pincopallo1198
TCI Member
Signori buona sera,domenica prima gita fuori porta con il rav che ha ormai raggiunto la soglia dei 1300km..
All'andata tutto ok, strada statale, misto scorrevole,guida allegra ma non troppo, si corica un po' nei curvoni e fatica a tenere la sesta sotto i 120 kmh se non con il piede nella pancia ma va beh sara' nuova..
Al ritorno faccio una strada alternativa,un misto piu' stretto in salita, curva e controcurva roba da seconda/terza e cosi' via... risultato: in seconda esco dai tornanti con il motore imballato a 1500 giri,provo a tenere l'accelleratore costante per farla riprendere ma fatica molto,allora premo giu' il pedale in tutta risposta mi sorbisco quello spendido rumore di vuoto/aspirazione ( stile moto da cros 2 tempi) e con calma poi si riprende e cosi' via...
Aggiungo intorno ai 2000/2500 entra in coppia e ha una buona spinta...
Non mi sono ancora permesso di stiracchiarla per bene, è giovane e penso debba ancora assestarsi un attimino ma il regime in cui entra in coppia il motore credo sia una sua caratteristica... Non sono ne un tecnico ne un pilota ne un meccanico ma semplicemente un appassionato di guida quindi molto sensibile a questi piccoli particolari.
Ad essere sincero domenica quando sono rientrato in garage avevo in bocca un po di amaro, devo dirlo ma da un 2200cc con 136 cv mi aspettavo piu' prontezza,sopratutto ai bassi regimi se no come puoi avere una guida Fluida. Per non parlare delle rare volte che dalla seconda devi scalare in prima con la macchina in movimento grrrrrrrr:no:
Non voglio fasciarmi la testa prima di essermela rotta ma è possibile che la centralina sia stata tarata per il motore in rodaggio e dopo il primo tagliando cambi qualcosa?
Tra l'altro il primo tagliando la conc. mi a detto 5000 km vi risulta?
Grazie a tutti voi un saluto...:drive1:
All'andata tutto ok, strada statale, misto scorrevole,guida allegra ma non troppo, si corica un po' nei curvoni e fatica a tenere la sesta sotto i 120 kmh se non con il piede nella pancia ma va beh sara' nuova..
Al ritorno faccio una strada alternativa,un misto piu' stretto in salita, curva e controcurva roba da seconda/terza e cosi' via... risultato: in seconda esco dai tornanti con il motore imballato a 1500 giri,provo a tenere l'accelleratore costante per farla riprendere ma fatica molto,allora premo giu' il pedale in tutta risposta mi sorbisco quello spendido rumore di vuoto/aspirazione ( stile moto da cros 2 tempi) e con calma poi si riprende e cosi' via...
Aggiungo intorno ai 2000/2500 entra in coppia e ha una buona spinta...
Non mi sono ancora permesso di stiracchiarla per bene, è giovane e penso debba ancora assestarsi un attimino ma il regime in cui entra in coppia il motore credo sia una sua caratteristica... Non sono ne un tecnico ne un pilota ne un meccanico ma semplicemente un appassionato di guida quindi molto sensibile a questi piccoli particolari.
Ad essere sincero domenica quando sono rientrato in garage avevo in bocca un po di amaro, devo dirlo ma da un 2200cc con 136 cv mi aspettavo piu' prontezza,sopratutto ai bassi regimi se no come puoi avere una guida Fluida. Per non parlare delle rare volte che dalla seconda devi scalare in prima con la macchina in movimento grrrrrrrr:no:
Non voglio fasciarmi la testa prima di essermela rotta ma è possibile che la centralina sia stata tarata per il motore in rodaggio e dopo il primo tagliando cambi qualcosa?
Tra l'altro il primo tagliando la conc. mi a detto 5000 km vi risulta?
Grazie a tutti voi un saluto...:drive1:
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