2.5inch mandrel bent exhaust piping

HPDxxx

TCI Top Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
1,182
Località
Varese
vorrei fare questa modifica...... in usa la consigliano.
pro... contro... ?
vici me la può fare? io vorrei il tutto in acciaio, flange comprese!
grazie delle info
 
Calimerus ha scritto:
Cioe?

Vorresti fare lo scarco da 2,5" ?:82:
il trd che monto è già  da 2,5"...... però il pezzo che c'è fra collettori e trd è da 2" 1/4 :wink_smil
bisogna rimuovere completamente quel pezzo, fare un bel tubo in acciacio inox da 2,5" come il trd e metterlo al suo posto :smile:
 
HPDxxx ha scritto:
il trd che monto è già  da 2,5"...... però il pezzo che c'è fra collettori e trd è da 2" 1/4 :wink_smil
bisogna rimuovere completamente quel pezzo, fare un bel tubo in acciacio inox da 2,5" come il trd e metterlo al suo posto :smile:

Il TRD sarà  pure da 2,5", ma dopo il silenziatore, quindi non è che da li cambi chissà  che.

Secondo me le misure che stai considerando sono per le gts, 68 mm mi sembra uno sproposito.

Tu conta che dal kat al centrale vai a 54 e dal centrale alla flagia del finale sono 50mm.

Io avevo tirato tutto dritto come vuoi fare tu, ma a 55mm e ti dico già  che è troppo.
 
Vici dovrebbe fartelo.
se devi passare da lui dimmelo che ci devo andare anch'io :wink_smil
 
just do it ha scritto:
Vici dovrebbe fartelo.
se devi passare da lui dimmelo che ci devo andare anch'io :wink_smil

No , vici preferisce usare la ferraglia, niente nobile acciaio.. :dry:
 
Calimerus ha scritto:
Il TRD sarà  pure da 2,5", ma dopo il silenziatore, quindi non è che da li cambi chissà  che.

Secondo me le misure che stai considerando sono per le gts, 68 mm mi sembra uno sproposito.

Tu conta che dal kat al centrale vai a 54 e dal centrale alla flagia del finale sono 50mm.

Io avevo tirato tutto dritto come vuoi fare tu, ma a 55mm e ti dico già  che è troppo.
ho chiesto su new celica... specificando proprio che ho la GT...
loro consigliano questa modifica...
considera che il tutto verrebbe ottimizzato con quell'affarino che tu sai... :cool:
 
si..ma HPD..devi stare attento..ricordati che a scarico corrisponde aspirazione..se non hai un buon rapprto rischi di alleggerire troppo la combustione..

e cmq credo che con una modifica del genere i cambiamenti si SENTANO!
 
just do it ha scritto:
si ma sono cmq buoni oppure mi si arruginisce alla prima pozza che prendo?
qualsiasi pezzo di ferro all'acqua si arrugginisce... compreso quello dello scarico originale :wink_smil l'unica soluzione è l'acciacio.. ma ovviamente costa di più e devi trovare chi lo usa.
diciamo che uno scarico in acciaio è "eterno"..... uno in ferro dopo molto tempo arrugginisce, marcisce e si buca... ma parlo di MOLTO tempo... soprattutto se accendi e spegni l'auto spesso senza farla scaldare... si forma la condensa nello scarico e ciao ciao!
 
wild84 ha scritto:
si..ma HPD..devi stare attento..ricordati che a scarico corrisponde aspirazione..se non hai un buon rapprto rischi di alleggerire troppo la combustione..

e cmq credo che con una modifica del genere i cambiamenti si SENTANO!
bè per la carburazione hai ragione... ma a tal proposito l'elettronica ci da una mano fortunatamente :cool:

i cambiamenti si sentono motlo... diciamo che su una stock non mi muoverebbe più in basso... e in alto ma molto molto in alto tirerebbe forte...
 
HPDxxx ha scritto:
bè per la carburazione hai ragione... ma a tal proposito l'elettronica ci da una mano fortunatamente :cool:

i cambiamenti si sentono motlo... diciamo che su una stock non mi muoverebbe più in basso... e in alto ma molto molto in alto tirerebbe forte...

mmh.......ma non credete che su un aspirato fare uno scarico troppo aperto possa peggiorare le prestazioni? Insomma, il motore è stato progettato da ingegneri che hanno calcolato quella specifica contropressione allo scarico, gli incroci delle valvole e via dicendo..........Magari con un terminale più libero si migliora un pò perchè lo scarico deve sempre essere un compromesso con le norme sulle emissioni acustiche.........però farlo tutto da 2,5"............Forse in un motore turbo sarebbe perfetto, ma in un aspirato...........boh! Già  togliendo il catalizzatore si perde parecchio........Voi cosa ne pensate?
 
Celicume ha scritto:
mmh.......ma non credete che su un aspirato fare uno scarico troppo aperto possa peggiorare le prestazioni?
in linea generale credo di essere d'accordo con te....
ma ritoccando qualche parametro dell'elettronica magari si riesce a farlo fruttare bene..

a tal proposito spero vivamente che wolf mi dedichi 1 minutino con relativo parere personale :wub:
 
Indietro
Alto