Yaris MK III

Qualcuno per caso ha un Motorola (ed una Yaris nuova ovviamente) :smile:

Gentili amici,
visto che il mio Nokia non si collegava al BT dell'auto, un amico gentile mi ha regalato un suo vecchio Motorola Razr V3.

Il telefono si sente BENISSIMO col vivavoce, sono contento.

Quello che non riesco a capire invece è come trasferire i contatti del telefono nella Yaris in modo che quando qualcuno chiama posso sapere il nome (se conosciuto ovviamente).

Grazie per ogni "dritta".
 
Ciao a tutti,
seguo questo tread da quando ho ordinato la mia ( di mia moglie) yaris 5p lounge 1.3 cvt..confort+ e tech pack bianca. L'ordine è di fine ottobre....con consegna il 29 dic. Come gia si era detto in precedenza, per questo tipo di allestimento e trasmissione cvt, i tempi sono nell'ordine dei 120gg... infatti la consegna e' prevista per meta/fine febbraio.
Ora che stanno arrivando un po a tutti...inizio a farmi un idea del cvt (mai avuto un automatico in vita mia)....che a quanto pare sembra piacere.
Sono un po sorpreso peró dai consumi....che mi sembrano un po lontani da quelli dichiarati da toyota.
Ho convinto mia moglie a rinuciare alla nuova meriva (stesso prezzo 16.000)...per via dei consumi....ma se si parla di 7.8 l/100km....siamo li.
Spero sia un valore da "assestamento" del motore!

Che ne dite...saranno un'utopia i 20km/l dichiarati toyota?
Ciaooo
jacques

Come consumi usata da mia moglie prevalentemente in città, sembra sia assestata sui 7,8 km/l (la mia yaris è la 1300 lounge benzina cambio manuale nera), ritengo molto utile il pack tech per i sensori luci, pioggia ma soprattutto per la comodità della chiave.

Grazie buona serata Alessandro
 
info gomme termiche (questa settimana neveeeeee!!!!)

Domani pome quando la vado a ritirare dal conce ho gia' concordato il montaggio delle termiche.Michelin Alpin 195 50 r16 = € 460 compreso del montaggio e della conservazione in loco del treno pneumatici estivi in dotazione sull'autovettura (Bridgestone Ecopia E25).
 
info x pacchetti furto incendio con copertura tre anni.

Regaz per info voi avete preso in considerazione un pacchetto assicurativo presentatovi dalla conce?Io sto valutando un furto\icendio (3 anni - 100\80\70%) + eventi atmosferici (franchigia €258)+ atti vandalici (franchigia €258) + collisione (max €600 di rimborso - franchigia €100)...........prezzo tot. €800....voi avete fatto qualche preventivo al riguardo?....Io quasi quasi me lo faccio.....cosi tra tre anni me la ritiro a lucido..Invece bocciato il prolungamento della garanzia 278 per il quarto anno - 484 per il quarto e quinto....una esagerazione per i pochi chilometri che danno in piu'.Che mi dite soci?
 
Ciao a tutti,
seguo questo tread da quando ho ordinato la mia ( di mia moglie) yaris 5p lounge 1.3 cvt..confort+ e tech pack bianca. L'ordine è di fine ottobre....con consegna il 29 dic. Come gia si era detto in precedenza, per questo tipo di allestimento e trasmissione cvt, i tempi sono nell'ordine dei 120gg... infatti la consegna e' prevista per meta/fine febbraio.
Ora che stanno arrivando un po a tutti...inizio a farmi un idea del cvt (mai avuto un automatico in vita mia)....che a quanto pare sembra piacere.
Sono un po sorpreso peró dai consumi....che mi sembrano un po lontani da quelli dichiarati da toyota.
Ho convinto mia moglie a rinuciare alla nuova meriva (stesso prezzo 16.000)...per via dei consumi....ma se si parla di 7.8 l/100km....siamo li.
Spero sia un valore da "assestamento" del motore!

Che ne dite...saranno un'utopia i 20km/l dichiarati toyota?
Ciaooo
jacques


Ciao e benvenuto.

Hai ordinato praticamente una Yaris identica alla mia, stessa versione, stessa motorizzazione, stesso cambio e stessi optional.
Io l'ho ordinata il 23 ottobre con consegna il 2 gennaio ed ora, ho la consegna il 25 febbraio (120 giorni).

Guarda per i consumi, ti dico subito che i 20 con un litro non solo sono un'utopia, ma sono impossibili anche se fai strade solo in discesa.

Io ho sentito di persone che con il 1.3 con cambio CVT hanno superato anche i 14km/l e ne ho sentite altre che ci fanno poco più di 12km/l.
Molto dipende dal tuo stile di guida e, sopratutto, dal percorso abituale che fai. Se fai molta città i consumi saranno alti, se fai molto extraurbano, saranno bassi.

Ripeto io ora faccio da 17 a 20 km con un litro ma ho la D4D con cambio MMT.
Con il 1.3 benzina sarà un record se riuscirai a fare 15 km/l.
 
Salve a tutti, venerdì io e mia moglie (l'auto sarà la sua anche se avrò possibilità di usarla :biggrin2: ) abbiamo ordinato la nuova Yaris. I tempi di consegna previsti sono bassissimi, sul contratto c'è scritto 10 febbraio in quanto la vettura risultava già essere in Italia (precisamente al porto di Livorno).
Avevamo preso in considerazione diverse vetture (C3, Swift, Juke, Polo, Jazz) ma alla fine abbiamo scelto la Yaris perchè ci ha colpito in positivo il design, l'ergonomia del posto guida (sia io che lei siamo belli robusti di fisico), il buon bagagliaio e non ultimo l'eccellente dotazione. In generale l'abbiamo trovata con un ottimo rapporto qualità/dotazioni/prezzo.
Abbiamo fatto un veloce test drive e ci ha colpito in positivo la grande agilità e lo scattante motore oltre i 4000 giri. Di più per ora non saprei dirvi, dopo averla usata per un pò potrò essere più preciso.

Sull'allestimento scelto non abbiamo mai avuto dubbi nel prendere la Style, qualche dubbio invece sul tech pack. Alla fine comunque abbiamo messo in pratica tutto, anzi di più :smile:

Ecco la versione ordinata:
Yaris 1.3 5P STYLE MY12 - RED BURNING
Autoveicolo: 15.800 €
Vernice metallizata: 500 €
Pack+Comfort: 800 €
Pack Tech: 550 €
Navigatore Touch&Go: 550 €
Protection Pack: 228 €
TOTALE (IVA inclusa): 18.428 €
IPT: 307 €
CHIAVI IN MANO: 18.735 €
SCONTO: 1.985 €
VALUTAZIONE USATO RITIRATO (Lancia Y del 2002): 900 €
TOTALE DA PAGARE: 15.850 €
 
Uffi la mia ancora nn arriva...consegna prevista per il 31 di gennaio ma la conc. ancora non ha chiamato....
non ce la faccio più ad aspettare
 
Cari amici,
eccomi alla fine del primo "viaggio lungo" con la mia nuova Yaris. Roma - Milano 600 Km tondi tondi. Autostrada, bel tempo ma con un poco di vento, traffico scarso. Media del consumo 7,2l/100 km come da computer di bordo. Per essere un motore nuovo non mi pare male. La maggior parte del viaggio l'ho fatto attorno ai 110-120 ma le ultime due ore mi ero abituato e rotto le scatole e stavo sui 125 di media. Ho provato due brevi tratti a "lanciarla" ed ho toccato i 170 (pianura, rettilineo asciutto deserto e 21 punti di patente :smile: ).

La macchina e' veramente silenziosa. Lo sterzo un poco leggerino confrontato alla mia precedente (Alfa GT) e superando grossi pulman o TIR appena passavo il loro muso la macchina un poco ondeggiava.

Confermo ottima silenziosità.

L'insonorizzazione e' cosi buona che avrei problemi con il cambio manuale. Alcune volte stando sui 130 mi pareva che il regime del motore fosse troppo alto ed ho messo il cambio in D che mi diceva che era in "sesta" e con le palette ho provato a mettere manualmente la settima, con il risultato che i giri si abbassavano e mi toccava rimettere in sesta oppure in D. Insomma visti anche i consumi buoni sono tentato di ignorare l'esistenza della modalita' M :smile:

Una osservazione ed una domanda: a me fa fatica tenere sempre tenuto l'acceleratore. Le ultime tre auto che ho avuto hanno tutte avute il cruise control e mi manca tantissimo (come sapete ho preso un modello pronta consegna gia' accessoriato). Non e' che Toyota potrebbe montarmelo anche ora ?

Grazie e ciao.
 
Una osservazione ed una domanda: a me fa fatica tenere sempre tenuto l'acceleratore. Le ultime tre auto che ho avuto hanno tutte avute il cruise control e mi manca tantissimo (come sapete ho preso un modello pronta consegna gia' accessoriato). Non e' che Toyota potrebbe montarmelo anche ora ?

Grazie e ciao.


Grazie tante per le info.
La mia è passata dal 25 al 20 febbraio......non vedo l'ora!!

Purtroppo il cruise control non è al momento disponibile in Italia per la Yaris III serie.

Ho visto che in altri Paesi, lo danno di serie con la Style o Lounge a posto del clima automatico (meglio il clima secondo me).
Non sò se in Italia sarà mai disponibile, ma penso di si. L'unica cosa è che, per montarlo post-vendita, non vorrei che bisognerà sostituire l'intero volante visto che, i comandi del cruise, si trovano nel volante multifunzione sotto a quelle per il vivavoce. Nell'altra mia auto, una Tiguan, ho montato il cruise post vendita ed è bastato, oltre all'aggiornamento della centralina, cambiare la paletta dei comandi (quella sinistra dove si inserisce la freccia in pratica), cosa che sulla Yaris, non si può fare.
 
Evvabbe' sigh sob me la tengo senza Cruise Control ed andro' in palestra per potenziare la gamba destra :smile:

Un'ultima cosa: ho usato per la prima volta il tergicristallo e solo ora ho notato che ha solo un braccio/lama e che l'ugello e' montato su quest'ultimo e che questo sistema funziona molto bene ! :smile:
 
Li hai richiamati ?

Si, ci sono passato nel pomeriggio per ordinare 3 accessori:

- Tappeti in gomma antipioggia (me li regalano)

- Modolature laterali (98 euro + 50 circa per verniciarle bianche)

- Tappeto in gomma protezione vano bagagli 58 euro

Ha visto il terminale e si era aggiornato anticipando la precedente previsione di 5 giorni.
Mi ha detto che , molto probabilmente sarà quella la data o qualche giorno prima.
 
Manuale in PDF

Sapete mica se da qualche parte e' possibile scaricare il manuale della nostra Yaris in formato PDF ?
Non lo trovo da nessuna parte.
Grazie
 
Dati viaggio/consumo

Ieri ho fatto RM-MI con la nuova Yaris. A metà strada mi sono fermato in un'area di servizio ed ovviamente ho spento l'auto. Il secondo segmento del viaggio e' stato trattato come un nuovo viaggio (tempo percorrenza, velocit' media, consumi etc.). Esiste un modo per "cumulare" vari tratti in un viaggio solo ?
Grazie
 
Controguerra gli ho mandato un'email...mi hanno detto che dovrebbe arrivare giorno 14 febbraio.:63::63::63:
 
Controguerra gli ho mandato un'email...mi hanno detto che dovrebbe arrivare giorno 14 febbraio.:63::63::63:

Prima della mia.... Bastardo!!! :biggrin2:

Guarda, quello che hai letto su intopic, sono sopratutto le lamentele di chi ha avuto rotture del cambio.
In effetti, l'MMT ha avuto molti problemi di tenuta in passato che comunque, oggi, sembrano essere stati risolti.
Poi sulla funzionalità del cambio, io mi sono già espresso. Di certo non è il miglior robotizzato in circolazione. Dovrai abituarti all'inizio ma poi, ci si fà il callo. Io oggi sono arrivato a 62000 km e non ho mai avuto problemi.
 
Bel video, questo ancora mi mancava...bella pure la bionda:wink_smil...mi sapresti dire magari il titolo della canzone ?:63:

Guarda non ci crederai ma è un mese che cerco il titolo della canzone!!!!
Ho provato con i programmi sull'iphone di riconoscimento delle canzoni , ma niente.
Ho scritto frasi della canzone su youtube, ma niente........
Mi sono arreso....

Ho trovato i nomi delle due canzoni:

Tim McMorris - It's a beautiful day

Tim McMorris - We're Going Up
 
Indietro
Alto