Yaris MK III

Ciao,
ho provato a sfogliare il catalogo degli accessori..ma ho trovato solo il sistema di protezione per il bagagliaio..ma non il piano di carico rialzato.....
è un accessorio toyota?...potresti dirmi quanto costa?

grazie!
jacques

ps. La tua style ha i bordi cromati per i fendinebbia?...non capisco se è un accessorio o è di serie sulla style...

l'accessorio sul contratto d'acquisto è prezzato € 120,00 (nel mio caso me lo sono fatto scontare e omaggiare in fase di prenotazione)^_^ Accessorio originale - ufficiale - e identico e dello stesso materiale sottostante

per i bordi cromati dei fendinebbia te lo confermo.
la style a differenza della lounge ha in più i bordi dei fendinebbia cromati.....(puoi vedere una foto propio della mia nel dettaglio nelle pagine precedenti)....cerchi "cromati" da 16............assetto sportivo......spoiler posteriore.....cruscotto retroilluminato in rosso....interni mix pelle (se prendi il pack comfort) con inserti cuciti in rosso.....cornice fari anteriori oscurata..interni grigio scuro

la lounge invece in più ha solo l'alzacristalli elettrico posteriore
per il resto..assetto base...cerchio da 15.....interni mix pelle optional con cuciture chiare.....interni grigio piu chiaro...no spoiler....cornice fari anteriori standard....no cromatura dei fendinebbia....cruscotto retroilluminato arancione.

ovviamente la lounge avendo dei pneumatici più piccoli e con spalla piu alta richiede meno costi di mantenimento (cambio gomme) e offre un assetto morbido-multiuso e meno stradale (autostradale-superstrade) rispetto la style.
 
Ultima modifica:
ovviamente la lounge avendo dei pneumatici più piccoli e con spalla piu alta richiede meno costi di mantenimento (cambio gomme) e offre un assetto morbido-multiuso e meno stradale (autostradale-superstrade) rispetto la style.

:biggrin2:....ed è quella che mi arriverà a breve!..... quando sono andato ad ordinarla..mi hanno fatto vedere una stile.....la lounge non l'avevano. Mi hanno detto delle differenze dei pneumatici..cerchioni...ruota scorta..e colori e cuciture sedili diversi....ma non mi avevano accennato del dettaglio del bordo cromato dei fendinebbia!..peccato...è proprio un bel dettaglio...

grazie per le info!
jacques
 
:biggrin2:....ed è quella che mi arriverà a breve!..... quando sono andato ad ordinarla..mi hanno fatto vedere una stile.....la lounge non l'avevano. Mi hanno detto delle differenze dei pneumatici..cerchioni...ruota scorta..e colori e cuciture sedili diversi....ma non mi avevano accennato del dettaglio del bordo cromato dei fendinebbia!..peccato...è proprio un bel dettaglio...

grazie per le info!
jacques

spero ti arrivi presto......e spero anche con tutti i pacchetti e il touch & go che te li godi......fatti mettere il piano contattando il rivenditore....fidati è comodissimo ( io le giacche..il portatile.....ecc le infilo nello spazio sottostante e sopra mi rimane il piano ad altezza soglia libero...)

poi magari le facciamo conoscere e si piacciono a prima vista le due bimbe...:63:
ciao,Alessandro.
 
aggiungo...accessorio immancabile che ovviamente ho acquistato è il piano di carico rialzato per il bagagliaio (un piano utilissimo per rendere il vostro bagagliaio modulare - piano ad altezza soglia con vano nascosto inferiore - o piano basso per maggiore volume di carico) :wink:

il protection pack l'ho tenuto in valutazione ma solo nell'ipotesi di verniciarlo in tinta con la carrozzeria. Avendo però avuto info dal concessionario riguardo alla pessima fine fatta da quelli verniciati nella vecchia serie, che a loro dire perdevano la veriniciatura molto facilmente, ci siamo ripromessi di rimanere in contatto per verificare se queste "nuove" plastiche del protection pack offrono una migliore resa alle verniciature rispetto le precedenti.

quindi per ora (solo nel caso di verniciatura) tenderei a sconsigliarlo
Confermo che il piano di carico rialzato non c'è nella brochure accessori della Yaris, molto strano. Per 120€ potrebbe valerne la pena.

Il Protection Pack dovrebbe essere di una gomma resistente, quindi è chiaro che perderebbe facilmente la verniciatura. A me va bene così come è, anzi trovo che spezzi bene la linea, rendendola ancora più gradevole. L'ho potuto vedere finora però solo in foto, quindi ti saprò dire meglio quando lo vedrò dal vivo.
 
Confermo che il piano di carico rialzato non c'è nella brochure accessori della Yaris, molto strano. Per 120€ potrebbe valerne la pena.

Il Protection Pack dovrebbe essere di una gomma resistente, quindi è chiaro che perderebbe facilmente la verniciatura. A me va bene così come è, anzi trovo che spezzi bene la linea, rendendola ancora più gradevole. L'ho potuto vedere finora però solo in foto, quindi ti saprò dire meglio quando lo vedrò dal vivo.

Sinceramente a me nero, sul bianco non piace.
Ho già dato disposizioni al mio concessionario di farmelo verniciare (io monto solo le due modulature laterali per la protezione degli sportelli).
Appena ho l'auto vi posto le foto e vi dico se il lavoro viene bene.
 
Regaz.....devo dire che è veramente un portento......soddisfatto (visto la cifra spesa al 100%).
qualche piccolo difettuccio di concezione (vedi tasti al volante non retroillumiati.....mancata presenza di un punto di "riposo" per il piede sinistro....ecc) ma nel complesso superiore a qualsiasi altra auto di segmento analogo sul mercato attualmente. (soprattutto nella parte tech)

sono a quasi 400 km. Cambio MMT semplice....molto intuitivo....sicuramente molto migliorato rispetto ai precedenti (un altro pianeta per esempio rispetto al vecchio con 5 rapporti).....modalità E comodissima ma piu dispendiosa in consumi....modalità M divertente e più parsimoniosa (a nozze nelle strade tortuose)

insonorizzazione più che accettabile.

impianto audio tech pach sufficente.

touch and go irrinunciabile.......google search è una bomba.....il meteo utile.....navigatore aggiornato e comodissimo anche nella gestione dei volumi.....funzione prezzi distributori disponibile... funzionante....ma non mi dà mai nessun risultato....mà, forse le pompe di benzina ancora non forniscono dati sui prezzi al pubblico dalle mie parti.

sistema controllo telefono strabigliante.....i messaggi si visualizzano e si mandano che è una meraviglia...telefonate comode..audio ottimo....unico neo non si possono eliminare singolarmente i messaggi o le chiamate dal display dell'autovettura (ma solo cancellandoli dal telefono e poi una volta riavviata l'auto e ricollegato il bluetooth si ottiene il risultato)...altrimenti bisogna cancellare i dati dell'utente (funzione del menù) ma facendolo si cancella tutto ....dispositivo incluso.

invio musica tramite bluetooth semplice e intuitivo.......qualcuno sà che formati bisogna avere per visualizzare le copertine degli album?? in quanto gli mp3 che ho sul mio cell suonano ma non le visualizzano? (telefono ovviamnete compatibile - blackberry bold 9900) ..unico neo non si può scegliere un punto della traccia che state ascoltanto e ripartire da li.....o si fà ripartire dall'inizio o si fà finire e riniziare subito dopo.

audio da cd come sopra.

gestione chiavetta usb per musica, foto e aggiornamenti per il sistema semplicissimo.

retrocamera posteriore utilissima....comoda....si visualizza benissimo anche di notte.....unico neo (constatato in questi giorni di neve e strade lerce) se si sporca........e con strada impantanata lo fà in un attimo.... è inutilizzabile (vedete solo dello sporco in camera) se non scendendo e passandogli un pannetto sopra per pulirla.

tetto panoramico bello....luminoso...e in fondo un bel vezzo......tendine parasole risicate nei dettagli e con guide non fluidissime ma funzionali al 100%.

quando parcheggiate scendete e la chiudete i fari non si accendono illuminandovi la strada... a meno che non abbiate premuto verso di voi l'asticella dell'abbagliante prima di scendere (e di default accende gli anabbaglianti per 30 secondi)....un vero peccato sia che ci si allontani dall'auto sia che ci si vada incontro....perchè avvicinandovi vedrete accendersi l'illuminazione interna nell'abitacolo ma non i fari.

assetto style piantato a terra.....guidata questi giorni nevosi per almeno 80 km al giorno.....mai un problema...mai una perdita di aderenza....sia con strade innevate che ghiacciate (ovviamente parliamo di autovettura dotata di gomme termiche ^_^)

cerchi bellissimi......distintivi.....e veramenti cool se abbinati al colore giusto (con il bianco per esempio stanno una favola..ma non solo con quello)

interni in mix pelle comodi....ben imbottiti....avvolgenti (parliamo oviamente di quelli anteriori).....comodissima per 4 persone......utile e funzionale anche per 5.... unico neo il bracciolo, forse seguendo lo standard giapponese l'hanno fatto per guidatori con posizione di guida perfetta....risulta troppo alto e poco inclinato verso il cambio....perfetto se si vuole guidare come in un test da filmare......ma inutile se si guida come me sbragati mentre si va al lavoro....

consumi (troppo presto per dare un'opinone certa - darò le mie impressioni dopo i primi 1000 km) per ora abbastanza contenuti....ma sia per il mal tempo di questi giorni sia per i pochi chilometri e il motore nuovo sicuramente falsati al rialzo....adesso sono attorno ai 19 km con un litro di gasolio....ma mi aspetto molto di meglio a breve e dopo aver meglio famigliarizzato con il cambio e i suoi rapporti.

tergicristalli anteriore comodo e con una buona superfice pulente.....ottima l'idea di posizionare lo spruzzino erogatore direttamente sull'atrezzo per meglio seguire la traiettoria della spazzola....unico neo (ma non so nel vostro caso) non dotata di liquido pulente resistente alle basse temperature....l'ugello mi si è già congelato 4 volte....mi aspettavo almeno quello da un auto concegnata il 31 gennaio (ma forse la colpa è del concessionario...non saprei)

tergicristalli posteriore nella media....io avrei optato per una spazzola leggermente piu' lunga per pulire maggiore superfice posteriore ma è anche vero che con la retrocamera il lunotto posteriore quasi non si usa.

ammortizzatori ben bilanciati....considerando l'assetto della style e i suoi cerchi sembra quasi abbiamno optato per una soluzione intermedia....ne troppo morbidi ne troppo duri.....voto 10

freni a disco autoventilati anteriori e posteriori efficaci....buona la frenata....ben proporzionata.....assetto dell'auotvettura stabile e facilmente controllabile......da precedenti esperienze posso dire di preferire una frenata bilanciata come in questo caso rispetto a freni troppo pronti che quasi inchiodano ogni volta che la pressione sul pedale si fà un pò più pesante.

come detto in precedenza appena raggiungo i primi 1000 km darò le mie considderazioni conclusive.

intanto spero di essere di aiuto e aver dato qualche indicazione utile e condivisibile.

se qualcuno sà darmi l'info riguardo al formato compatibile (e dimensione) sulle copertine degli album da visualizzare sul display dell'autovettura si meriterà di certo un bel grazie. ^_^



Ciao! Complimenti Ottime considerazioni!!!! Finalmente giovedì ritiro la mia Style 1.4 d4d Grigio chiaro con le modanature cromate laterali e soglie d'ingresso in alluminio.. non vedo l'ora!!!:biggrin2:
 
Sinceramente a me nero, sul bianco non piace.
Ho già dato disposizioni al mio concessionario di farmelo verniciare (io monto solo le due modulature laterali per la protezione degli sportelli).
Appena ho l'auto vi posto le foto e vi dico se il lavoro viene bene.
la mia sarà red burning :wink_smil
 
Ciao,
La tua style ha i bordi cromati per i fendinebbia?...non capisco se è un accessorio o è di serie sulla style...

ho una nuova info per te.....ti confermo che la cornice cromata dei fendi è possibile metterla after market anche sulla tua lounge......ho contattato oggi il magazzino e me lo hanno confermato propio ora.....
tra le altre che le mondanature laterali sono verniciabili....come certificato anche dall casa quindi un altra bella notizia...:wink:
 
Sinceramente a me nero, sul bianco non piace.
Ho già dato disposizioni al mio concessionario di farmelo verniciare (io monto solo le due modulature laterali per la protezione degli sportelli).
Appena ho l'auto vi posto le foto e vi dico se il lavoro viene bene.

comunque interessatissimo al risultato.....appena l'hai pronta manda commento e foto se puoi...:smile:
per info a bologna mi chiedono 130 ivato, montaggio e verniciatura inclusa (solo mondanature laterali)
 
Ultima modifica:
Ciao! Complimenti Ottime considerazioni!!!! Finalmente giovedì ritiro la mia Style 1.4 d4d Grigio chiaro con le modanature cromate laterali e soglie d'ingresso in alluminio.. non vedo l'ora!!!:biggrin2:

Auguroni.....vedrai rimarrai contentissimo

due delucidazioni....

confermi.....hai preso una style da quello che leggo.......

le mondanature cromate laterali e le soglie di ingresso in alluminio sono già comprese nel crom pack insieme alla mondanatura cromata in fondo al portellone del bagagliaio....tutto compreso nel pack cromo...a listino sui 200 euro e poco più (216 se ricordo bene).......e qui sorge il primo dubbio.... il crome pack viene dato come non compatibile con la style da listino ufficiale toyota consultabile nel magazzino del mio concessionario di fiducia (pensiamo per il fatto che le cromature che ti ritroverai sulla style risultano opacizzate rispetto alle cromature lucenti del crom pack (in effetti il crom pack si rifà alla cromatura presente sulla lounge)

secondo dubbio....fermo restando che comunque si possono montare anche sulla style se si vuole e se piace....... hai comprato tutto con il crom pack o il concessionario ti ha dato le rifiniture cromate laterali più i battitacco cromati vendendoteli separatamente? in questo ultimo caso ti mancherebbe la mondanatura nella parte bassa del portellone del bagagliaio e forse il prezzo a te richiesto non risulterebbe molto allettante rispetto al pack nel suo insieme... (sempre che non te lo abbiano regalato) ^_^
 
Ultima modifica:
comunque interessatissimo al risultato.....appena l'hai pronta manda commento e foto se puoi...:smile:
per info a bologna mi chiedono 130 ivato, montaggio e verniciatura inclusa (solo mondanature laterali)

Ho chiamato il mio concessionario e mi ha sparato 170 euro verniciati e montati. Mi ha detto che bisogna farlo bene con un metodo particolare altrimenti cade la vernice. Mi sono messo daccordo per un ulteriore sconto poi....

La bella notizia è che l'auto l'hanno anticipata al 16 febbraio, quindi tra una settimana dovrei averla :biggrin2:
 
Ho chiamato il mio concessionario e mi ha sparato 170 euro verniciati e montati. Mi ha detto che bisogna farlo bene con un metodo particolare altrimenti cade la vernice. Mi sono messo daccordo per un ulteriore sconto poi....

La bella notizia è che l'auto l'hanno anticipata al 16 febbraio, quindi tra una settimana dovrei averla :biggrin2:

ottimooooooooooooooooo ^_^ per l'arrivo imminente.
per il resto a listino ufficiale aftermarket vanno a 96 euro iva inclusa a bologna (magazzino ufficiale toyota dietro la concessionaria) e 30 euro per la verniciatura. (colore ufficiale....come da libretta.....verniciatura doppio strato.....i nuovi paracolpi a differenza dei vecchi recano la dicitura verniciable quindi non necessitano di nulla di particolare...)
fallo presente ai furbetti....:wink: se vuoi ti passo il numero della conce e del magazzino via mail nel caso ti servisse come ulteriore pressione....
 
Ultima modifica:
ciao a tutti... salvo imprevisti venerdì pomeriggio l'auto sarà mia!!!!!!
e come bel regalo Alemanno ha deciso di mettere l'obbligo di catene a bordo per venerdì e sabato... questo comporta che dovrò comprarmele già da subito, avete qualche consiglio? sto prendendo la lounge, non ho mai avuto auto con cerchi in lega quindi non so neanche se devo cercare modelli specifici o avere accortezze particolari...
 
ottimooooooooooooooooo ^_^ per l'arrivo imminente.
per il resto a listino ufficiale aftermarket vanno a 96 euro iva inclusa a bologna (magazzino ufficiale toyota dietro la concessionaria) e 30 euro per la verniciatura. (colore ufficiale....come da libretta.....verniciatura doppio strato.....i nuovi paracolpi a differenza dei vecchi recano la dicitura verniciable quindi non necessitano di nulla di particolare...)
fallo presente ai furbetti....:wink: se vuoi ti passo il numero della conce e del magazzino via mail nel caso ti servisse come ulteriore pressione....

Grazie sei gentilissimo, magari in pm mandamelo il numero.
70 euro infatti sono un'esagerazione anche perchè ho un amico carrozziere che me li farebbe anche gratis. ........
Sicuramente quando vado a ritirare l'auto cercherò di non pagarla per niente la verniciatura.
 
Gìusto per info, ho acquistato dal magazzino Toyota del mio concessionario (ENA Srl di Cagliari), i due tappettini di gomma anteriori e i 4 paraspruzzi ant e post da montare vicino alla ruote per la mia Yaris Style.
Costo preventivato 102 euro, prezzo pagato 98 euro, costo a listino (da sito) 156 euro circa. Ci sono rimasto bene :63:
Il tutto è arrivato in poco meno di una settimana dall'ordine.
 
ho una nuova info per te.....ti confermo che la cornice cromata dei fendi è possibile metterla after market anche sulla tua lounge......ho contattato oggi il magazzino e me lo hanno confermato propio ora.....

...e si ho visto... costano 133 euro dal listino web di toyota!:wacko:...penso proprio che rimarranno nel loro magazzino!

ciao!
jacques
 
Grazie sei gentilissimo, magari in pm mandamelo il numero. 70 euro infatti sono un'esagerazione anche perchè ho un amico carrozziere che me li farebbe anche gratis. ........Sicuramente quando vado a ritirare l'auto cercherò di non pagarla per niente la verniciatura.
Fatto:smile:
 
ciao a tutti... salvo imprevisti venerdì pomeriggio l'auto sarà mia!!!!!!e come bel regalo Alemanno ha deciso di mettere l'obbligo di catene a bordo per venerdì e sabato... questo comporta che dovrò comprarmele già da subito, avete qualche consiglio? sto prendendo la lounge, non ho mai avuto auto con cerchi in lega quindi non so neanche se devo cercare modelli specifici o avere accortezze particolari...
Io il consiglio te lo do' volentieri....ma sincero.Visto il raggio 15, la spalla alta e i cerchi in lega leggera ti straconsiglio di prenotare gia' un treno di gomme termiche.....se ti guardi bene intorno le troverai a prezzi abbordabili senza problemi visto l'ampia scelta che ti offre Roma........In questo modo sarai sicuro di non rovinare nulla, di non bucciarla dopo pochi giorni inutilmente o peggio di farti male.Inoltre facendolo avrai un treno di gomme da utilizzare almeno 4-5 mesi all'anno....quindi non andrai ad usurare gli estivi che ti daranno maggiore resa e quindi cambierai molto dopo....e non scordarti che ormai il 70 % dei paesi e citta del centro-nord o in generale sopra i 400 metri di quota hanno l'obbligo di gomme termiche o catene almeno 90 giorni all'anno...quindi se ogni tanto fai qualche giretto di inverno hai gia' intuito...
 
Io il consiglio te lo do' volentieri....ma sincero.Visto il raggio 15, la spalla alta e i cerchi in lega leggera ti straconsiglio di prenotare gia' un treno di gomme termiche.....se ti guardi bene intorno le troverai a prezzi abbordabili senza problemi visto l'ampia scelta che ti offre Roma........In questo modo sarai sicuro di non rovinare nulla, di non bucciarla dopo pochi giorni inutilmente o peggio di farti male.Inoltre facendolo avrai un treno di gomme da utilizzare almeno 4-5 mesi all'anno....quindi non andrai ad usurare gli estivi che ti daranno maggiore resa e quindi cambierai molto dopo....e non scordarti che ormai il 70 % dei paesi e citta del centro-nord o in generale sopra i 400 metri di quota hanno l'obbligo di gomme termiche o catene almeno 90 giorni all'anno...quindi se ogni tanto fai qualche giretto di inverno hai gia' intuito...

diciamo che sto pensando anche a quelle... ma boh... anche vero che da quando ho la macchina le catene sono stato costretto a montarle solo una volta, in montagna... ora, se a Roma è cambiato il clima e da adesso ogni anno fa ste gelate allora vale la pena, altrimenti uno si compra le catene e tanto stanno lì solo per emergenza
boh... sono indecisissimo



P.S. ho chiamato ora il concessionario per sapere tra le varie cose, se avevano delle catene, e mi ha detto che le hanno finite tutte.... quindi oggi vado alla ricerca :tongue:
 
Indietro
Alto