Yaris ts

pioss993

TCI Member
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
63
Età
40
Località
Cagliari
Ragazzi vorrei fare qualche modifica alla mia yaris ts 1.5 cosa mi consigliate ? Scarico? Nn troppo rumoroso però chi mi consiglia?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
sugli aspirati è costoso guadagnare cavalli :no: tuttavia il classico tuning di base che si fa è
filtro
scarico (dai collettori fino al silenziatore finale)
e solo alla fine vai di rimappa.

Purtroppo se cambi lo scarico un minimo di rumore in più lo si fa
 
Grazie rob ascolta invece l assetto avevo intenzione di mettere degli ammortizzatori bilstein b4 e le molle eibach che dici?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
I b4 sono equivalenti agli originali

Meglio farsi fare 4 ammo stelo 40 dalla ORAP di pavullo nel frignano (Modena)
 
anche io dovrei fare l'assetto alla macchina che nelle curve sembra un traghetto col mare in tempesta.

Concordo con sventrax i b4 sono simili agli originali, potresti mettere o i b6 oppure i b8 o meglio ancora i b12 che sono degli ammo b8 ma in più ti danno le molle.

Altra classica accoppiata sono i koni sport + molle eibach.

queste sono soluzioni ottimali ma ti partirebbero una vagonata di soldi in tutti e due i casi come minimo 700€

Altrimenti ci sono i vogtland che è un azienda che si è fatta il nome da poco nel mondo degli ammo ma che gia da molti anni produce molle per uso industriale.
Alle Produkte
questo è il link del rivenditore...

per i distanziali io non sono mai daccordo, se non perfettamente studiati, alla lunga, fanno danni. ma nel tuo caso 16mm è un incremento minimo e, da quello che mi è stato detto, non danno problemi. L'unico inconveniente è con i distanziali se abbassi la macchina (ed in genere si va dai 30 ai 35mm) devi vedere se non struscia la gomma sul parafango che rischi di toccare sui dossi e addirittura non potresti entrare in 5 in macchina :biggrin2:
 
Si gratta ma solo se sali in 4 ma io piu di tre non faccio salire:wink: dunque ragazzi mi dite di non montarli i b4 i b6 costano di piu io non voglio che scenda piu di 30 mm

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
E se monto solo le molle con gli ammo originali?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
E se monto solo le molle con gli ammo originali?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Viene un lavoro fatto male

Piuttosto fai fare 4 ammortizzatori monotubo gas alta pressione con stelo diametro 40 dalla ORAP di pavullo nel frignano (Mo) e tieni le molle originali
 
Se monti le molle sugli ammo originali nel giro di nulla li rompi perche arrivando sempre a fine corsa prima o poi le guarnizioni saltano. L'unica cosa è farteli indurire e li dipende da meccanico a meccanico.

Se non vuoi che la macchina scenda tanto ti indirizzerei su uno a ghiera. Ma pure li so soldoni

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 
Dunque rob che mi dici ammortizzatori bilstein b4 o neanche?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
i b4 sono praticamente stock è come se portassi la tua macchina dal meccanico con gli ammo rotti o quasi e lui ti mette quelli del suo rifornitore. certo sono una bella marca ma sono di serie.

Io personalmente sto aspettando un pochino e monterei i koni più molle che sul fatto assetto è meglio farlo con criterio.
Poi se non riuscirò ad aspettare (i miei posteriori sono partiti del tutto e ad ogni curva me la perdo:no:smile: metterò i vogtland che per 400€ ti sei fatto un'assetto e sfido chiunque a trovarmi un assetto con questo costo:biggrin2:
certo come qualità non sarà mai come un koni, un orap o altre marche più blasonate ma,tuttavia, dai pareri che mi sono stati dati non sembrano male.

L'ho fatta io stesso una domanda su questa marca per poi essere indirizzato su un post già scritto

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/yaris/37787-assetto-vogtland.html
 
Si trovati su ebay 430 con spedizione x la ts del 2003 1500cc l importante che abbassino non troppo e che sia uguale davanti e dietro ecco mi dici allora che sono ottimi e vanno bene?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
E anche i pareri sono ottimi che poi sono una sottomarca dei bilstein penso di prendere quelli

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
si sono completi di molle.

Vocabolario alla mano (sito rigorosamente in lingua crucca) sembra che abbassino la macchina di 35mm.

Sul fatto che abbassino omogeneamente la macchina non so dirti nulla. Il problema delle molle è che molto spesso vengono create per più tipologie di macchine della stessa casa costruttrice ed ovviamente ogni macchina ha un suo peso che provocherà un differente abbassamento.
 
Yaris, Typ P1, P2, 1.5T Sport - Alle Produkte

in fondo alla pagina si nota la scritta description e questa :
Tieferlegungsfedern aus hochfestem Federstahl in Verbindung mit hochwertigen Sportdämpfern

se google traduttore ha tradotto bene sembra che diano il kit completo di molle ed ammo (mi era sorto il dubbio
:blink:smile:


 
Indietro
Alto