Info 17" su Executive + Solar Roof?

SaturnoTRD

TCI Advanced Member
Registrato
9 Dicembre 2008
Messaggi
196
Località
Perugia
Scusate tanto ragazzi, ma questa cosa mi assilla oramai da mesi e finchè non mi tolgo il dente non ci dormo!

Allora, la concessionaria mi ha detto che ha parlato con Toyota Italia e la risposta è stato un secco: NO!

Per il fatto che i consumi e le emissioni si alzerebbero quindi Toyota non darà MAI il nulla osta per l'omologazione!

Io però mi domando, ammesso che non succeda mai nulla (sgrat sgrat) se io li monto comunque e la macchina mi consuma magari un -2Km/l ed emette leggermente più CO2 ho dei rischi a livello strutturale (tettino) e/o meccanico??

Perchè devo andare in giro con una macchina stupenda/tecnologica ma con le ruote di un Ape Piaggio??:sick:

Togliendo la borchia protettiva al 15" l'estetica migliora?


Aiuto vi pregoooooooooooo:tongue:h34r:
 
Se monti delle gomme "fuorilegge" ovvero non prescritte nella carta di circolazione, oltre ad una rivalsa in caso di incidente, ti becchi una bella multa! :mf_boff:
 
come giustamente accennato se fai incidente l'assicurazione non ne risponde... se lo scoprono ovviamente, ma prima di scucire tanti soldini fidati che lo scoprono...
 
Sull'altro forum un concessionario aveva detto che presto arriverà la possibilità di richiedere il nullaosta
Non possono non darlo anche perchè qualsiasi auto consuma di più con cerchi più grandi e una volta che hai pagato puoi fare tutto ciò che vuoi (entro certilimiti)
2" sono talmente pochi che non faranno storie
 
Sull'altro forum un concessionario aveva detto che presto arriverà la possibilità di richiedere il nullaosta
Non possono non darlo anche perchè qualsiasi auto consuma di più con cerchi più grandi e una volta che hai pagato puoi fare tutto ciò che vuoi (entro certilimiti)
2" sono talmente pochi che non faranno storie

spero sinceramente che sia così, anche se guardando bene l'auto su quattroruote anche con i 15" non fa schifo.
va bè a me arriva il 15 gennaio circa quindi ho tempo e le cose magari si sistemano

ripeto però che sinceramente a vederla con i 15" non è così brutta e se si macinano parecchi km in città sono più confortevoli oltre a consumare meno
 
Ultima modifica:
si però nessuno mi ha saputo rispondere: se togliamo la borchia il cerchio sotto com'è???

A me basterebbe che fosse come quello della Prius 2 e sarei più che felice del 15"!!!

Qualcuno ha una foto o ha visto di persona il cerchio smontato??:no:
 
beh, io l'ho vista, e' a doppi raggi curvati, diciamo che ha un design abbastanza aggressivo, pero' dicono che sia delicato, quindi la proteggono...

imho se vuoi un bel design basta che metti su quattro cerchi neri e amen :biggrin2:
 
io non ho ancora avuto il tempo materiale di smontare il copricerchi.. se è come la P2, il cerchio grezzo era bellissimo ma mancava il copriborchia.. brutto il mozzo nudo.. :no:
ti farò sapere nei prossimi giorni :wink_smil
 
oggi ho smontato il copricerchio.. sinceramente? sono molto belli! :77:
adesso cerco di uploadare un paio di foto.. uno di una prius che avevo fotografato in conc pensando fosse un cerchio lega da 15'' optional (con borchietta coprimozzo), l'altro (lo stesso!) è il mio (senza borchietta coprimozzo) :wink_smil

p.s.: ecco l'url:
Imageshack - fotoex
Imageshack - foto2we
:biggrin2:
 
io non ho ancora avuto il tempo materiale di smontare il copricerchi.. se è come la P2, il cerchio grezzo era bellissimo ma mancava il copriborchia.. brutto il mozzo nudo.. :no:
ti farò sapere nei prossimi giorni :wink_smil

Grazie mille lo apprezzo veramente tanto, anche perchè mi stà arrivando e se riesco a rimediare il coprimozzo lo smonterei subito il copicerchio....:wink_smil
 
Ultima modifica:
guarda, sono tentatissimo anche io! lunedi chiamo la conc e chiedo.. poi smonto i copricerchi, al massimo li rimonto se graffio i cerchi.. :wink:
 
scusate ma io non ho mai visto un perito che al momento di fotografare il veicolo incidentato va a guardare che gomme ha...anzi, con il risarcimento diretto preferiscono lavarsene le mani il prima possibile...al massimo può capitare che se hai un incidente e becchi il poliziotto pignolo che va a fare un riscontro tra libretto e gomme e vede che non coincide ti verbalizza e lì allora forse l'assicurazione si può rivalere su di te..ma ripeto proprio in caso di incidente sono ipotesi molto rimote..

più probabile posto di blocco che ti controlla e la revisione che non passerai al 100%...
 
scusate ma io non ho mai visto un perito che al momento di fotografare il veicolo incidentato va a guardare che gomme ha...anzi, con il risarcimento diretto preferiscono lavarsene le mani il prima possibile...al massimo può capitare che se hai un incidente e becchi il poliziotto pignolo che va a fare un riscontro tra libretto e gomme e vede che non coincide ti verbalizza e lì allora forse l'assicurazione si può rivalere su di te..ma ripeto proprio in caso di incidente sono ipotesi molto rimote..

più probabile posto di blocco che ti controlla e la revisione che non passerai al 100%...

e però io non rischierei lo stesso
tanto schifo non fa con le 15'

oggi devo passare in concessionaria e provo a chiedere se c'è qualcosa di vero su una deroga che permette l'utilizzo delle 17' con il solar pack o solar roof va bè della prius con il tettuccio e il pannello
 
scusate ma io non ho mai visto un perito che al momento di fotografare il veicolo incidentato va a guardare che gomme ha...anzi, con il risarcimento diretto preferiscono lavarsene le mani il prima possibile...al massimo può capitare che se hai un incidente e becchi il poliziotto pignolo che va a fare un riscontro tra libretto e gomme e vede che non coincide ti verbalizza e lì allora forse l'assicurazione si può rivalere su di te..ma ripeto proprio in caso di incidente sono ipotesi molto rimote..

più probabile posto di blocco che ti controlla e la revisione che non passerai al 100%...

In caso di incidente grave o se l'assicurazione viene chiamata ad un congruo risarcimento, vedi come controllano le gomme.
 
Indietro
Alto