2 chiacchere col meccanico di fiducia...

only lexus

TCI Advanced Member
Registrato
16 Febbraio 2005
Messaggi
175
Età
42
Località
milano
Oggi ho fatto revisionare la mia lexy.. Facendo 2 chiacchere col mio amico meccanico eravamo tutti e due stupiti da che razza di macchina sono riusciti a costruire.. Ha ormai 5 anni di vita,ma come linea è ancora piu che attuale e sicuramente piu bella di altre uscite qualche anno dopo e che ora sembrano gia vecchie (leggi volvo,audi a4 vecchia,mondeo...)
In 60.000km non hai mai avuto un minimo problemino!!! :77: Un nulla di nulla... Ho cambiato le pastiglie dei freni circa 1000 km fa,ma solo per sicurezza,secondo lui potevo continuare ancora tranquillamente... Ormai non controllo neanche piu l'olio,tanto è sempre a livello.. :63: Per non parlare del piacere di guida... gli ho fatto fare un giro ed è rimasto positivamente impressionato dal cambio.. una bella leva corta con una corsa corta..
Poi lui prepara anche le auto per correre non so in quali campionati piu o meno amatoriali,allora abbiamo esaminato un po cosa si potrebbe fare,sempre a livello soft..
Ovviamente il primo passo che mi ha consigliato,dopo l'assetto (anche se gia di per se è messa bene) è la cenrtalina,ma purtroppo non siamo riusciti a trovare nessuna rimappatura gia pronta per la lexus...
Poi per quanto riguarda il filtro aria mi ha detto molto sinceramente di lasciar perdere,che sono solo caxxate per far spendere 50 euro e che la maggior parte delle volte quelle modifiche hanno solo effetti negativi piuttosto che positivi (parlo di quello a pannello). Infatti non cambierebbe assolutamente nulla ne nelle prestazioni ne nel "suond".. L'abbiamo provata senza filtro e il rumore era uguale identito che con il filtro... Mi ha detto,se prorprio proprio vuoi farlo,allora fai una cosa fatta bene e leva tutto l'airbox e mettici uno conico...
Beh 50 euro risparmiati.. :biggrin2:
 
ho sempre pensato anch'io che il filtro a pannello fosse inutile. Sulle lexy ci vedrei bene un assetto pesante (-5 cm) e dei distanzialoni.... ah, poi i 19" cromati e il kit kompressor TTE
 
only lexus ha scritto:
(parlo di quello a pannello). Infatti non cambierebbe assolutamente nulla ne nelle prestazioni ne nel "suond".. L'abbiamo provata senza filtro e il rumore era uguale identito che con il filtro... Mi ha detto,se prorprio proprio vuoi farlo,allora fai una cosa fatta bene e leva tutto l'airbox e mettici uno conico...
Beh 50 euro risparmiati.. :biggrin2:


Be ma è normale che il filtro a pannello faccia poco e niente,
è la scatola bell' airbox che che tappa il suono, mette il filtro
CDA in carbonio della BMC, costa 200 euri ma è lunico che fa il lavoro che deve veramente, cioè raffreddare l'aria e liberare l' aspirazione, olte ad avere un certo suomo. :63:
Un filtro a cono potrebbe avere effetti negativi se lo metti in una posizione dove pesca aria calda. :06:
 
Ultima modifica:
Mi è capitato di imbattermi in un sito in cui erano presenti solo lexus (una specie di club) il quale vendeva anche parecchi accesori incluso TRD Blitz... avevo postato il link mi sembra a gennaio ma non ricordo dove.

Ricordo di aver visto i condotti e la scatola di aspirazione tutta in carbonio con presa d'aria anteriore... Questa si che è una fantastica soluzione. olo che non avevo capito se si trattava di un prodotto Altezza(4 cilindri) o IS (6 cilindri) :cray:
 
sarà  sicuramente stato un prodotto per la IS 300.... che non è proprio compatibile con la nostra IS200
 
Indietro
Alto