Von_Neumann
TCI Advanced Member
Dopo anni di gloriosa carriera, la mia Aygo del 2007 arrivata a 190.000 Km la sto rottamando.
Sono andato dal concessionario ed il mese prossimo mi arriva l'Aygo x-fun (presa per una buona offerta che ho trovato).
E qui le info...
La x-fun è adatta ai neopatentati e per poterlo essere la macchina deve rispettare un determinato rapporto potenza/peso.
Ho controllato le caratteristiche della x-fun con gli altri allestimenti ed effettivamente l'unica cosa che cambia è il peso della macchina:
Massa a vuoto (kg):
x-fun: 890-915 / altri allestimenti: 855-915
Quindi apparentemente è stata aggiunta solo una zavorra per rispettare i limiti di legge per i neopatentati.
Ovviamente i consumi sono leggermente maggiori per la x-fun, molto probabilmente a causa di questa zavorra in più.
La mia curiosità è sapere se questa zavorra sia accessibile e/o rimovibile.
Sono andato dal concessionario ed il mese prossimo mi arriva l'Aygo x-fun (presa per una buona offerta che ho trovato).
E qui le info...
La x-fun è adatta ai neopatentati e per poterlo essere la macchina deve rispettare un determinato rapporto potenza/peso.
Ho controllato le caratteristiche della x-fun con gli altri allestimenti ed effettivamente l'unica cosa che cambia è il peso della macchina:
Massa a vuoto (kg):
x-fun: 890-915 / altri allestimenti: 855-915
Quindi apparentemente è stata aggiunta solo una zavorra per rispettare i limiti di legge per i neopatentati.
Ovviamente i consumi sono leggermente maggiori per la x-fun, molto probabilmente a causa di questa zavorra in più.
La mia curiosità è sapere se questa zavorra sia accessibile e/o rimovibile.