Trascorso un anno dal lancio della IV serie della Rav si possono già ora stilare i bilanci
Quante ne girano per strada ?
Poche, tremendamente poche, ingiustificatamente poche
Le classifiche di immatricolazioni riportate da Quattroruote segnano una inesorabile discesa di posizioni.
Mese dopo mese il dito che, nella categoria SUV cerca la Rav cala sempre di più verso il basso, abbandonata la Top Ten dei Suv ormai siamo prossimi a lasciare anche la Top Twenty, con poco più di 400 auto immatricolate al mese, un dato che non si giustifica vista l'elevata affidabilità della nuova Rav4, i motori in gran parte rinnovati, i nuovi sistemi di trazione, la novità della linea, i prezzi INFERIORI a quelli pagati per la II e la III in proporzione, la soddisfazione (testata in questo sito) di chi l'ha acquistata.
E allora perché questi numeri ?
Forse che avevamo ragione noi analisti della domenica, noi proprietari di III serie che preannunziavamo un autogol clamoroso di Toyota, sulla linea del flop dell'Urban Cruiser (sparita dai listini) ?
Noi che mettevamo in guardia la Toyota sul suicidio di sostituire un'auto di 4,37 - 4,44 (con ruota) con un'auto di 30 cm più lunga ?
Noi che lamentavamo come la scelta di Toy fosse stata influenzata dal solo mercato americano dimenticando l'europa ?
La crisi del settore auto non spiega il flop
anche perché dopo gli annus horribili 2012-2013 oggi si segnala - anche in Italia - una timida ripresa.
Nuove Suv aggrediscono il mercato e con successo: perché la Kuga, più cara, meno equipaggiata, uscita in contemporanea stra-doppia la Rav ?
Domenica ho vista la nuova Qasqai: anche la Nissan a volte toppa le linee (vedasi Micra) ma questa Qasqai è proprio azzeccata, più grossa, più imponente ma filante allo stesso modo.
Farà successo e rimarrà prima. E noi la sotto, a guardare, lottando con la Yeti per una manciata di immatricolazioni in più
Yeti che, attenzione, sta per uscire nuova ed allora forse ci saluterà anche lei
Quante ne girano per strada ?
Poche, tremendamente poche, ingiustificatamente poche
Le classifiche di immatricolazioni riportate da Quattroruote segnano una inesorabile discesa di posizioni.
Mese dopo mese il dito che, nella categoria SUV cerca la Rav cala sempre di più verso il basso, abbandonata la Top Ten dei Suv ormai siamo prossimi a lasciare anche la Top Twenty, con poco più di 400 auto immatricolate al mese, un dato che non si giustifica vista l'elevata affidabilità della nuova Rav4, i motori in gran parte rinnovati, i nuovi sistemi di trazione, la novità della linea, i prezzi INFERIORI a quelli pagati per la II e la III in proporzione, la soddisfazione (testata in questo sito) di chi l'ha acquistata.
E allora perché questi numeri ?
Forse che avevamo ragione noi analisti della domenica, noi proprietari di III serie che preannunziavamo un autogol clamoroso di Toyota, sulla linea del flop dell'Urban Cruiser (sparita dai listini) ?
Noi che mettevamo in guardia la Toyota sul suicidio di sostituire un'auto di 4,37 - 4,44 (con ruota) con un'auto di 30 cm più lunga ?
Noi che lamentavamo come la scelta di Toy fosse stata influenzata dal solo mercato americano dimenticando l'europa ?
La crisi del settore auto non spiega il flop
anche perché dopo gli annus horribili 2012-2013 oggi si segnala - anche in Italia - una timida ripresa.
Nuove Suv aggrediscono il mercato e con successo: perché la Kuga, più cara, meno equipaggiata, uscita in contemporanea stra-doppia la Rav ?
Domenica ho vista la nuova Qasqai: anche la Nissan a volte toppa le linee (vedasi Micra) ma questa Qasqai è proprio azzeccata, più grossa, più imponente ma filante allo stesso modo.
Farà successo e rimarrà prima. E noi la sotto, a guardare, lottando con la Yeti per una manciata di immatricolazioni in più
Yeti che, attenzione, sta per uscire nuova ed allora forse ci saluterà anche lei