Info 1.4 D4D in montagna

Oggi sono ritornato in quel parcheggio. Ho parcheggiato a -2, stesse condizioni e l'auto non si è spenta nel fare le 2 rampe come era successo l'altra volta. Boh chissà cosa sarà stato la scorsa volta...
Ma ho notato un altra cosa: negli ultimi mesi si sono alzati di molto i consumi, faccio 14 km/l mentre prima mi segnava sui 16-17 Km/l nel fare lo stesso tragitto. Poi mi hanno riferito che quando accellero tirando un pò le marce esce fumo nero dallo scarico. Cosa può essere? La valvola EGR?
 
Oggi sono ritornato in quel parcheggio. Ho parcheggiato a -2, stesse condizioni e l'auto non si è spenta nel fare le 2 rampe come era successo l'altra volta. Boh chissà cosa sarà stato la scorsa volta...
Ma ho notato un altra cosa: negli ultimi mesi si sono alzati di molto i consumi, faccio 14 km/l mentre prima mi segnava sui 16-17 Km/l nel fare lo stesso tragitto. Poi mi hanno riferito che quando accellero tirando un pò le marce esce fumo nero dallo scarico. Cosa può essere? La valvola EGR?

Ti conviene farla vedere i 14 con il d4d e tantissimo la mia yaris con guida allegra e clima acceso fa i 19'5 e con il clima spento mi fa i 20'8..................
 
Oggi sono ritornato in quel parcheggio. Ho parcheggiato a -2, stesse condizioni e l'auto non si è spenta nel fare le 2 rampe come era successo l'altra volta. Boh chissà cosa sarà stato la scorsa volta...
Ma ho notato un altra cosa: negli ultimi mesi si sono alzati di molto i consumi, faccio 14 km/l mentre prima mi segnava sui 16-17 Km/l nel fare lo stesso tragitto. Poi mi hanno riferito che quando accellero tirando un pò le marce esce fumo nero dallo scarico. Cosa può essere? La valvola EGR?
...sì, c'è qualcosa che non và...non solo i consumi ma soprattutto la fumata nera in accelerazione (...gasolio incombusto...)...avrai notato, come tutti, che questa caratteristica è praticamente scomparsa dai moderni Diesel (...tranne quelli che hanno problemi o sono stati elaborati alla caxxo, scusatemi il termine...)...non è detto che sia qualcosa di grave (...iniettori, pompa...): si poò anche trattare di filtro gasolio sporco e/o intasato con relativa difficoltà di passaggio del carburante...e questo spiegherebbe anche gli spegnimenti subiti sulle rampe e il fatto che con l' acceleratore tutto schiacciato l' auto non sia partita a razzo...portala in concessionaria...
 
...sì, c'è qualcosa che non và...non solo i consumi ma soprattutto la fumata nera in accelerazione (...gasolio incombusto...)...avrai notato, come tutti, che questa caratteristica è praticamente scomparsa dai moderni Diesel (...tranne quelli che hanno problemi o sono stati elaborati alla caxxo, scusatemi il termine...)...non è detto che sia qualcosa di grave (...iniettori, pompa...): si poò anche trattare di filtro gasolio sporco e/o intasato con relativa difficoltà di passaggio del carburante...e questo spiegherebbe anche gli spegnimenti subiti sulle rampe e il fatto che con l' acceleratore tutto schiacciato l' auto non sia partita a razzo...portala in concessionaria...

Allora appena posso la porterò in concessionaria e vi farò sapere cosa mi diranno, anche se non ci vado molto volentieri visto che sono abbastanza sgorbutici e arroganti. Le altre concessionarie purtroppo sono abbastanza distanti.
 
Anche la mia fuma quando tiro, però riesco a fare in extra urbano fino a 22 km/l.
Tutte le auto diesel fumano un po' quando si tira, tranne quelle con filtro antiparticolato !
 
Allora appena posso la porterò in concessionaria e vi farò sapere cosa mi diranno, anche se non ci vado molto volentieri visto che sono abbastanza sgorbutici e arroganti. Le altre concessionarie purtroppo sono abbastanza distanti.

Se in concessionaria sono sgorbutici e arroganti te telefona al numero verde toyota e faglielo nottare e vedrai che la volta succesiva che ci vai saranno gentilissimi perche da quello che ho nottato toyota ci guarda moltissimo al servizio alla gentilezza e alla disponibilita che ti da................
 
La mia in montagna si comporta abbastanza bene certo si deve tenere un po' su gli alti regimi ma ti posso dire che nelle curve mi piace far fischiare molto le ruote e io faccio strade di montagna quasi ogni 2 giorni a settimana il prox anno ho deciso di mettere una bella centralina per levare questo piccolo vuoto di giri che si sente a bassi regimi
 
Indietro
Alto