17500km pastiglie già finite?

A

alex88c

Ieri sera stavo tranquillamente guidando, quando ad un certo punto sento porovenire dalla parte inferiore del cofano e precisamente nel momento in cui frenavo un rumore di sfregamento, come un qualcosa di metallico che fa contatto con un'altra superficie. Siccome ho notato che il mordente della frenata è notevolmente diminuito, la mia ipotesi verte sull'usura delle pastiglie freno. Ma può esserre che a neanche 18000km siano già finite?
cmq se DanielixTS fa un giro su questo 3D lo prego di inviarmi un preventivo per delle Roesch XC-4,grazie :wink_smil
 
Ieri sera stavo tranquillamente guidando, quando ad un certo punto sento porovenire dalla parte inferiore del cofano e precisamente nel momento in cui frenavo un rumore di sfregamento, come un qualcosa di metallico che fa contatto con un'altra superficie. Siccome ho notato che il mordente della frenata è notevolmente diminuito, la mia ipotesi verte sull'usura delle pastiglie freno. Ma può esserre che a neanche 18000km siano già finite?
cmq se DanielixTS fa un giro su questo 3D lo prego di inviarmi un preventivo per delle Roesch XC-4,grazie :wink_smil
certo che puo' essere..... non ci vuole molto a consumarle basta correre e inchiodare correre e inchiodare naturalmente il tutto senza freno motore a voglia.... vai pure in assistenza e sostituiscile prima ke partano anche i dischi....e aapena messe non inchiodare senno' s'incollano al disco e ci fai altri 10000 km....:wink_smil
 
eh ma se fa tanta città ed ha una guida esuberante ci può stare :wink_smil
 
a giorni mi dovrebbero arrivare ste benedette Roesch! ho guidato pochissimo in questo periodo (in un mese 200km).

Cmq io abito in alta collina tra i tornantini, è normale che freni parecchio quando scendo magari verso la mia facolta di giursiprudenza a Roma :biggrin2:
 
io guido in città e freno anche parecchio ma sto a quasi 70.000 km e ancora sono quasi nuove (cè il treucchetto però :blush::bleh:smile:

mi sembra comunque presto alla mazda 2 di mia madre le abbiamo cambiate a 100.000 km e lei frena come raikonnen:biggrin2:
 
io guido in città e freno anche parecchio ma sto a quasi 70.000 km e ancora sono quasi nuove (cè il treucchetto però :blush::bleh:smile:

mi sembra comunque presto alla mazda 2 di mia madre le abbiamo cambiate a 100.000 km e lei frena come raikonnen:biggrin2:

freno elettrico?:bleh:
 
vi faccio un esempio

io e mio amico , stessa civic con stesso impianto frenante (all'epoca avevo forati e baffati CTF + ds2500) ma io la uso molto poco in città ma ci ho fatto un turno a Misano , mentre lui difficilmente esce da roma:

- lui ha finito le paste in 7000 km
- io le ho tolte a 26.000 e ci stava ancora qualche mm. , insomma potevano ancora andare qualche migliaio di km

sulla 600 che aveva mia madre...sempre città...sò finite a 20.ooo

insomma : sono tante le variabili

svelaci sto trucchetto !
 
Ultima modifica:
il freno che usa maggiormente la prius è il freno rigenerante elettrico (quello che fa ricaricare le batterie)
e le pasticche le usa nelle frenate brusche e sotto i 12 kmh

gli americani hanno cambiato le pasticche oltre le 150.000 miglia (o una cosa del genere)
 
USATE IL FRENO MOTORE !!!

Che così nel motore in fase di decelerazione forzata benzina non viene iniettata....e risparmiate pastiglie..
 
veh io invece di consumare pasticche consumo benzina perchè a volte spingo molto di giri :smile: però su strade veloci..

per quanto riguarda la frenata.. solo 3 volte ho fatto delle frenate brusche ma per emergenza.. una volta scendevo da un ponte a 80.. poi mi accordo che la macchina davanti era ferma. :smile: dopo un po mi accorgevo che le ruote erano ferme e la macchina scendeva sola strisciando... sono arrivato a 1 cm dal paraurti di quello davanti
 
veh io invece di consumare pasticche consumo benzina perchè a volte spingo molto di giri :smile: però su strade veloci..

per quanto riguarda la frenata.. solo 3 volte ho fatto delle frenate brusche ma per emergenza.. una volta scendevo da un ponte a 80.. poi mi accordo che la macchina davanti era ferma. :smile: dopo un po mi accorgevo che le ruote erano ferme e la macchina scendeva sola strisciando... sono arrivato a 1 cm dal paraurti di quello davanti

ma l'aygo non ha l'abs?:blink:
 
Indietro
Alto