Zona Rossa Milano e tagliando Auto

apeschi

TCI Advanced Member
Registrato
25 Ottobre 2019
Messaggi
368
Età
63
Località
Milano
Ho appuntamento per il tagliando (primo tagliando) della mia Corolla a fine novembre. In tale data monterei le gomme da neve. (Ho anche le catene per essere in regola tra un montaggio e l'altro).

Zona Rossa. Da Milano dovrei andare a Sesto San Giovanni (Assistenza Toyota).
Facendo sia tagliando che cambio gomme, dovrei lasciarla la mattina e ritirarla nel pomeriggio.
E' fattibile o no?

Perche' se non vado mi scade il tagliando (e quindi ho problemi con la garanzia), se non vado non sono in regola con le gomme da neve (e' vero che ho le catene nel bagagliaio, ma voglio le gomme per l'inverno, visto che le ho), se vado, mi chiedevo come gestirmi, anche perche' o mi faccio dare un passaggio al ritorno e in serata apposta, o devo chiedere un'auto sostituitiva di cortesia alla Toyota.

Dal decreto non ho capito se gli interventi necessari (per motivi contrattuali con Toyota e di legge, per le catene), si possano fare o no considerando comunque la necessita' di un eventuale passaggio da parenti. Resterei sempre in regione Lombardia, ma uscirei dal Comune di Milano per andare a Sesto.
 
tra poco chiudono tutto pensi di usarla molto l'auto? comunque andare dal meccanico si può visto che l'auto è considerata mezzo per andare a lavorare però nello stesso comune (il meccanico)
 
Zona Rossa. Da Milano dovrei andare a Sesto San Giovanni (Assistenza Toyota).
Facendo sia tagliando che cambio gomme, dovrei lasciarla la mattina e ritirarla nel pomeriggio.
E' fattibile o no?
Sì.
dal meccanico si può visto che l'auto è considerata mezzo per andare a lavorare però nello stesso comune
Lo spostamento è motivato da situazione di necessità. Anche fuori dal proprio comune. E l'auto non serve solamente per andare a lavorare.
 
Purtroppo ho appuntamento dove l'ho comprata e non e' colpa mia se il concessionario e' al limite tra il comune di Milano ed il comune di Sesto San Giovanni, l'ho comprata li' e sono gia' d'accordo di portarla da loro, poi sicuramente ci sono enne altre officine, in ogni caso quell'officina e' a 7 Km da casa mia, non di piu'..
L'auto non mi serve con il lockdown (salvo ovviamente emergenze, che, in quanto tali, non posso conoscere al momento), il problema e' puramente contrattuale.
Io sono tenuto a fare un tagliando obbligatorio entro 1 anno o entro 15K kmh (con un minimo di elasticita' ma senza esagerare).
Se non lo facessi, Toyota potrebbe non riconoscermi la garanzia sulla parte elettrica.
Comunque domani sento Toyota e al limite vedo cosa sia possibile fare.
Poi se fossero chiusi, problema risolto a priori.
 
Comunque penso/spero bene che, stante la contingente (e non voluta dal proprietario) situazione di lockdown, la assistenza Toyota non si metta a fiscalizzare se la vettura dovesse essere portata al tagliando in ritardo rispetto la data di scadenza. In caso contrario, visto che al mondo esistono solo saloni che vendono auto, lo terrei ben presente per futuri acquisti.
 
E' quello che penso anch'io... solo che vorrei condividerlo anche con Toyota, considerando che obiettivamente, l'auto gliela ho gia' portata lo scorso maggio per le gomme, e quindi e' passata da loro, ed ora ha poco piu' di 8000 Km, quindi meta' del kilometraggio richiesto.
 
Indietro
Alto