Yaris o Corsa??

GiAnGi

TCI Advanced Member
Registrato
20 Febbraio 2005
Messaggi
149
Età
36
Località
Sardegna
Ciao a tutti! Apro una nuova discussione per chiedere pareri relativi ad una dura scelta: New Yaris o New Corsa???
Partiamo dal principio...
In casa abbiamo già una Toyota (Corolla MMT) e ne siamo pienamente soddisfatti... Io, avendo bisogno di una macchina, sono andato alla Toyota e ho fatto un preventivo per una Yaris SOL 1.0 3p: prezzo finale 10800 € (compresa la rottamazione statale di una euro1)... Il prezzo è buono, la macchina è sicuramente ottima, ma da poco una concessionaria Opel sta facendo grandi sconti: per la precisione offre la New Corsa 1.0 Enjoy 3p con cerchi in lega e fendinebbia inclusi (altrimenti optionals) a 9700 €!!

Cosa mi consigliate?? La Yaris mi piace ma... sono quasi 1000€ di differenza! :no:
 
beh dato che non sei follemente innamorto di una delle due io ti consiglio ... quella che ti da di più a parità di prezzo potrebbe essere la tua macchina!
 
Già, ma per 1000€ in meno la Corsa mi da cerchi in lega e fendinebbia, mentre la Yaris :smile:wub:smile: mi da l'autoradio per 1000€ in più!

Dubbio amletico.... :rm_shifty
 
e come prestazioni come è messa la corsa? vale la pena? e come consumi?
 
DanielixTS, concordo pienamente!!! :biggrin2:

Pett86, ho guardato un po' di caratteristiche e ammetto che la Yaris da filo da torcere alla Corsa! A parità di cilindrata, la Yaris ha 8CV in più ed è più leggera! I consumi si aggirano intorno ai 18 km/l per entrambe, se non sbaglio! Parlando di ciclo misto, ovviamente! Per quanto riguarda le dimensioni la Yaris è più piccola: 3,75 m contro 3,99 m!
BHO BHO!!! :biggrin2:
 
:blink:da sentito dire da una ragazza che lavora con me, e che si è tolta la vecchia panda 1.0 fire per la nuova corsa mille.... la macchina è un vero polmone!!!, e consuma più della panda xke sta sempre a tavoletta.:blink:

se ti devo essere sincero anch'io sceglierei la Corsa, ha di serie anche l'ESP, fari a doppia parabola e interni più curati.
Però se questo fosse tra le diesel, senza dubbio la corsa, ma tra i benzina, ebbene, la differenza dei soldi te la ritrovi tutta su strada.
La yaris 1.0 in città è veramente parca nei consumi, e poi è più silenziosa. Infine per quanto riguarda il bagagliaio e la capacità di carico, in questo mese su 4ruote c'è un cofronto dove la yaris vince anche sulla corsa pur essendo la più corta.
 
io ho una d4d e posso fare il paragone qualitativo di una corsa perchè l'ha presa mio zio, e rimango convintissimo che la yaris è avanti anni luce!
prima di tutto la corsa dentro è molto arida, poi le finiture non sono molto differenti dalla yaris ma con una costo di molto superiore(almeno nel diesel).
poi io cmq non ti consiglio il 1000 a benzia, sono 2 macchine molto pesanti, vanno benino in città, ma se fai un viaggetto o metti il condizionatore consumano quanto un'alfa 75!
:smile:
perciò se vai a benzina prendi la 1.3 altrimenti il diesel se fai tanti km.
in tutti i modi non discostarti da toyota, ci sarà un motivo se è quella che vende + macchine al mondo no?
te lo dice uno che è patito per le alfa, ma da quando ho la yaris....è un'altra storia.
buon acquisto. ciao
 
mmm.. ci saranno 8cv di differenza... ma ci sono 4 secondi di differenza nello 0-100... sinceramente 18.2 sec nello 0-100 sono un peletto tanti... (già 14 sono un eternità... infatti ti consiglio il 1.3 pure io)...
 
Avevo lo stesso dubbio sulla Corsa 1.2 80 CV enjoy o yaris 1.3 M-MT e ho scelto quest'ultima.

Il motore 1.2 sulla Corsa è MOLTO sottopotenziato, molto lento e con consumi molto elevati.

Questo il 1.2, immagina il 1.000!!!!!

La Corsa a benza deve essere almeno 1.4 allora è ok.
 
Anch'io ti consiglio di andare su una cilindrata leggermente superiore qualsiasi sia la tua scelta. Certo la corsa è lergermente + modaiola, mentre la toyota motoristicamente parlando è superiore.:starwars:
 
Indietro
Alto