Info 0-100 Aygo

painkiller92

TCI Advanced Member
Registrato
18 Novembre 2010
Messaggi
126
Località
Casteggio
Ciao a tutti,qualche possessore di aygo(ovviamente bella rodata) qui sul forum si è cimentato nel misurare lo 0-100 della nostra vetturetta?
A sensazione direi che ci mette molto meno dei 13,7 secondi dichiarati
 
se lo fai seriamente no anzi ci mette qualcosina di più.
questo è dovuto al fatto ch da tachimetroe al limitatore della seconda marcia non sei ancora a 100km/h effettivi (non da tachimetro) quindi sei costretto a cambiare marcia 2 volte con conseguente perdita di tempo.

se ti interessa io ho rilevato 0-limitatore seconda (98 effettivi) 12,5s
0-100 cambiando al regime ottimale (5500-5800 quindi in terza) 14s

ciauz
 
In effetti anche a me sembrava meno quando provavo ad accelerare al massimo dei giri ma poi controllando con il cronometro confermo i tempi sopracitati. Ma ne approfitto di questa discussione per chiedere un info: cosa si può modificare al livello meccanica per farla correre un po' di più, darle più accelerazione intendo.
 
Il classico scarico completo+filtro+centralina...dubito però che la frizione originale sia adeguata con il surplus di cavalli ottenuti
 
In effetti anche a me sembrava meno quando provavo ad accelerare al massimo dei giri ma poi controllando con il cronometro confermo i tempi sopracitati. Ma ne approfitto di questa discussione per chiedere un info: cosa si può modificare al livello meccanica per farla correre un po' di più, darle più accelerazione intendo.

dipende di quanto..
poca spesa=poca resa sempre quindi potresti mettere un filtro a cono ti darà al max mezzo secondo
puoi rifare il finale della marmitta più rimappa e forse strappi 1,5-2 secondi
altrimenti se vai sul pesante cioè scarico completo rimappa filtro forse riesci ad arrivare a 10 secondi...
non credo ne valga la pena cmq :dry:
 
anche perchè vanno soldoni per una macchinetta, ma per ora mi concentro sull'aspetto estetico più tutto lo scarico nuovo.
 
Indietro
Alto