Salve a tutti. Continua l'odissea con la mia Is220d.
Un bel giorno , durante uno spostamento , l'auto ha snesso di funzionare in modo corretto : fino ai 3000 giri era come avere un aspirato zavorrato a 1000.Vado in officina e mi dicono , il giorno dopo , che il problema era dovuto alla valvola EGR intasata. L'Hanno pulita e rimontata.
Dopo circa 4 mesi stesso problema , stavolta la valvola è stata sostituita.
Ad agosto la macchina si ferma con segnalazioni " Check VSC " ed icone motore ed antislittamento accese.Quando l'officina riapre tutte le segnalazioni erano sparite.L'auto è stata 15 gg in rimessaggio.
Il meccanico dice di aver controllato tutto , anche il 5° iniettore.
Mi sono comprato un Dynodash per poter controllare , ed eventualmente resettare , eventuali errori.
L'auto continua ad andare , la porto a Modena per tagliando e sostituzione del debimetro , cosa che a Prato non hanno voluto fare , ed intanto scade la garanzia.
Intenzionato a fare in casa il tagliando dei 105K volevo ordinare il materiale a Modena , quando si ripresenta ancora il problema: P0400.
La riporto a Modena , fanno il tagliando ma siccome ho staccato la batteria , come suggerito da loro per poter viaggiare , in memoria non ci sono errori.
Il DynoDash non resetta niente.
Hanno riscontrato che la valvola EGR era completamente intasata e l'hanno pulita.
Mercoledi vado a riprendere la macchina ma venerdi sera si riaccende l'albero di natale.
Sabato stacco la batteria ma , al momento di riaccendere il motore , succede una cosa strana:
A parte l'albero di natale acceso il motore gira in modo irregolare variando , da fermo , da 500 a 850 giri circa e dando la senzazione di andare a tre.
Da Modena mi hanno detto che forse si è rotta la valvola EGR.
Ora vi chiedo : questo tipo di problemi è successo a qualcun altro oppure succede solo a me.
Perchè , o si tratta di un problema congenito alle valvole EGR montate sulle Is220d ( nel caso di più utenti con questo problema ) oppure sulla mia macchina c'è qualcosa che non va!:thumbdown:thumbdown
Rimango in attesa di una vostra graditissima risposta o aiuto.
X Torriky ora capisci perchè non ho rosposto al tuo PM.
Ciao e grazie lo stesso.
Un bel giorno , durante uno spostamento , l'auto ha snesso di funzionare in modo corretto : fino ai 3000 giri era come avere un aspirato zavorrato a 1000.Vado in officina e mi dicono , il giorno dopo , che il problema era dovuto alla valvola EGR intasata. L'Hanno pulita e rimontata.
Dopo circa 4 mesi stesso problema , stavolta la valvola è stata sostituita.
Ad agosto la macchina si ferma con segnalazioni " Check VSC " ed icone motore ed antislittamento accese.Quando l'officina riapre tutte le segnalazioni erano sparite.L'auto è stata 15 gg in rimessaggio.
Il meccanico dice di aver controllato tutto , anche il 5° iniettore.
Mi sono comprato un Dynodash per poter controllare , ed eventualmente resettare , eventuali errori.
L'auto continua ad andare , la porto a Modena per tagliando e sostituzione del debimetro , cosa che a Prato non hanno voluto fare , ed intanto scade la garanzia.
Intenzionato a fare in casa il tagliando dei 105K volevo ordinare il materiale a Modena , quando si ripresenta ancora il problema: P0400.
La riporto a Modena , fanno il tagliando ma siccome ho staccato la batteria , come suggerito da loro per poter viaggiare , in memoria non ci sono errori.
Il DynoDash non resetta niente.
Hanno riscontrato che la valvola EGR era completamente intasata e l'hanno pulita.
Mercoledi vado a riprendere la macchina ma venerdi sera si riaccende l'albero di natale.
Sabato stacco la batteria ma , al momento di riaccendere il motore , succede una cosa strana:
A parte l'albero di natale acceso il motore gira in modo irregolare variando , da fermo , da 500 a 850 giri circa e dando la senzazione di andare a tre.
Da Modena mi hanno detto che forse si è rotta la valvola EGR.
Ora vi chiedo : questo tipo di problemi è successo a qualcun altro oppure succede solo a me.
Perchè , o si tratta di un problema congenito alle valvole EGR montate sulle Is220d ( nel caso di più utenti con questo problema ) oppure sulla mia macchina c'è qualcosa che non va!:thumbdown:thumbdown
Rimango in attesa di una vostra graditissima risposta o aiuto.
X Torriky ora capisci perchè non ho rosposto al tuo PM.
Ciao e grazie lo stesso.