1.4 diesel d4d dpf 6 marce manuale o mmt?

favola

TCI Member
Registrato
3 Novembre 2009
Messaggi
23
Località
veneto
Domani in teoria vado a firmare per auris.......colore deciso.....ora non so se prendere cambio manuale....o mmt.....il cambio è a 6 rapporti...sono indecisa:wacko::rm_shifty
 
dipende dai gusti ma soprattutto dalle abitudini
io ho sempre avuto manuali e ho provato mmt ma non mi piace, sembra che mi manchi qualcosa :sick:
e allora ho scelto il manuale:63:
alla fine che colore hai scelto?
 
dipende dai gusti ma soprattutto dalle abitudini
io ho sempre avuto manuali e ho provato mmt ma non mi piace, sembra che mi manchi qualcosa :sick:
e allora ho scelto il manuale:63:
alla fine che colore hai scelto?

biancooo........:naughty:thò:bleh: a tutti quelli che mi hanno preso in giro:01:.....sono abituata pure io con manuale....e pure 115 cavalli che mi mancheranno:cray:.......però si può mettere pure in sequenziale ed avere una guida più brillante...poi magari per lunghi viaggi l'automatico è più comodo.....ah...non saprei uff.....chi è passato all'automatico si è trovato bene e non tornerebbe più indietro......bòòòòòòò:no:
 
Se posso dire la mia, io da quando ho la Yaris MMT non tornerei più indietro...E' comodissimo e guidare è meno faticoso! Infatti, quando mi ritrovo a guidare auto con cambio manuale, mi stanco abbastanza, forse perchè sono abituato all' MMT...
Personalmente, sono felice dell' MMT, anche se, ogni 5-10000 km, va portato in concessionaria a regolare perchè si crea un "gioco" all' interno del cambio o qualcosa del genere, quindi strattona un pochino, ma in 10 minuti in concessionaria rimettono tutto a posto... Questo problema, però, potrebbe essere stato risolto sui nuovi MMT (io ho una Yaris d4d 08) e comunque il concessionario mi ha detto che dovrebbe uscire al più presto una soluzione, in modo da non dover portare il cambio a regolare ogni 5-10000 km... speriamo...
In definitiva, va molto a gusti... molti mi hanno criticato, perchè dicono che il vero controllo del mezzo si ha solo con il manuale... io penso che se in USA i cambi automatici sono molto venduti, un motivo ci sarà... poi l' MMT non è proprio un automatico, ma è comodo, secondo me, quindi lo preferisco ad un manuale... poi ognuno ha i suoi gusti!
Chiedi al concessionario di farti provare un MMT se puoi! Così ti renderai conto delle varie differerenze!
 
Se pensi di rimpiangere i "vecchi" 115 Cv, perchè non prendi il 2.0 D-4D? :wink_smil

Ok per il colore!! (e non lo dico per moda eh!) :63:

E' vero, tutti quelli che hanno preso il cambio automatico hanno detto che non torneranno mai più su un manuale...... :blink:
 
Se pensi di rimpiangere i "vecchi" 115 Cv, perchè non prendi il 2.0 D-4D? :wink_smil

Ok per il colore!! (e non lo dico per moda eh!) :63:

E' vero, tutti quelli che hanno preso il cambio automatico hanno detto che non torneranno mai più su un manuale...... :blink:

non prendo tanti cavalli per un discorso di soldini:whistling......e per il mantenimento dell'auto,bollo assicurazione e bla bla bla.......poi cosi andrò un pò più piano ed eviterò multe:bleh:
 
Magari fai una prova per vedere come ti senti con l' automatico.
Io sicuramente ti suggerisco l' automatico se hai questo dubbio, in futuro considererò molto questa opzione anche per la mia auto (se non ibrida).

Per il discorso di metterlo sempre in sequenziale, non so, non credo sia un acquisto da fare se si pensa sempre di usarlo in quella maniera; ma questa è una mia sensazione personale.

Complimenti comunque per il futuro acquisto e gran bel colore (per me).

Ciao
 
Magari fai una prova per vedere come ti senti con l' automatico.
Io sicuramente ti suggerisco l' automatico se hai questo dubbio, in futuro considererò molto questa opzione anche per la mia auto (se non ibrida).

Per il discorso di metterlo sempre in sequenziale, non so, non credo sia un acquisto da fare se si pensa sempre di usarlo in quella maniera; ma questa è una mia sensazione personale.

Complimenti comunque per il futuro acquisto e gran bel colore (per me).

Ciao

Pure io dicevo lo metto sempre in sequenziale eppoi l' avrò usato 2/3volte:biggrin2:

Se fai città tra traffico/ code/ ecc. prova e prendi MMT........... se no puoi pure risparmiare ma è comodissimo specie per aiutarti a consumare meno:wink_smil
 
Pure io dicevo lo metto sempre in sequenziale eppoi l' avrò usato 2/3volte:biggrin2:

Se fai città tra traffico/ code/ ecc. prova e prendi MMT........... se no puoi pure risparmiare ma è comodissimo specie per aiutarti a consumare meno:wink_smil

e poi se prendo l'automatico...magari poi risparmio pure sulla frizione ogni 100 mila non è più da rifare
 
e poi se prendo l'automatico...magari poi risparmio pure sulla frizione ogni 100 mila non è più da rifare

Attenta! La frizione c'è comunque, questo non è un cambio a convertitore di coppia.
Ad ogni modo essendo gestita dall'elettronica dovrebbe durare più di una frizione manuale.
Il giorno di rifarla arriverà comunque seppur lontano! :biggrin2:
 
Ti prego Favola...compra questa benedetta macchina....ti prego!!!!!!

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1
 
Indietro
Alto