10.000 km - Pregi e difetti della piccola.

mark73

TCI Member
Registrato
18 Maggio 2006
Messaggi
45
Età
51
Località
Trento
Arrivato a 10.000 Km vorreti tirare le somme della mia piccola.

Pregi:
- motore sempre più grintoso
- consumi sempre più bassi

Difetti:
- finiture appena accettabili
- rumorini continui da plancia e sedili

Se volete scrivete quali sono secondo voi i pregi e i difetti della vostra Aygo.
 
Arrivato a 10.000 Km vorreti tirare le somme della mia piccola.

Pregi:
- motore sempre più grintoso
- consumi sempre più bassi

Difetti:
- finiture appena accettabili
- rumorini continui da plancia e sedili

Se volete scrivete quali sono secondo voi i pregi e i difetti della vostra Aygo.

Avevo aperto un 3d simile,

concordo con te. Ciao!!!
 
Arrivato a 10.000 Km vorreti tirare le somme della mia piccola.

Pregi:
- motore sempre più grintoso
- consumi sempre più bassi

Difetti:
- finiture appena accettabili
- rumorini continui da plancia e sedili

Se volete scrivete quali sono secondo voi i pregi e i difetti della vostra Aygo.

Dai sedili nulla, un leggero rumorino vicino alla plancia autoradio, ma può anche essere che cambiando la sorgente, dietro si sia messo male qualche connettore..... per il resto nulla come da nuova, quello che mi fà salire il sangue alla testa è il sedile che bisogna risistemarlo tutte le volte che si abbatte.... :ranting2:
 
ah beh, io di km ne ho 3500 e ho:
-scricchiolii dal sedile passeggero
-scricchiolio dal cruscotto nella parte alta di destra
-fruscio aerodinamico dello specchietto sx
-vibrazioni varie ed eventuali


...però non li sento quasi mai dato che ho sempre la radio accesa :biggrin2: è quando sale qualcuno che mi da un po' fastidio, perchè lasciare la radio accesa con qualcuno in auto è da maleducati, o perlomeno è da tenere molto bassa...
e con tutti quegli scricchiolii da sempre l'idea che possa smontarsi da un momento all'altro :biggrin2:
 
ah beh, io di km ne ho 3500 e ho:
-scricchiolii dal sedile passeggero
-scricchiolio dal cruscotto nella parte alta di destra
-fruscio aerodinamico dello specchietto sx
-vibrazioni varie ed eventuali


...però non li sento quasi mai dato che ho sempre la radio accesa :biggrin2: è quando sale qualcuno che mi da un po' fastidio, perchè lasciare la radio accesa con qualcuno in auto è da maleducati, o perlomeno è da tenere molto bassa...
e con tutti quegli scricchiolii da sempre l'idea che possa smontarsi da un momento all'altro :biggrin2:

...... a leggere il tuo messaggio mi consolo....... pensavo che fosse messa male la mia....
 
mi fa piacere, siete in tanti a consolarvi qui dentro leggendo i miei messaggi :biggrin2:


qualcuno vuole una aygo? :biggrin2:
 
ah beh, io di km ne ho 3500 e ho:
-scricchiolii dal sedile passeggero
-scricchiolio dal cruscotto nella parte alta di destra
-fruscio aerodinamico dello specchietto sx
-vibrazioni varie ed eventuali


...però non li sento quasi mai dato che ho sempre la radio accesa :biggrin2: è quando sale qualcuno che mi da un po' fastidio, perchè lasciare la radio accesa con qualcuno in auto è da maleducati, o perlomeno è da tenere molto bassa...
e con tutti quegli scricchiolii da sempre l'idea che possa smontarsi da un momento all'altro :biggrin2:

Io ho poco più di 2000 Km in 1 anno e 2 mesi e 8 giorni e......ok basta scherzavo:biggrin2:
A parte il sedile passeggero, ho solo il vetro lato guida che vibrotta un pò per il resto nulla da segnalare.
Ovviamente radio a palla e tutto si risolve:63:
Avevo anche la valigetta del triangolo che cioccava ad ogni curva:ranting2: ma per quella ho risolto:wink_smil.
Ah, con la ventola a velocità II o più "fischia":whistling , penso sia la bocchetta aria del parabrezza:rm_shifty .

Ad "alte" velocità (100/110 Km/h) è abbastanza silenziosa.

Il motore, per poco che me ne intendo, è fenomenale al mattino non lo tiro per niente (velocità di fasatura, come dico io)e vado in giro tipo 85enne con 600:wheelchai e consuma poco ma al pomeriggio la faccio andare di brutto (velocità di curvatura) e recupero il risparmio di benza del mattino, sono solo 2.5 Km ma tra la fame:essen: e la stanchezza:sleep1: c'ho fretta.

Anche il riscaldamento senza A/C è ottimo, in meno di un Km. stà già scaldando.

Scusate lo sfogo ma dovevo dirlo a qualcuno:smile: :biggrin2: :smile:

X quanto riguarda i consumi non li ho ancora calcolati.
 
salve a tutti,anch'io sono a circa 10 mila km e mi posso dire pienamente soddisfatto,la macchina fa il suo dovere,l'unico vero difetto secondo me è il prezzo....essendo frutto di un progeto comune col gruppo psa si poteva fare di meglio,tipo base di partenza intorno ai 7 mila.
In sintesi Aygo 1.0 sol mmt
Pregi:
-Consumo
-Prestazioni (per esser un millino non è male dai...:wink_smil )
-Estetica
-Spazio interno (in 4 ci si sta comodi e non si direbbe da fuori)

Difetti:
-Finiture approssimative (da una Toyota mi aspettavo di più anche visto il prezzo...)
- mmt solo modesto,la scelta delle marce in scalata a volte è strana e le "grattate" ogni tanto le fa
-sedili della 3 porte senza memoria,che straziooooooo:ranting2:

giao:biggrin2:
 
Indietro
Alto