cicalino cinture impossibile da togliere..aiuto

diablox

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Ho una corolla d4d 2000 116 cv fine anno '05 e mi rivolgo a tutti coloro che hanno l'ultimo modella come la mia oppure l'ultima versione del 1400 mmt: siete riusciti a togliere col solito sistema presente sui forum il cicalino delle cinture di sicurezza ?

Io no ! certo potrei essere io l'imbranato, ma ho l'impressione che la toyota stia blindando le ultime versioni affinchè l'elettronica non venga crackata o by-passata. Infatti oltre a non riuscire a far star zitto quella merda di ciacalino ho pure saputo che il 116 cv non tollera neanche il mitico o famigerato modulo aggiuntivo che sul 90 o 110 cv va da dio............... c'è veramente da incazzarsi !!!!
 
diablox ha scritto:
Ho una corolla d4d 2000 116 cv fine anno '05 e mi rivolgo a tutti coloro che hanno l'ultimo modella come la mia oppure l'ultima versione del 1400 mmt: siete riusciti a togliere col solito sistema presente sui forum il cicalino delle cinture di sicurezza ?

Io no ! certo potrei essere io l'imbranato, ma ho l'impressione che la toyota stia blindando le ultime versioni affinchè l'elettronica non venga crackata o by-passata. Infatti oltre a non riuscire a far star zitto quella merda di ciacalino ho pure saputo che il 116 cv non tollera neanche il mitico o famigerato modulo aggiuntivo che sul 90 o 110 cv va da dio............... c'è veramente da incazzarsi !!!!
sul cicalino non posso aiutarti.Cmq ho letto anch'io la notizia (sul forum di 4r)che la tte non produce il modulo per la 116 perchè è risultata poco affidabile...sta cosa mi preoccupa,non xkè io voglia montare il modulo ma visto la cubatura 1995 cc se non erro pensavo riuscisse a sopportare meglio un eventuale aumento di cavalli.Spero che questa sia solo una diceria :smile: saluti
 
Ho letto anche io sul forum il modo per toglierlo (anche xchè è veramente angosciante), ma giovedi, quando ho ritirato la macchina, il venditore mi ha detto che non è possibile disattivarlo.
Cmq ci proverò di sicuro, xchè mi da veramente sui nervi
 
sulla mia mm-t si riesce con il solito sistema tanto nominato anche in questo forum... e non credo sia un b-pass dell'alettronica, ma solo un sistema (x fortuna nascosto) che ti permette di levare il cicalino. Secondo me è utile levarlo solo se x es. porto un qualcosa sul sedile del passeggiero, che pesi un tot da far inserire l'avviso.... ma c'è un portabagagli x queste cose, no?!
Che dire signori... allacciate le cinture....
 
per il vostro 116 cv c'è un modo per mettere il modulo aggiuntivo....praxys lo sta facendo...e ha spiegato su cosa bisogna internvenire per non rischiare di rompere qualcosa....
 
allacciatele

Gattamatta ha scritto:
sulla mia mm-t si riesce con il solito sistema tanto nominato anche in questo forum... e non credo sia un b-pass dell'alettronica, ma solo un sistema (x fortuna nascosto) che ti permette di levare il cicalino. Secondo me è utile levarlo solo se x es. porto un qualcosa sul sedile del passeggiero, che pesi un tot da far inserire l'avviso.... ma c'è un portabagagli x queste cose, no?!
Che dire signori... allacciate le cinture....

Ottima risposta gattamatta...poi se il bagagliaio è strapieno..ci sono sempre i sedili posteriori(ammesso che siano liberi..chiaro):naughty:

allacciare sempre le cinture,anche per andare a comprare il giornale..e non importa che l'edicola disti solo 100 mt da casa vostra.......:wink_smil
 
io nel caso debba mettere qualcosa davanti lo faccio sempre per terra....anche perchè almeno se inchiodo ciò che sta sul sedile non si spiacciaca dentro il cassettino!
 
haranbanjo ha scritto:
Ho letto anche io sul forum il modo per toglierlo (anche xchè è veramente angosciante), ma giovedi, quando ho ritirato la macchina, il venditore mi ha detto che non è possibile disattivarlo.
Cmq ci proverò di sicuro, xchè mi da veramente sui nervi
.........se ci riesci mi fai sapere ?
Ripeto, l'imbranato potrei essere io...........
 
DanielixTS ha scritto:
per il vostro 116 cv c'è un modo per mettere il modulo aggiuntivo....praxys lo sta facendo...e ha spiegato su cosa bisogna internvenire per non rischiare di rompere qualcosa....


............visto che praxys avrà delle problematiche di collegamento, mi spieghi che metodo adotterà affinchè il suo modulo manterrà efficacia ed affidabilità ?

Io con lui ho già scritto ed avuto risposte, del tipo di non toccare i parametri di aumento pressione turbo e pompa rail. E' già abbastanza come dritta oppure ha detto dell'altro ?
 
diablox ha scritto:
............visto che praxys avrà delle problematiche di collegamento, mi spieghi che metodo adotterà affinchè il suo modulo manterrà efficacia ed affidabilità ?

Io con lui ho già scritto ed avuto risposte, del tipo di non toccare i parametri di aumento pressione turbo e pompa rail. E' già abbastanza come dritta oppure ha detto dell'altro ?
ora sono fuori per lavoro...quando torno a casa ti do un file txt con su scritto quello che bisogna andare a modificare....
io martedi torno...nel caso in cui mi dimentichi di scriverti ricordamelo pure!!
 
alexs71 ha scritto:
allacciare sempre le cinture,anche per andare a comprare il giornale..e non importa che l'edicola disti solo 100 mt da casa vostra.......:wink_smil

Eh già... ma molti guardano le foto e i video dei crash test... "Oddio la nostra Cory..." ma x fortuna ha 4 stelle su 5...
Senza cintura è come se non ne avesse di stelline... i crash test dummies non resterbbero nemmeno nell abitacolo in quei test per la "sicurezza"...
 
Per diablox
Riporto il mio intervento in una vecchia discussione relativa al cicalino delle cinture: se la Toyota non ha modificato qualcosa nel frattempo, ti assicuro che il metodo descritto funziona.

Ciao a tutti!
Dopo innumerevoli e vani tentativi eseguiti ieri per neutralizzare il cicalino della cintura secondo la procedura descritta da emmek, mi sono stufato e questa mattina sono andato dal concessionario. Il meccanico è stato molto gentile e, dopo aver disattivato il cicalino, mi ha spiegato la procedura (quella riportata da emmek era quasi giusta, ma mancava un particolare importante).
Dunque, si fa così:
1. Accertarsi che il contachilometri sia in modalità ODO, quindi spegnere il quadro.
2. Inserire l'attacco della cintura nel suo alloggiamento, ma senza farlo scattare (serve solo ad essere pronti a farlo scattare quando sarà il momento). Con la mano destra tenete la cintura in questa posizione.
3. Con il cambio in folle e il pedale del freno premuto accendete il quadro senza accendere il motore. Per far ciò usate la seconda mano destra. Se non disponete di una seconda mano destra, ma avete una normale mano sinistra, dovrete arrangiarvi con quella, facendo qualche contorsione.
4. Entro 6 secondi dall'accensione del quadro premete il pulsante del contakm, tenedolo premuto per almeno 15 secondi.
5. Con il pulsante ancora premuto fate scattare il fermo della cintura: nel display del contakm apparirà la scritta b-on. A questo punto potete rilasciare il pulsante: ad ogni successiva pressione l'indicazione passerà alternativamente da b-on a b-off. Lasciare su b-off, quindi spegnete il quadro.

Ho provato ripetutamente la procedura: funziona.


Saluti a tutti
samo48
 
samo48 ha scritto:
Per diablox
Riporto il mio intervento in una vecchia discussione relativa al cicalino delle cinture: se la Toyota non ha modificato qualcosa nel frattempo, ti assicuro che il metodo descritto funziona.

Ciao a tutti!
Dopo innumerevoli e vani tentativi eseguiti ieri per neutralizzare il cicalino della cintura secondo la procedura descritta da emmek, mi sono stufato e questa mattina sono andato dal concessionario. Il meccanico è stato molto gentile e, dopo aver disattivato il cicalino, mi ha spiegato la procedura (quella riportata da emmek era quasi giusta, ma mancava un particolare importante).
Dunque, si fa così:
1. Accertarsi che il contachilometri sia in modalità ODO, quindi spegnere il quadro.
2. Inserire l'attacco della cintura nel suo alloggiamento, ma senza farlo scattare (serve solo ad essere pronti a farlo scattare quando sarà il momento). Con la mano destra tenete la cintura in questa posizione.
3. Con il cambio in folle e il pedale del freno premuto accendete il quadro senza accendere il motore. Per far ciò usate la seconda mano destra. Se non disponete di una seconda mano destra, ma avete una normale mano sinistra, dovrete arrangiarvi con quella, facendo qualche contorsione.
4. Entro 6 secondi dall'accensione del quadro premete il pulsante del contakm, tenedolo premuto per almeno 15 secondi.
5. Con il pulsante ancora premuto fate scattare il fermo della cintura: nel display del contakm apparirà la scritta b-on. A questo punto potete rilasciare il pulsante: ad ogni successiva pressione l'indicazione passerà alternativamente da b-on a b-off. Lasciare su b-off, quindi spegnete il quadro.

Ho provato ripetutamente la procedura: funziona.


Saluti a tutti
samo48

.......grazie Samo48, ma credimi, ho fatto esattamente così eppure niente.
Ora, considerando che la mia cory è immatricolata dicembre '05 (......è una kilometri zero) essendo nuova mi viene da pensare che i jap abbiano sugli ultimi modelli fatto in modo che non accadono furbate all'italiana.............
Non ci sarebbe da stupirsi. Comunque riproverò, male che vada ficco un bel cacciavite nell'altoparlante; voglio vedere la carta dell'altoparlante uscire sradicata, così capirò il piacere degli indiani a fare gli scalpi, è la stessa cosa: i bianchi son andati sulle loro terre a rompergli i co....... e sto cicalino
è sul mio territorio, sudato a caro prezzo, e me rompe anche a me i co........

ciao e grazie comunque.

diablox
 
DanielixTS ha scritto:
ora sono fuori per lavoro...quando torno a casa ti do un file txt con su scritto quello che bisogna andare a modificare....
io martedi torno...nel caso in cui mi dimentichi di scriverti ricordamelo pure!!

....................... ti ringarzio tanto. Se passi da parma hai vinto un pasteggio a base di vino e salumi.

diablox
 
ciao,
anch'io ho una km. zero Dicembre 2005 e anche a me la procedura non funziona! stasera ci riprovo con un po' più di calma ma temo che abbiano cambiato il sitema...
 
non so che dire, ho provato anche ieri sera + volte ma nulla!
mi sento proprio un impedito!!! :smile: :smile: e per fortuna che sono pure un ingegnere informatico.. :biggrin2: :biggrin2:
non è che c'e' qualche altro accorgimento da prendere?? es: luci spente o radio accesa mentre si fa l'operazione?? la cintura si puo' anche inserire alla fine o bisogna proprio prepararla "quasi dentro" ma senza farla scattare? forse è quello che sbaglio, magari la preparo ma non la infilo abbastanza.. boh...
 
Ho Capito!

La procedura indicato da samo48 è corretta, ma almeno per la mia Corolla immatricolata ad ottobre 2005 ci vuole ancora una cosa:

:cheers: Fate salire in auto un amico nel sedile ant. passeggero, oppure poggiate sopra al sedile un pacco pesante! :63: :cheers:

Avevo provato la prcedura da solo ieri, e non andava. Proprio poco fa ero in auto con un amico, ed ho voluto provare ancora: Successo! Ho fatto anche la contro-prova facendo scendere l'amico e non andava.

Son contento, anche perchè la procedura elimina soltanto il cicalino per le cinture, mentre qeulli di luci accesi e chiave inserito rimangono in funzione; anche le spie luminose della mancata inserimento delle cinture rimangono in funzione.

Spero che funzioni anche da voi! :wink_smil
 
Ciao a tutti,
io sono uno di quelli che ha provato ad applicare TUTTE le procedure lette sul forum da due mesi ad oggi, per disabilitare quel benedetto cicalino ma senza avere successo !! :ranting2:
Ho provato anche l' ultima ( cioe' quella premendo il pedale del freno che in precedenza non era mai stata detta !) senza risultato purtroppo ! :no:
Stasera provero' anche quella mettendo un peso sul sedile passeggero !
Volevo pero' fare una domanda forse stupida ma a questo punto....:cray:
Quando dite di inserire la cintura nella sua sede, alludete a quella del guidatore vero ?? :77:
Io sin'ora ho provato con quella soltanto !

Ciao

Gigi
 
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