yaris now 1000 benzina iniettori si o no?????

fabriziotto

TCI Advanced Member
Registrato
16 Febbraio 2014
Messaggi
106
Località
roma
salve a tutti!!!!! girando su internet ho visto che la yaris a benzina a anche gli iniettori ...... domanda : sara' vero :hmm:?? io so che ce il corpo farfallato ma guardando bene lo spaccato su internt ci sono delle bobine sopra a le bobine delle candele :blink::blink:. mi potete dire se e' vero??
 
Dal 1993 tutte le vetture benzina sono iniezione e da euro tre in poi hanno tutte in iniettore per cilindro, e a parte rarissimo casi di auto sportive, un solo corpo farfallato
 
Dal 1993 tutte le vetture benzina sono iniezione e da euro tre in poi hanno tutte in iniettore per cilindro, e a parte rarissimo casi di auto sportive, un solo corpo farfallato
ok grazie!!! ma il corpo farfallato a cosa serve allora per l avviamento?!?!? :rm_shifty
 
Il corpo farfallato è collegato elettronicamente al pedale dell' acceleratore e chiaramente serve per poter regolare la potenza erogata dosando la quantità di aria aspirata dal motore.

Tale quantità di aria è "letta" dal debimetro (o flussometro) che "informa" la centralina la quale regola a sua volta proporzionalmente la quantità di benzina iniettata.
 
Indietro
Alto