Yaris MK III

Tenendo il freno si mette in folle in automatico, non rimane in tiro il motore....

Non avendo la frizione da premere (come i cambi manuali) hanno spostato il tutto sul freno per lo spegnimento, considerando che si starebbe comunque con il piede sul freno per evitare l'avanzamento classico dei cambi automatici....
 
Ciao, ti volevo chiedere se lo start and stop si può disattivare oppure è fisso?
Grazie

C'e' un comodo bottone vicino al freno di stazionamento per disinserirlo ogni volta che vuoi. Ho guidato una Giulietta e due 500 Fiat recentemente con lo S&S ed era molto piu fastidioso, mentre questo della Yaris va molto bene.

Ciao
 
Grazie Controguerra e Salvo. Per cui la mia idea di mettere in N non e' saggia :no: Sopporterò il fastidio di tenere premuto il freno, però confermo che e' parecchio fastidioso (a meno di non essere Schwarzenegger :cool:).

Ho provato a seguire le istruzioni dello sticky in questo forum per disabilitare il suono dell'allaccio cinture, ma nella Yaris Mk3 (almeno il mio modello con CVT) invece di b-on e b-off viene fuori eco-on ed eco-off.
  1. A che servirebbe 'sto eco-on ed eco-off ?
  2. C'e' modo di togliere il bip sonoro sulla nuova Yaris con CVT ?
Grazie

PS prima di ricevere pistolotto preciso che legge o non legge io le metto quasi sempre avendo lavorato in pronto soccorso ed avendone viste di tutti i colori purtroppo, ma se decido di fare 200 metri senza per un buon motivo non voglio essere molestato :wink_smil
 
Cavolo ragazzi, questa Yaris arriva a tutti tranne che a me (l'ho ordinata il 23 ottobre) :wacko:

rjalex, la combinazione per togliere il bip sulla nuova Yaris ancora non la sappiamo. Penso che, comunque, portandola in officina, te lo tolgano tranquillamente,


O.T: perchè non mettete tutti il modello, l'allestimento e la motorizzazione della vostra auto in firma?? In questo modo quando ognuno di noi parla della sua esperienza con la Yaris, si capisce subito di quale modello ed allestimento si stia parlando. Grazie.
 
O.T: perchè non mettete tutti il modello, l'allestimento e la motorizzazione della vostra auto in firma??

Fatto ! (spero) :smile: Mi ha fatto penare dicendo che accettava al massimo 40 caratteri inclusi i tag BB per cui viene una firma troppo succinta.

Nessuno che sa a cosa servirebbe mettere Eco-Off ?

Ciao
 
Scusate ma per caricare le foto serve prima averle postate in internet..? non trovo l'icona che mi permette di copiarle dalla memoria di massa del mio pc.....
 
lunedi ho la taga e la ritiro......appena scaricata (sporca....eheheheheh..e con l'antenna ancora da rimontare....ma tanto basta ^_^)

 
Ultima modifica:
adesso basta! :biggrin2:

dovete (cortesemente) dirmi come va questo nuovo cvt :cool: please...

Per quel che vale la mia opinione (punto uno e' il mio primo cambio automatico, punto due sto ancora a 120 km totali e quindi guido molto dolcemente), lo trovo molto gradevole e tranquillo in modalita' totalmente automatica. Non mi trovo per niente bene invece in modalità M per un paio di motivi che non credo siano del tutto stupidi:
  1. Il motore e' così bene insonorizzato (e forse io sto diventando un poco duro d'orecchie) che il feedback auditivo dei giri del motore e' difficile da percepire chiaramente.
  2. In citta' o in altri ambiti (tipo montagna con tornanti) in cui si deve sterzare spesso trovo il cambio quasi inutilizzabile in quanto le palette di attuazione della cambiata GIRANO assieme al volante per cui te le trovi spesso in posti assurdi (anche invertite di 180 gradi eh eh eh).
Spero esserti stato utile.

Ciao
 
Ho provato a seguire le istruzioni dello sticky in questo forum per disabilitare il suono dell'allaccio cinture, ma nella Yaris Mk3 (almeno il mio modello con CVT) invece di b-on e b-off viene fuori eco-on ed eco-off.
  1. A che servirebbe 'sto eco-on ed eco-off ?



  1. Sui modelli Nuova Yaris con la trasmissione Multidrive S c’è l’indicatore Eco Driving che aiuta ad avere una guida ecologica con meno emissioni


    Voglio assolutamente sapere dei consumi del 1.3 CVT!!!! :biggrin2:
 
Ultima modifica:
Mi fà piacere che i miei post siano utili anche a distanza di tempo :biggrin2:

Per chi fosse interessato, il sistema Touch & Go (con Navigatore), si può montare anche post vendita.
A breve vi dico il prezzo.

Il venditore che ho chiamato ieri mi ha detto 600 euro :77: mi sa che tengo il tomtom xxl :smile:
 
rjalex;387866 2. In citta' o in altri ambiti (tipo montagna con tornanti) in cui si deve sterzare spesso trovo il cambio quasi inutilizzabile in quanto le palette di attuazione della cambiata GIRANO assieme al volante per cui te le trovi spesso in posti assurdi (anche invertite di 180 gradi eh eh eh). Ciao[/QUOTE ha scritto:
grazie per una prima "infarinatura", cmq il punto 2 è corretto altrimenti in sterzata non troveresti più le palette, supponi tu sia in sterzata alle 12.30... se fisse avresti le palette distanti di 1/4 di corona... o hai le dita lunghissime sennò non le trovi mai più

penso sia solo una questione di abitudine :wink_smil
 
grazie per una prima "infarinatura", cmq il punto 2 è corretto altrimenti in sterzata non troveresti più le palette, supponi tu sia in sterzata alle 12.30... se fisse avresti le palette distanti di 1/4 di corona... o hai le dita lunghissime sennò non le trovi mai più

penso sia solo una questione di abitudine :wink_smil

Quoto....:tongue:unk:
 
Indietro
Alto