Yaris MK III

Ragazzi, ho delle domande da farvi riguardo il DPF,premetto che non ne capisco niente.

1)Cosa mi sapete dire al riguardo ?
2)C'e qualche spia che si accende quando si rigenera ?
3)Quando si rigenera come mi devo comportare ?
4)Se spengo la macchina mentre si rigenera causo qualche problema all'auto ?
5)Ogni quando si rigenera ?

Tutti i consigli saranno graditi:63:

ps. Ho letto in giro cose da farmi passare la voglia di aver acquistato la versione diesel.
 
Guarda, non posseggo la Yaris ma posso darti qualche notizia di carattere "generale" sul DPF.

Potrebbe darti qualche problema solo se usi l’ auto esclusivamente in brevi percorsi cittadini, condizioni che non permettono al DPF di raggiungere temperature ottimali e/o tempistiche idonee ad una completa rigenerazione che sarà riattivata al successivo uso dell' auto (semprechè la durata del percorso ne consenta il completamento).

Se invece alterni a percorsi cittadini statali a scorrimento veloce o autostrada, potrai “dimenticarti” di avere il DPF.

Ogni quanto può avvenire una rigenerazione dipende appunto dal tipo di strade che percorri:

piuttosto frequente (qualche centinaia di Km) se usi molto l’ auto in città, 1000 o più Km se la usi prevalentemente in autostrada.

In ogni caso non preoccuparti troppo, se fai una ricerca nel Forum ti renderai conto che problemi di DPF con le Toyota sono piuttosto rari.:wink_smil
 
Grazie per gli auguri....venendo da un'aygo sembra che sto guidando un'auto di alta categoria...tutto un'altro mondo..sono felicissimo di questa scelta...spero che per i prossimi 10 anni rimanga sempre così.

Ho notato che non ho il tasto del riscaldamento dei sedili, eppure ho scelto tutti i pacchetti.:dry:


In Italia i sedili riscaldabili non sono disponibili.
Anche io da qualche parte avevo letto che il pacchetto Confort avrebbe compreso anche i sedili riscaldabili ma, purtroppo, non è cosi'.
 
Guarda, non posseggo la Yaris ma posso darti qualche notizia di carattere "generale" sul DPF.

Potrebbe darti qualche problema solo se usi l’ auto esclusivamente in brevi percorsi cittadini, condizioni che non permettono al DPF di raggiungere temperature ottimali e/o tempistiche idonee ad una completa rigenerazione che sarà riattivata al successivo uso dell' auto (semprechè la durata del percorso ne consenta il completamento).

Se invece alterni a percorsi cittadini statali a scorrimento veloce o autostrada, potrai “dimenticarti” di avere il DPF.

Ogni quanto può avvenire una rigenerazione dipende appunto dal tipo di strade che percorri:

piuttosto frequente (qualche centinaia di Km) se usi molto l’ auto in città, 1000 o più Km se la usi prevalentemente in autostrada.

In ogni caso non preoccuparti troppo, se fai una ricerca nel Forum ti renderai conto che problemi di DPF con le Toyota sono piuttosto rari.:wink_smil

Grazie, mi hai tranquillizato(un pò)....il mio percorso prevalentemente è autostrada(la faccio per lavoro), solo il sabato la uso in paese, per brevi percorsi,soltanto per fare la spesa.
 
In Italia i sedili riscaldabili non sono disponibili.
Anche io da qualche parte avevo letto che il pacchetto Confort avrebbe compreso anche i sedili riscaldabili ma, purtroppo, non è cosi'.

Niente cruise control,niente sedili riscaldabili,niente fari al led,niente comandi vocali...siamo fortunati che abbiamo trovato i comandi al volante, sarà perchè non hanno tolto pure quelli
 
Niente cruise control,niente sedili riscaldabili,niente fari al led,niente comandi vocali...siamo fortunati che abbiamo trovato i comandi al volante, sarà perchè non hanno tolto pure quelli

per il richiamo vocale...avendo la rubrica a display.....potendo selezionare il contatto da chiamare con un semplice tocco del touch screen..........direi che il non averlo messo sia una scelta tecnologica più che una carenza di funzione.....
in fondo che cavolo serviva a fare se basta premere sul display per due o tre volte per chiamare chi vuoi?
con il richiamo vocale qualche tasto sarebbe stato da premere comunque per attivare la funzione :wink_smil
 
Ultima modifica:
per il richiamo vocale...avendo la rubrica a display.....potendo selezionare il contatto da chiamare con un semplice tocco del touch screen..........direi che il non averlo messo sia una scelta tecnologica più che una carenza di funzione.....
in fondo a che cavolo serviva a fare se basta premere sul display per due o tre volte per chiamare chi vuoi?
con il richiamo vocale qualche tasto sarebbe stato da premere comunque per attivare la funzione :wink_smil
sono d'accordo con te, sulla mia Honda Civic ho i comandi di chiamata vocale e comunque devi premere almeno 2 tasti oltre a dire il nome che vuoi chiamare. Se si devono premere due tasti sul Touch non vedo nessun problema.
Piuttosto è invece un pò seccante la mancanza del cruise control, dei sedili riscaldabili, e dei fari a led, tutti optional che almeno sulle versioni top di gamma avrebbero potuto mettere
 
sono d'accordo con te, sulla mia Honda Civic ho i comandi di chiamata vocale e comunque devi premere almeno 2 tasti oltre a dire il nome che vuoi chiamare. Se si devono premere due tasti sul Touch non vedo nessun problema.
Piuttosto è invece un pò seccante la mancanza del cruise control, dei sedili riscaldabili, e dei fari a led, tutti optional che almeno sulle versioni top di gamma avrebbero potuto mettere

giusto...per il cruise sono daccordissimo....peccato.....
per i sedili riscaldati mmmmm....e a cosa avrei poi dovuto rinunciare?......magari ci davano quelli e poi ci toglievano il bizona o la lo smart entry......o i sensori crepuscolari.......non saprei se valeva la pena rischiare......
per fare un esempio guardate la linea delle nostre sorelle americane su youtube o google.....poveri loro.....il musetto nostro secondo me gli da 10 a zero

fari a led.....si in effeti ci sarebbero stati bene.......ma in fondo per quanto mi riguarda sono solo un vezzo...e personalemnte i vezzi preferisco presonalizzarli da me...quindi appena saranno disponibili after market me li pappo eventualmente.....se mi andrà....^_*
 
Mi sapete dire dove si trova il microfono per le chiamate in vivavoce ?..non riesco a vederlo....nell'aygo era in alto, vicino la luce di cortesia.
 
condivio a pieno la tua valutazione sulla bellezza della mondanatura cromata posteriore.......orrible!!!! ^_^
per il resto sono propio stati bravi come nel farti il prezzo!!!! incompetenti e carissimiiiiiiii......:wink_smil
fortuna che la bimba che hai preso è già una bomba di per se....:wink:


Infatti hai perfettamente ragione!! comunque, a breve pubblicherò le foto del mio bolide!ahah:biggrin2: con qualche modifica! attendo solo le cromature per fare una foto completa..la mia l'ho chiamata Style TRD vedrai:63:
 
Mancata connessione tethering internet (iphone 4s)

Ragazzi sto diventando pazzo!! non riesco assolutamente a connettermi online tramite Tethering Internet con il mio Iphone 4s!! le versioni IOS precedenti avevano la funzione diretta (hotspot personale) e impostare semplicemente On o Off.. invece nel mio caso viene richiesto un "apn, nome utente e password" dove li prendo? spero che qualcuno mi aiuti!! la cosa più bella di questo touch & go è sicuramente la connessione online! un vero peccato non riuscirci!!
 
Infatti hai perfettamente ragione!! comunque, a breve pubblicherò le foto del mio bolide!ahah:biggrin2: con qualche modifica! attendo solo le cromature per fare una foto completa..la mia l'ho chiamata Style TRD vedrai:63:

si si sii.....non vedo l'ora...appena ne hai carica.....anch'io a breve ci metto su qualche optional after market....scarico......battitacco cromato....mondanature laterali verniciate in tinta carrozzeria (aspetto le foto e considerazioni di controguerra) oppure come le tue cromate...(ma prima vediamo il risultato ^_*) ecc...........:63:
 
si si sii.....non vedo l'ora...appena ne hai carica.....anch'io a breve ci metto su qualche optional after market....scarico......battitacco cromato....mondanature laterali verniciate in tinta carrozzeria (aspetto le foto e considerazioni di controguerra) oppure come le tue cromate...(ma prima vediamo il risultato ^_*) ecc...........:63:


Manderò le foto il più presto possibile!! così vedi il risultato finale:63: mi dicevano che sicuramente arriveranno per mercoledì.. Ti aggiorno!! P.S. per il discorso di internet attendo notizie! non riesco a risolverlo! solo io ho il 4s? l'unico sfigato!ahah
 
Manuale Sistema Touch & Go

Una piccola curiosità, esiste un manuale del Touch & Go? in concessionaria mi hanno consegnato un manuale generico dei sistemi touch Toyota, dove ci sono funzioni che non coincidono! non si tratta del Touch & Go specifico della Yaris.. per capire se è tutto normale! grazie
 
A me hanno fornito il manuale generale di servizio dell'auto e uno dedicato al sistema Touch&Go altrettanto grosso e ci sono tutte le info per usarlo.
 
ciao a tutti... salvo imprevisti venerdì pomeriggio l'auto sarà mia!!!!!!
e come bel regalo Alemanno ha deciso di mettere l'obbligo di catene a bordo per venerdì e sabato... questo comporta che dovrò comprarmele già da subito, avete qualche consiglio? sto prendendo la lounge, non ho mai avuto auto con cerchi in lega quindi non so neanche se devo cercare modelli specifici o avere accortezze particolari...

io vivo a Potenza ho la tua stessa macchina e uso le gomme termiche, le monto a novembre e le tolgo a marzo.Tieni presente che redono la guida molto sicura anche con pioggia e temperature basse dai 10 gradi in giù, in pratica il tutto non ti costa nulla in più perchè le puoi riutilizzare per almeno 3 / 4 anni. in questo modo non dovrai comprare catene.
ps. auguri x la Yaris è una gran macchina.
 
io vivo a Potenza ho la tua stessa macchina e uso le gomme termiche, le monto a novembre e le tolgo a marzo.Tieni presente che redono la guida molto sicura anche con pioggia e temperature basse dai 10 gradi in giù, in pratica il tutto non ti costa nulla in più perchè le puoi riutilizzare per almeno 3 / 4 anni. in questo modo non dovrai comprare catene.
ps. auguri x la Yaris è una gran macchina.

grazie mille... domattina chiamo e dovrei (ormai il condizionale è d'obbligo) andare a ritirarla nel pomeriggio...
le gomme aspetteranno i prossimi freddi... ovviamente è inutile e troppo dispendioso andare a cercarle ora... un amico mi consigliava addirittura di prendere anche dei cerchi dove montare le 4 gomme invernali... così da poterle cambiare da solo senza dover passare dal gommista per montaggio ed equilibratura... qualcuno più esperto? a me pare un'esagerazione visto che i cerchi da soli non credo costino due spicci, soprattutto quelli in lega
 
Ho visto che vicino al freno a mano ho un pulsante con la scritta "ES"..a cosa serve ?...l'ho premuto ma sul quadro non si accende niente:dry:
 
Ho visto che vicino al freno a mano ho un pulsante con la scritta "ES"..a cosa serve ?...l'ho premuto ma sul quadro non si accende niente:dry:

se lo premi quando con il cambio sei in modalita E (easy) sul display nel cruscotto vedrai la dicitura che passa da E (easy) a ES (easy sport).
in poche parole la centralina gestisce le cambiate ad un numero più alto di giri motore per darti più coppia e ripresa....guida appunto più sportiva ma sempre in modalità automatica.
 
A me hanno fornito il manuale generale di servizio dell'auto e uno dedicato al sistema Touch&Go altrettanto grosso e ci sono tutte le info per usarlo.

quoto.....chi non se l'è trovato insieme all'autovettura lo richieda in concessionaria...averlo è un obbligo.....devono darvelo.
 
Indietro
Alto