Yaris MK III

Moltissime auto hanno le palette attaccate al volante, personalmente il cambio di marcia lo trovo scomodo solo se devo fare un prima/seconda uscendo da un incrocio (quindi con volante abbastanza ruotato), in quel caso cambio con la leva.

P.S.
Ma il CVT non è quello a variazione continua tipo IQ? Come funziona in modalità manuale?
 
Ultima modifica:
Ma il CVT non è quello a variazione continua tipo IQ?

no, credo di no, dovrebbe essere un nuovo tipo di cvt, il medesimo montato su verso-s

proprio per questo chiedevo esperienze dirette dai possessori poichè avevo letto un gran bene della prova di 4R dove elogiava particolarmente proprio il cvt (oltre al resto ovviamente)
 
Moltissime auto hanno le palette attaccate al volante, personalmente il cambio di marcia lo trovo scomodo solo se devo fare un prima/seconda uscendo da un incrocio (quindi con volante abbastanza ruotato), in quel caso cambio con la leva.

P.S.
Ma il CVT non è quello a variazione continua tipo IQ? Come funziona in modalità manuale?

Si, è lo stesso.

In modalità manuale c'è la centralina che simula 7 marce.

elcondor86, grazie per la compagnia allora.... :wink_smil La mia è prevista per il 25 febbraio, magari la immatricolo il 29 febbraio ......
 
Si, è lo stesso.

In modalità manuale c'è la centralina che simula 7 marce.

elcondor86, grazie per la compagnia allora.... :wink_smil La mia è prevista per il 25 febbraio, magari la immatricolo il 29 febbraio ......

il bello è che io ho telefonato ieri per informazioni... e mi hanno detto che gli risultava effettivamente un po' di ritardo rispetto al 31 Gennaio che mi avevano detto inizialmente... Stamattina mi chiamano e mi dicono: la sua macchina è arrivata....
e io: ma che davero? ma ieri mi avete detto che non arrivava prima di febbraio?


m'ha cambiato la giornata :biggrin:
 
Si, è lo stesso.

In modalità manuale c'è la centralina che simula 7 marce.
Capito, quindi fa "slittare" il cambio in posizioni predefinite in modalità manuale, e classico variazione in modalità automatica?
Dovrebbero ever ridotto di parecchio i tempi di cambiata in questo modo immagino....:smile:


mah... io attaccate al piantone le ho viste solo su lamborghini e ferrari... ma hanno dei "micro-volanti", quindi il 1/4 di corona è molto breve... bò poi non sono esperto del settore
Giusto le supersportive, ed hanno delle palette belle grosse
Ferrari-612-Scaglietti-Paddle-Shift-Pedal-1280x960.jpg
 
Sui modelli Nuova Yaris con la trasmissione Multidrive S c’è l’indicatore Eco Driving che aiuta ad avere una guida ecologica con meno emissioni


Voglio assolutamente sapere dei consumi del 1.3 CVT!!!! :biggrin2:

Considerando motore nuovo (130 km circa) e guida calma in città il io "record" sullo schermo e' di' 8.5 l/100 km, ma vuole dire poco immagino.

Quindi se spengo Eco (con la sequenza strana che spengeva il bip delle cinture nella Yaris piu vecchia) il motore dovrebbe essere meno tranquillo e consumare di piu' ? E questo che differenza avrebbe invece rispetto al botton SPORT che ho vicino al freno di stazionamento ?

Ciao
 
Che mi sapete dire invece del MMT ?..speo che non è come quello che ho adesso sull'aygo con perdite di potenza.
 
Forse per perdita di potenza intendi quella fase che intercorre tra una cambiata e l'altra......

L'MMT io ce l'ho sulla mia attuale Yaris II° serie D4D e devo dire che è stato uno dei motivi per cui, la nuova, l'ho presa a benzina.

Ho guidato ed avuto molte auto e sempre con il cambio automatico ma, a mio parere, l'MMT è quello che funziona peggio. Non intendo per affidabilità (a me non ha data mai un problema anche se ho letto che molti si sono lamentati per la rottura del cambio che avviene dalle 60 ai 90 mila km), ma per la sua funzionalità.
Cambiate molto lente ed una centralina che non gestisce al meglio i percorsi che si affrontano.
 
Ciao ragazzi sono nuovo del forum ma è da molto tempo che leggo questa discussione.
Anche io sto aspettando che mi arrivi la mia nuova yaris ordinata precisamente il 24 di novembre.
Naturalmente,ho ordinata una Yaris 1.4 D4D con cambio manuale Style con comfort+pack e tech di colore bianco...e non vedo l'ora he arrivi...
Volevo fare una domanda per chi è gia possessore della yaris con il tech pack come vi trovate con l'accensione della macchina tramite pulsante???
Grazie e scusate se non mi sono presentato,mi chiamo Roberto e scrivo da Monterotondo (RM).
 
Ciao ragazzi sono nuovo del forum ma è da molto tempo che leggo questa discussione.
Anche io sto aspettando che mi arrivi la mia nuova yaris ordinata precisamente il 24 di novembre.
Naturalmente,ho ordinata una Yaris 1.4 D4D con cambio manuale Style con comfort+pack e tech di colore bianco...e non vedo l'ora he arrivi...
Volevo fare una domanda per chi è gia possessore della yaris con il tech pack come vi trovate con l'accensione della macchina tramite pulsante???
Grazie e scusate se non mi sono presentato,mi chiamo Roberto e scrivo da Monterotondo (RM).

Benvenuto Roberto,
io me lo sarei preso quel sistema, sopratutto quando lotti con figli piccoli non gestire ricerca ed uso chiavi e' sublime ! :smile: Peccato che per averla subito mi sono dovuto prendere un modello che era già pronto e senza quel pack.
Ciao
 
Forse per perdita di potenza intendi quella fase che intercorre tra una cambiata e l'altra......

L'MMT io ce l'ho sulla mia attuale Yaris II° serie D4D e devo dire che è stato uno dei motivi per cui, la nuova, l'ho presa a benzina.

Ho guidato ed avuto molte auto e sempre con il cambio automatico ma, a mio parere, l'MMT è quello che funziona peggio. Non intendo per affidabilità (a me non ha data mai un problema anche se ho letto che molti si sono lamentati per la rottura del cambio che avviene dalle 60 ai 90 mila km), ma per la sua funzionalità.
Cambiate molto lente ed una centralina che non gestisce al meglio i percorsi che si affrontano.

Intendo proprio questo.
 
Che mi sapete dire invece del MMT ?..speo che non è come quello che ho adesso sull'aygo con perdite di potenza.

da lunedi pomeriggio l'ho tra le mani e posto prime impressioni......dopo i primi 500 km direi che potrò tranquillamente dare la mia opinione completa
 
tra l'altro avendo preso entrambi la più cara a listino e full optional spero propio corrisponda tutto alle aspettative...visto anche la cifra esborsata...:wink_smil

Lo spero anch'io...mi piaceva molto se c'era la funzionalità tipo quelle che ci sono su mercedes o bmw...che quando apri le portiere col telecomando si accendono gli anabbaglianti.
 
Ciao dopo aver percorso i primi 1000 km, non posso che darne un giudizio positivo, a parte il clacson decisamente ridicolo, spero si possa sostituire facilmente.
Come consumi usata da mia moglie prevalentemente in città, sembra sia assestata sui 7,8 km/l (la mia yaris è la 1300 lounge benzina cambio manuale nera), ritengo molto utile il pack tech per i sensori luci, pioggia ma soprattutto per la comodità della chiave. Altra cosa che al momento dell'acquisto ho trovato un pò ridicola, è la decisione di toyota di fornirti o il modello con i vetri elettrici dietro e le ruote di dimensioni ridotte, (175/60 R15) o rinunciare ai vetri dietro elettrici per le ruote più generose (195/50 R16) e non dare la possibilità di personalizzare la vettura a piacimento.
A tal proposito volevo sapere se è possibile poter omologare la misura superiore anche sulla versione lounge.

Grazie buona serata Alessandro
 
Indietro
Alto