Problema 1° inconveniente...

DRAGSTAR75

TCI Advanced Member
Registrato
9 Marzo 2011
Messaggi
509
Località
Vicchio M.llo (Firenze)
eccoci al 1° inconveniente, verificatosi ieri.
in pratica, non esce più l'aria dalle bocchette...nè davanti, nè ai piedi, nè al parabrezza! nè in modalità normale nè in modalità ricircolo; nè calda nè fredda.
la ventola funziona, i pulsanti per cambiare il getto dell'aria funzionano, ma l'aria non esce! rimane dentro il cruscotto dell'auto.
boh...
l'auto è ora nelle mani dell'assistenza, attendo notizie. vi terrò informati.
speriamo solo non debbano smontare tutto il cruscotto...!
ciao, tommaso.
 
azzz.... sarà qualche deviatore di flusso bloccato.... molto strano comunque...
facci sapere...
ciao

p.s. : e comunque beato te che sei al primo.....
 
eccoci al 1° inconveniente, verificatosi ieri.
in pratica, non esce più l'aria dalle bocchette...nè davanti, nè ai piedi, nè al parabrezza! nè in modalità normale nè in modalità ricircolo; nè calda nè fredda.
la ventola funziona, i pulsanti per cambiare il getto dell'aria funzionano, ma l'aria non esce! rimane dentro il cruscotto dell'auto.
boh...
l'auto è ora nelle mani dell'assistenza, attendo notizie. vi terrò informati.
speriamo solo non debbano smontare tutto il cruscotto...!
ciao, tommaso.

vedi la differenza?
o tu sei un ca..min..ia pazzesco (e fai bene) o la Tua concessionaria è di un'efficienza memorabile. Ieri danno oggi assistenza.

Io con i sensori posteriori sono in ballo dall'acquisto (marzo).

Ma adesso chiamo e li ribalto, non è giusto ostrega
 
vedi la differenza?
o tu sei un ca..min..ia pazzesco (e fai bene) o la Tua concessionaria è di un'efficienza memorabile. Ieri danno oggi assistenza.

Io con i sensori posteriori sono in ballo dall'acquisto (marzo).

Ma adesso chiamo e li ribalto, non è giusto ostrega

no, non sono un ca..min..ia! è solo che essendo l'auto nuova e quindi in garanzia, come succede qualsiasi cosa mi rivolgo all'officina della conce dove l'ho comprata. piuttosto direi che sono loro molto efficienti, cordiali e disponibili.

ti dirò che l'ho lasciata venerdì mattina lì fuori accanto al loro cancello, e senza appuntamento perchè il giorno prima non feci in tempo ad avvertirli... li ho chiamati subito la mattina spiegandogli l'accaduto e gli ho fatto portare le seconde chiavi da mio padre poco dopo. me l'hanno controllata e hanno trovato la causa: filtro antipolline completamente pieno e ostruito, da sostituire.
sostituito il filtro, funziona tutto alla perfezione!

durante il controllo hanno anche notato che la ventola dell'impianto di climatizzazione fa un leggerissimo rumore quando azionata; me l'hanno ordinata nuova venerdì, lunedì mi hanno chiamato per dirmi che era arrivata e questo venerdì gliela lascio per la sostituzione. chiaramente, in garanzia!
e con l'occasione, gli pagherò anche il filtro sostituito, perchè venerdì sera quando l'ho ripresa non hanno voluto niente...mi disse il direttore che l'avrei pagato quando gliela riportavo per l'intervento in garanzia.
come posso lamentarmi...!?
tanto di cappello alla Toyota BI-AUTO di Borgo San Lorenzo (Mugello, Firenze)!
ciao, tommaso.
 
come posso lamentarmi...!?
tanto di cappello alla Toyota BI-AUTO di Borgo San Lorenzo (Mugello, Firenze)!
ciao, tommaso.

Grazie per la testimonianza della proverbiale Assistenza Toyota, che in tanti cercano di avvicinare ma che pochi raggiungono...:biggrin2:

Peccato che qualche Centro di Assistenza sembra non essere a livello degli standard Toyota (vedi ultime segnalazioni su quello di Lucca): su questo la Casa dovrebbe intervenire...:thumbdown

Ti auguro di aver risolto definitivamente il problema, del resto la garanzia serve anche a questo!:wink_smil
 
tutto risolto!

allora, venerdì sera ho ritirato la mia RAV con la ventola nuova, sostituita a costo zero in garanzia!

x quanto riguarda la precedente sostituzione del filtro antipolline, totale fattura pagato €18.

e con l'occasione ho anche provveduto a far modificare alcuni settaggi della centralina:
- disattivato allarme acustico della cintura lato guidatore (rimane solo la spia lampeggiante)
- disattivato l'inserimento automatico del ricircolo dell'aria
- disattivata l'accensione automatica dell'AC ogni volta che si premeva il pulsante AUTO
erano piccole cose che però mi davano un grande fastidio...!
ora va molto meglio.
ciao, tommaso.
 
Indietro
Alto