Aygo1985
TCI Top Member
Domenica in 2 orette ho fatto il tagliando..:63:
- 2 litri olio motore Mobil 1 0W40 (+ 1 avanzato dal precedente) € 31,00
- Filtro olio Bosch € 6,50
- Filtro aria IPS € 10,00
- 3 x Candele NGK standard € 24,00
- Filtro antipolline ai carboni attivi + igenizzante spray € 15,00
- Xeramic Engine Flush € 13,00 (utilizzata meta dose)
- Manodopera € 0,00 :biggrin2:
...è stata una passegiata..l'olio nonostante aveva "solo" 12.000 km è uscito nero come la pece, forse anche per via della pulizia del circuito olio..
Per cambiare le candele serve la chiave da 16 mm, e per levare i cappucci l'ideale sarebbe una brugola a tubo del 10 (di fabbrica sono serrati davvero a morte, io per allentarli mi sono dovuto arrangiare con delle tenaglie), dopodichè vista la notevole profondita per tirar su le candele sarebbe utile un tubicino in gomma che le agguanti, visto che il gommino presente nella chiave "professionale" non ci riusciva :dry:
Per igienizzare ho preso un prodotto che si chiama SynthClima..devo dire che prima dell'utilizzo non è che l'aria puzzasse (visti i vari accorgimenti avuti nei confronti dell'impianto di climatizzazione) ma ora l'aria è veramente diventata "inodore".
Poi mi son ingrassato con spray al Teflon e vasellina tutte le varie guarnizioni/serrature/cerniere..
..devo dire che si sente evidentemente il tagliando sulla rumorosita/fluidità del motore..nonostante l'olio di cui parliamo, era chiaramente arrivato imho..
Ora pero mi tocca andare in officina :dry:
Olio cambio, pasticche ed olio freni e forse pure le gomme..
Ah, mi son regalato questo :whistling
Viste le mie precedenti esperienze con la 600 che mi ritrovai con la batteria a terra piu volte (ma credo ci fosse qualche dispersione) ho deciso di prevenire unk:
Accessori auto, tuning, autoricambi, accessori ciclo e camion
Voto all'Aygo dopo 40.000 km...9...per il 10 e lode servira un miracolo da parte dell'olio cambio :46:
- 2 litri olio motore Mobil 1 0W40 (+ 1 avanzato dal precedente) € 31,00
- Filtro olio Bosch € 6,50
- Filtro aria IPS € 10,00
- 3 x Candele NGK standard € 24,00
- Filtro antipolline ai carboni attivi + igenizzante spray € 15,00
- Xeramic Engine Flush € 13,00 (utilizzata meta dose)
- Manodopera € 0,00 :biggrin2:
...è stata una passegiata..l'olio nonostante aveva "solo" 12.000 km è uscito nero come la pece, forse anche per via della pulizia del circuito olio..
Per cambiare le candele serve la chiave da 16 mm, e per levare i cappucci l'ideale sarebbe una brugola a tubo del 10 (di fabbrica sono serrati davvero a morte, io per allentarli mi sono dovuto arrangiare con delle tenaglie), dopodichè vista la notevole profondita per tirar su le candele sarebbe utile un tubicino in gomma che le agguanti, visto che il gommino presente nella chiave "professionale" non ci riusciva :dry:
Per igienizzare ho preso un prodotto che si chiama SynthClima..devo dire che prima dell'utilizzo non è che l'aria puzzasse (visti i vari accorgimenti avuti nei confronti dell'impianto di climatizzazione) ma ora l'aria è veramente diventata "inodore".
Poi mi son ingrassato con spray al Teflon e vasellina tutte le varie guarnizioni/serrature/cerniere..
..devo dire che si sente evidentemente il tagliando sulla rumorosita/fluidità del motore..nonostante l'olio di cui parliamo, era chiaramente arrivato imho..
Ora pero mi tocca andare in officina :dry:
Olio cambio, pasticche ed olio freni e forse pure le gomme..
Ah, mi son regalato questo :whistling
Viste le mie precedenti esperienze con la 600 che mi ritrovai con la batteria a terra piu volte (ma credo ci fosse qualche dispersione) ho deciso di prevenire unk:
Accessori auto, tuning, autoricambi, accessori ciclo e camion
Voto all'Aygo dopo 40.000 km...9...per il 10 e lode servira un miracolo da parte dell'olio cambio :46: