1° tagliando,85 Euri....

Andyvegas

TCI Advanced Member
Primo tagliando dei 15.000 km....85 Euro,fantastico,con il Subaru quando dovevi fare un tagliando di routine partiva da 180.00,se c'era qualcosa da cambiare ti partivano come niente 270 Euro.Una volta ho fatto due tagliandi uno a distanza di 4 mesi dall'altro costati 800 Euro l'uno.....:wacko: ...amo sempre di piu' la mia Prius.
Pero' al conce c'era un Lexus RH400h...mmmmmhh..:wub:

Primo tagliando dei 15.000 km....85 Euro,fantastico,con il Subaru quando dovevi fare un tagliando di routine partiva da 180.00,se c'era qualcosa da cambiare ti partivano come niente 270 Euro.Una volta ho fatto due tagliandi uno a distanza di 4 mesi dall'altro costati 800 Euro l'uno.....:wacko: ...amo sempre di piu' la mia Prius.

si ecco forse con una RX potresti ritornare a pagare i tagliandi anche 200€... ma direi che è meglio pagarne 85€, anche se a dire il vero il tagliando dei primi 15.000 è una ispezione generale con il cambio di olio e filtro e nulla più (così dice il libretto).

tagliando dei 45000: 300 euro tondi, in quanto c'era in più la sostituzione delle pastiglie anteriori e quella del filtro antipolline (l'ho chiesto io) e il filtro aria, altrimenti la metà.
A proposito dei delle pastiglie anteriori, vorrei segnalarvi il breve dialogo col capo-officina:

IO: allora ha cambiato le pastiglie?
LUI: si, solo le anteriori
IO: le posteriori allora vanno ancora bene?
LUI: si certo. Devo dire che sono durate molto anche le anteriori: ben 45000 e non erano certo spremute
IO:Beh, forse perchè quest'auto non usa sempre solo le pastiglie per frenare...
LUI: Ma no, è che Toyota per quest'auto ha investito molto e usa pastiglie di un materiale eccezionale. Certo anche "di serie" di Toyota sono comunque ottime, in questo i giapponesi non si sono certo risparmiati..

Vi lascio scegliere tutte le emoticons che preferite, qui se ne possono usare molte :blink: :wacko: :dry: :laughing1

tagliando dei 45000: 300 euro tondi, in quanto c'era in più la sostituzione delle pastiglie anteriori e quella del filtro antipolline (l'ho chiesto io) e il filtro aria, altrimenti la metà.
A proposito dei delle pastiglie anteriori, vorrei segnalarvi il breve dialogo col capo-officina:

IO: allora ha cambiato le pastiglie?
LUI: si, solo le anteriori
IO: le posteriori allora vanno ancora bene?
LUI: si certo. Devo dire che sono durate molto anche le anteriori: ben 45000 e non erano certo spremute
IO:Beh, forse perchè quest'auto non usa sempre solo le pastiglie per frenare...
LUI: Ma no, è che Toyota per quest'auto ha investito molto e usa pastiglie di un materiale eccezionale. Certo anche "di serie" di Toyota sono comunque ottime, in questo i giapponesi non si sono certo risparmiati..

Vi lascio scegliere tutte le emoticons che preferite, qui se ne possono usare molte :blink: :wacko: :dry: :laughing1

:wacko: mercoledì ho prenotato il tagliando dei 60000 km; intanto ho cambiato le ruote rimettendo i cerchi originali e i michelin primacy estivi, così ho controllato l'usura delle pastiglie freni; mi sembra che ce ne siano ancora per parecchi km.
A proposito del cambio ruote, credevo di dover sostituire qualche cuscinetto per il tagliando, perché si sentiva un rombo continuo alle ruote.
Smontati i cerchi con le Pirelli Winter, il rombo:63: è scomparso :77: .
Ricordo la sostituzione delle pastiglie freni ogni 50000 km sulla BX1900 a benz, accompagnato dalla sostituzione dei dischi ogni 100000 km (su 250000 km percorsi in tutto), e la sostituzione delle prime pastiglie al km 150000 sulla Nissan che ho passato ai figli:biggrin2:
Considerando che percorro oltre il 30% in montagna (vera), mi sembra che la Prius non abbia un consumo pastiglie così esagerato.
Valida invece la richiesta di sostituzione del filtro antipolline, che richiederò anch'io, ma non so quanto costerà. (tagliando normale dei 45000 km € 110).
Per l'occasione sostituzione in garanzia su richiamo del particolare albero sterzo e rinnovo software (controllerò la versione) che non:wacko: era stata fatta al tagliando precedente.

Bhè, se come sembra Prius usa poco le pastiglie, sostituirle a 45000 è troppo presto e soprattutto se le posteriori sono buone.....non frenano contemporaneamente? Sì certo, davanti c'è più usura ma attenzione che per vendere si butta via il buono che magari poteva durare ancora 30000 km

Bhè, se come sembra Prius usa poco le pastiglie, sostituirle a 45000 è troppo presto e soprattutto se le posteriori sono buone.....non frenano contemporaneamente? Sì certo, davanti c'è più usura ma attenzione che per vendere si butta via il buono che magari poteva durare ancora 30000 km

si concordo, io sulla Zafira DTI sostituisco le pastiglie freni (anteriori) ogni 45.000Km (di cui almeno 20.000 di montagna), sulla prius la sostituzione me la apsetto almeno a 100.000Km....

Effettivamente..... 93 euro, anche se c'è da considerare che c'è solo il cambio olio.... :wink_smil Ieri tornando a casa ho incrociato una Civic Hybrid celeste, mentre noto che le Prius in circolazione sono sempre di piu'.... Un salutone!:smile:

devo portarla anch'io a fare un tagliando intermedio, quello dei 45.000...

avete qualche suggerimento x non farmi :mf_boff: ?
1)non cambiare il filtro abitacolo l'ho già cambiato io x altri motivei sei mesi fa...
2)non aggiungere liquidi stupidi, tipo tergicristalli (mi arrangio)
3)non cambiare tergicristalli (già cambiati io)

3) mi ha detto che controllano anche le pastiglie dei freni... e li non so... come faccio a sapere se sono realmente da cambiare o me le fa cambiare per niente?:rm_shifty

4) altro da stare attento x non :mf_boff: ?

grazie e ciao...

confermo il costo per il primo controllo a 15.000 km: euro 70 + iva.
Vedremo i prossimi.

ciao e buona prius a tutti!!!:63:

113 euro, iva compresa: olio, guarnizione, filtro olio, brigel, inversione pneumatici.

bye

113 euro, iva compresa: olio, guarnizione, filtro olio, brigel, inversione pneumatici.

Dimenticavo: compresi nel prezzo puntualità, precisione, cortesia, saletta d'attesa confortevole con giornali e ampio tv lcd... insomma un pianeta che non conoscevo:smile:

Dimenticavo: compresi nel prezzo puntualità, precisione, cortesia, saletta d'attesa confortevole con giornali e ampio tv lcd... insomma un pianeta che non conoscevo:smile:

Noi abbiamo anche l'accesso a Internet e una vetrina dove puoi controllare i lavori svolti sull'auto. :bleh:

Noi abbiamo anche l'accesso a Internet e una vetrina dove puoi controllare i lavori svolti sull'auto. :bleh:

E noi, un privee, dove a libera scelta, (per la par condicio) una hostess od uno steward ti intrattengono...amabilmente.

Se però fai storie al momento di pagare il conto, se lo annotano e, la volta successiva, ti manderanno la compagnia che....solitamente NON richiedi! :bleh: :bleh: :bleh:

Da noi in terronia, alla Toyota dove vado io, mentre che aspetti puoi infilare l'uccello in un buco nella parete e dall'altra parte c'è una gnocca che ti fa una pompa! :bleh: :bleh: :bleh:

Da noi in terronia, alla Toyota dove vado io, mentre che aspetti puoi infilare l'uccello in un buco nella parete e dall'altra parte c'è una gnocca che ti fa una pompa! :bleh: :bleh: :bleh:

Giordnam, suvvia! un po' di buona creanza! Mi affanno ad insegnarti, ma tu sei proprio un'allievo renitente.
Te lo ripeto per l'ultima volta: Non si dice "c'è una gnocca che ti fa una pompa" bensì "c'è una hostess (od uno steward) ti intrattengono...amabilmente".
:bleh: :bleh: :bleh:​

Giordnam, suvvia! un po' di buona creanza! Mi affanno ad insegnarti, ma tu sei proprio un'allievo renitente.
Te lo ripeto per l'ultima volta: Non si dice "c'è una gnocca che ti fa una pompa" bensì "c'è una hostess (od uno steward) ti intrattengono...amabilmente".

:no: non vuole proprio imparare jap insisti ce la puoi fare:63:

:no: non vuole proprio imparare jap insisti ce la puoi fare:63:

:blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush:

Infatti, un po di linguaggio, suvvia! :bleh:

Amq mi sa che tra poco mi trasferisco....

Emilia o marche? Mah!:dry:

Indietro
Alto