2° tagliando verso 1.6 benzina: 246€

trnlrt

TCI Member
Registrato
3 Gennaio 2014
Messaggi
82
Località
COMO
Tagliando 81,Filtro olio 9, liquido freni 12, olio 60, filtro antipolline 17, filtro aria 18, pulitore iniettori 20
 
Mi sembra in linea con il prezzo indicato nella tabella del sito Toyota "tagliando prezzi chiari".
 
Ciao a tutti scrivo qui sperando in un vostro consiglio. Io ho una verso 2012 comprata a febbraio 2013 a cui quest'anno è scaduta la garanzia. Ora dovrei fare il 3 tagliando che mi hanno anticipato dovrebbe essere sui 140 euro circa. Il mio dubbio è che io ho fatto ad oggi 25000 più o meno ed essendo scaduta la garanzia mi stavo chiedendo se fare il tagliando anche quest'anno . Voi esperti cosa consigliate? Grazie

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Leggo che in 3 anni hai percorso 25.000 Km, quindi i tagliandi li hai eseguiti non per raggiungimento dei prescritti 15.000 Km ma per scadenza temporale (1 anno).

E' infatti prescritta anche una scadenza temporale perchè l' olio motore, oltre che con i Km, subisce un degrado chimico/fisico anche con il passare del tempo, dovuto all' azione inquinante causata dai trafilaggi in coppa di residui di combustione e da condensa, specialmente se l' auto viene adoperata in ambito cittadino con brevi percorsi.

Se l' olio è di buona qualità (sintetico) e l' auto la usi prevalentemente per tragitti piuttosto lunghi in autostrada e/o in strade a scorrimento veloce, potresti allungare la scadenza temporale di qualche mese, diciamo ad un massimo di 18 anzichè 12, sempre che la percorrenza chilometrica sia significativamente inferiore ai 15.000 Km.
 
Ciao grazie. Si esattamente ho fatto tutti i tagliandi annuali con cambio olio o come da programma toyota. Effettivamente uso macchina poco o per viaggi o per piccoli spostamenti in città ma non quotidiani. Al momento ho fissato tagliando e mi han detto che dovrebbe essere sui 140 euro.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Sto facendo terzo tagliando ora. Costo 125. C'è promozione con sconto 20 percento su alcune voci quindi costa un po meno.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Allora anche io visto che ho pagato 150 dal mio meccanico. Il terzo tagliando. Amen

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Sto facendo terzo tagliando ora. Costo 125. C'è promozione con sconto 20 percento su alcune voci quindi costa un po meno.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Che sconto c'era?
Io l'ho portata stamattina per fare il terzo tagliando (ed estensione garanzia).
Se domani non scrivo è perché sono occupato a piangere!
 
Non saprei dirti il nome della promo ma c'era sconto 30 percento su tutto e 20 su manodopera mi pare. Totale 125. Io ho benzina 1.6

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Vabbé, l'ho preso in quel posto!
Già avevo preventivato che avrei fatto l'estensione della garanzia di 2 anni (552 euro), poi nel socondo tagliando che avevo fatto alcune cose erano stata tralasciate per il fatto che l'auto è utilizzata poco e quindi il concessionario si è vendicato ora mettendomi un tagliando completo (con anche il cambio di non so che filtro a carboni attivi e un qualcosa per pulire gli iniettori.
Per di più la macchina era talmente lercia che ho chiesto di lavarla e già che c'ero ho fatto invertire le ruote davanti con quelle dietro.
Fortunatamente ho usufruito di 30 euro di sconto grazie alla forever card, che però da ormai un anno non è più possibile caricare e quando terminerà i punti accumulati verrà gettata.
Morale: 837,34 euro, però mi hanno trovato un ciuccio di mio figlio che era scomparso un anno fa
 
Vabbé, l'ho preso in quel posto!
Già avevo preventivato che avrei fatto l'estensione della garanzia di 2 anni (552 euro), poi nel socondo tagliando che avevo fatto alcune cose erano stata tralasciate per il fatto che l'auto è utilizzata poco e quindi il concessionario si è vendicato ora mettendomi un tagliando completo (con anche il cambio di non so che filtro a carboni attivi e un qualcosa per pulire gli iniettori.
Per di più la macchina era talmente lercia che ho chiesto di lavarla e già che c'ero ho fatto invertire le ruote davanti con quelle dietro.
Fortunatamente ho usufruito di 30 euro di sconto grazie alla forever card, che però da ormai un anno non è più possibile caricare e quando terminerà i punti accumulati verrà gettata.
Morale: 837,34 euro, però mi hanno trovato un ciuccio di mio figlio che era scomparso un anno fa
MIiiiii....837€!
Stuca...:biggrin2:
 
Meglio il mio meccanico 150 euri. Compresa la pulizia interna

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Meglio il mio meccanico 150 euri. Compresa la pulizia interna

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


150 euro li avevo pagati anche io l'anno scorso (anzi, erano 130 euro) per il secondo tagliando nella stessa concessionaria.
Cosa ti ha fatto il tuo meccanico?
 
Vabbé, l'ho preso in quel posto!
Già avevo preventivato che avrei fatto l'estensione della garanzia di 2 anni (552 euro), poi nel socondo tagliando che avevo fatto alcune cose erano stata tralasciate per il fatto che l'auto è utilizzata poco e quindi il concessionario si è vendicato ora mettendomi un tagliando completo (con anche il cambio di non so che filtro a carboni attivi e un qualcosa per pulire gli iniettori.
Per di più la macchina era talmente lercia che ho chiesto di lavarla e già che c'ero ho fatto invertire le ruote davanti con quelle dietro.
Fortunatamente ho usufruito di 30 euro di sconto grazie alla forever card, che però da ormai un anno non è più possibile caricare e quando terminerà i punti accumulati verrà gettata.
Morale: 837,34 euro, però mi hanno trovato un ciuccio di mio figlio che era scomparso un anno fa

?è per il ciuccio di tuo figlio ritrovato.
è per i 837,34 di tagliando.
 
Indietro
Alto