmi di uscire con la lexy, non vado in montagna con LEI, ci vado con la cuginetta Yaris. Mi consigliate ragni? calze? catene? Sulle ruote posteriori è difficile montare le catene, i ragni costano un pò troppo e le calze durano poco. Aiutatemi.

Ciao a tutti
 
Con le auto di oggi piene di elettronica, è sempre consigliato effettuare la ricarica con la batteria scollegata dall'impianto elettrico :wink_smil

Meglio se con un caricabatterie dotato di Mircoprocessore che riconosce il tipo di Batteria, Gel, Acido Solforico ecc..


Per la neve, visto che ti può capitare 1/2 volte l'anno, vai con le calze, anche se non durano una vita, sono pratiche ed economiche :smile:
 
Grazie!!!!!
Era proprio di questo che avevo bisogno!!!

:63::63::63:
 
Indietro
Alto