•••••• Ciao a tutti, domande su Toyota corolla d4d 116 cv ••••••

luca brancazio

TCI Advanced Member
Registrato
12 Ottobre 2005
Messaggi
138
Età
56
Località
Isernia
•••••• Ciao a tutti, domande su Toyota corolla d4d 116 cv ••••••

Salve!
Sono nuovo del forum, avrei delle domande da fare visto che siete molto bravi tutti:
La prima riguardo la mia Toyota Corolla D4D 116 cv sarebbe un rumore tipo vibrazione quando schiaccio l'accelleratore e poi lo rilascio velocemente sui 1300 1350 giri sia da fermo ma anche camminando, vado dal mio meccanico di fiducia e gli faccio sentire il rumore lui dice che è la cinghia che potrebbe essere un po lenta e di andare all'officina autorizzata,sono andato all'officina Toyota a Cassino e dopo fatto sentire il rumore me la registrano ma il problema rimane :sick: :cray: , al secondo tagliando vado a Campobasso spiego il problema e mi dicono che dovevo lasciare la macchina perche la regolazione della cinghia andava fatta a motore freddo così lascio la macchina, il giorno dopo la vado a riprendere e il rumore rimane :no: :cray: e mi dicono che non è un problema perchè a 60000 km la devono sostituire e quindi si risolve il problema :fear2: :thumbdown
poi sono andato a fare il 3° tagliando a Benevento precisamente ad Apollosa , ho spiegato il problema dopo i vari controlli mi chiamano e mi dicono se avevo dato qualche botta sotto la macchina, in effetti avevo urtato tempo fa vicino al muretto di un'aiuola al mare ma controllando sotto la macchina mi resi conto che avevo piegato leggermente il gancio di traino, ma non ho avuto nessun problema di rumore, il rumore è venuto fuori dopo 2 mesi dall'urto infatti nemmeno lo ricordavo, dissi al meccanico che in effetti avevo urtato quel muretto, e lui mi disse che era appunto per quel motivo si ERA SLIVELLATO IL MOTORE e faceva quel rumore.
Sono confuso sembra molto strano che sia dovuto a quello, perche il rumore lo avrebbe fatto già  da subito, poi perchè lo fa solo a 1300 1350 giri circa?e poi alcune volte non lo fa addirittura

Qualcuno mi potrebbe dare qualche suggerimento?sono disperato da veramente fastidio sentire quel rumore tipo vibrazione solo a qiei giri :sick:



Un'ultima domanda dovrei fare il 4 tagliando, quando mi costa? tranne le pasticche che ad Apollosa me le sostituirono a 45000

poi dato che mi trovo tra il Molise e la Campania mi sapreste dire qualche officina autorizzata di quelle veramente :63: per risolvere il mio problema?

Grazie anticipatamente a chi mi risponderà 

Saluti

Luca
 
boohhh.......non mi è mai capitato.
se i meccanici toy non riescono a risolverti il caso, prova ad andare da un'altro meccanico :smile:

ps: azz tu in 50 giri riesci a percepire delle vibrazioni :fear2: :fear2:
 
Ho avuto lo stesso difetto sciftato trà  3000 e 4000 giri.
Nessuna soluzione se non imputare il fatto a "vibrazioni" delle corde del cambio.
Poi ho dato via la macchina, ........, quindi è rimasto mistero.
Sul forum c'è ancora (spero) un video del "rumore" di quando possedevo la "Corolla" (come le tua). :cheers:

Mi dispiace sottolineare l'impreparazione e l'inettitudine di alcuni concessionari e punti assistenza.
Non tutti sono così, fortunatamente.

P.S.
Ti rimando a questa discussione (solo per lettura):
http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=1790
 
Ultima modifica:
praxys, mi sa che il suo rumore non è lo stesso tuo... prova a fargli sentire quello della risonanza che avevi tu... :wink_smil

ciao.
 
Ciao...
scusa ma non capisco il collegamento tra la botta che hai preso con il gancio traino e il motore visto che eventualmente l'auto si sarebbe alzata con il muso
e se ricordo bene il gancio e' collegato ai longheroni, e cmq sarebbe dovuta essere una bella botta, non quelle che si danno alle aiuole dei centri commerciali o al muretto sotto casa.............
se davvero fosse il motore dovresti farti misurate in dima l'avantreno...
prova con una carrozzeria Toyota, ma ritengo molto improbabile uno
slivellamento del motore.......

Ma sopratutto se fosse vero indicherebbe una scocca per nulla solida,
allora se prendo una buca a 100kmh perdo le ruote?
 
JeanLuc ha scritto:
Ciao...
scusa ma non capisco il collegamento tra la botta che hai preso con il gancio traino e il motore visto che eventualmente l'auto si sarebbe alzata con il muso
e se ricordo bene il gancio e' collegato ai longheroni, e cmq sarebbe dovuta essere una bella botta, non quelle che si danno alle aiuole dei centri commerciali o al muretto sotto casa.............
se davvero fosse il motore dovresti farti misurate in dima l'avantreno...
prova con una carrozzeria Toyota, ma ritengo molto improbabile uno
slivellamento del motore.......

Ma sopratutto se fosse vero indicherebbe una scocca per nulla solida,
allora se prendo una buca a 100kmh perdo le ruote?
In effetti è molto strano anche io penso che non sia stata la bottarella sotto la macchina, addirittura ci sono giorni che il rumore si sente un po di meno, altri giorni molto forte sempre tra i 1000 e 2000 giri peccato che non riesco a trovare un meccanico con le p.lle sarei molto curioso di capire dove sta il problema :cray:
 
Datemi 10 minuti !
Stò ri uplodando il video ...... per poi ripostarlo :wink_smil
 
Scrolla la pagina ed alla fine clicca su Free.
Poi ti si apre una nuova, vai in fondo e noterai che incomincerà  un conto alla rovescia.
Finito ti darà  la possibilità  di aprire o salvare il file ..... :biggrin2:
Macchinoso ma gratuito ....... :biggrin2:
 
Ok! ho sentito, ma non è il rumore che fa la mia macchina, a me lo fa solo a bassi regimi come dicevo da 1100 ai 1800 circa, in pratica quando accellero e poi decellero a quei regimi come se fosse una vibrazione :sick: o il collettore d'aspirazione, ma sinceramente credevo che i meccanici lo avrebbero capito :cray:
 
Il "nostro" Montressor ha già  "inquadrato" la situazione.
Certo che l'assistenza Toyota lascia spesso a desiderare.
Mi auguro che risolva al più presto .... .
 
Grazie spero che "Montressor" mi possa dare qualche consiglio :cray:
Non so veramente più cosa fare :sick:
 
luca brancazio ha scritto:
Grazie spero che "Montressor" mi possa dare qualche consiglio :cray:
Non so veramente più cosa fare :sick:

Capisco perfettamente il tuo stato "d'ansia" ....!!!!
Vedrai che in un modo o nell'altro risolverai .
Però fatti sentire con l'officina, e se non smuovono qualcosa chiama o chiedi l'intervento degli ispettori Toyota.
Ricordati, inoltre, che esistono delle "Note" riviste di settore dove puoi far conoscere le tue "disavventure".
 
Il problema rimane, spero che al prossimo tagliando qualcuno mi risolva il problema, ma ho dei grossi dubbi:shifty:
 
questo è uno di quei problemi che io definisco "misteriosi".
nessuno ne sa niente e nessuno riesce a risolvere. :wacko:
 
luca brancazio ha scritto:
Il problema rimane, spero che al prossimo tagliando qualcuno mi risolva il problema, ma ho dei grossi dubbi:shifty:
Ho fatto il mio 4° tagliando, dal meccanico di fiducia ho risparmiato + di 100 euro, ho speso 170 euro , e in + mi ha risolto il misterioso rumore che aveva, pensate era una cavolata un tubo che vibrava, sono veramente soddisfatto!
non andro mai più ai centri assistenza Toyota l'ultimo mi aveva detto che doveva addirittura sostituire una marea di pezzi alla fine andavo a spendere + di 1000 euro:biggrin2: vergognaaaaaaa:thumbdown
 
Indietro
Alto