Le luci di posizioni posteriore (ossia le due striscette led laterali) si accendono assieme alle luci di posizione davanti e dietro (levetta in posizione 1) o agli annabaglianti (posizione 2), se tenete le luci su "AUTO" si accendono solo i led anteriori di posizione e non i posteriori finchè il sensore crepuscolare non rileva bassa luminosità e accende le luci anabbaglianti e con esse le "strisce" posteriori.
Fate la prova scendendo dall'auto sia di giorno che di notte per capire come lavora l'illuminazione, è abbastanza banale.
Aftermarket si può fare tutto, ma devi trovare uno bravo che ti fa il lavoro per far in modo che la luce emessa sia uniforme con quella dei fari, altrimenti ti ritrovi con un orrendo effetto di luci diverse affiancate.
Componentistica ufficiale toyota per far quel lavoro non ne esiste, quindi deve esser modificato/fabbricato tutto da mani esperte, inclusa la scelta delle plastiche, relativo grado di trasparenza/opalizzazione e scelta della strip led per creare l'effetto continuo di illuminazione (quindi o deve aver un diffusore la strip, o deve averlo la parte plastica trasparente).
Ok, grazie per la tua spiegazione! A questo proposito mi chiedo se ad una certa velocità (vedi autostrada di giorno) le luci quando sono su AUTO si modulano pertanto così facendo si azionano gli anabbaglianti senza restare su luci “posizione”, rilevando il sistema dalla velocità che si sta guidando in un percorso extraurbano dove gli anabbaglianti sono obbligatori.
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