Yaris MK III

Io, purtroppo, dovro' aspettare 120 giorni.
L'ho ordinata il 23 ottobre ed e' prevista per il 25 febbraio.
Mi hanno detto a causa della richiesta del cambio CVT

Il tizio del concessionario, a mia precisa domanda sulla differenza di tempi di consegna tra manuale ed automatico, mi ha detto che è uguale. Ora non so se me l'ha detto così tanto per dire e poi dopo che firmo il contratto comincia a cambiare versione.
 
Anche a me aveva detto la stessa cosa ed infatti sul contratto ho il 2 gennaio come consegna. Oggi l'ho richiamato e mi ha confermato l'arrivo per il 25 febbraio, mi sono incazzato e mi ha regalato i tappetini anteriori e posteriori in gomma
 
Fin dalla prima volta mi avevano detto che ci volevano per la diesel con il cambio automatico ci volevano circa 90 giorni, non credo che il 1300 a benzina abbia tempi più rapidi.

Ho avuto la fortuna di trovare una Yaris 1.4 d-4d mmt in pronta consegna inviata da Toyota al concessionario senza che l'avesse ordinata, proprio quello che cercavo .... presa al volo anche se non ha il tetto in vetro (bellissimo ma non indispensabile), ora attendo solo l'adeguamento e il collaudo presso la motorizzazione (causa patente B speciale) e le targhe.
 
Fin dalla prima volta mi avevano detto che ci volevano per la diesel con il cambio automatico ci volevano circa 90 giorni, non credo che il 1300 a benzina abbia tempi più rapidi.

Ho avuto la fortuna di trovare una Yaris 1.4 d-4d mmt in pronta consegna inviata da Toyota al concessionario senza che l'avesse ordinata, proprio quello che cercavo .... presa al volo anche se non ha il tetto in vetro (bellissimo ma non indispensabile), ora attendo solo l'adeguamento e il collaudo presso la motorizzazione (causa patente B speciale) e le targhe.


Per l'MMT non ci sono problemi, per il CVT si (confermato anche da un altro utente del forum).

Per il CVT ci vogliono circa 90 giorni ma se, come nel mio caso, vengono aggiunti anche i due pacchetti Tech e Confort, si passa a 120 giorni.
 
Per l'MMT non ci sono problemi, per il CVT si (confermato anche da un altro utente del forum).

Per il CVT ci vogliono circa 90 giorni ma se, come nel mio caso, vengono aggiunti anche i due pacchetti Tech e Confort, si passa a 120 giorni.


Ecco perché l'ho trovata in pronta consegna.

Comunque confermo che i 90 giorni me li avevano dati in riferimento all'MMT, se poi l'hanno confuso con il CVT o no questo non lo so.
L'idea di dover aspettare tre mesi con la macchina vecchia che va giorni alterni mi ha fatto decidere per quella in pronta consegna, macchina che ad essere onesti mi piace molto.
 
Ragazzi da non crederci...macchina finalmente in arrivo.. (ricordo ai più che fu ordinata il 24 ottobre)......lunedi ho ricevuto chiamata dal concessionario che mi informava del ricevimento, nella mattinata stessa, della fattura del mezzo da me ordinato, quindi il tutto significa che attualmente è già in viaggio destinazione bologna.....
ribadisco: yaris 1.4 d-4d MMT bianca - tech pach - comfort pach. Ordinata il 24 ottobre 2011 - in arrivo (al concessionario sicuramente entro il 24 gennaio) entro febbraio. Conclusione: 3 mesi tondi tondi se arrotondati per difetto.

Confermo le impressioni avute dai più e ricevute anche da altri utilizzatori: assenza ignobile di illuminazione sui comandi al volante - assenza non specificata (ma pagata) delle luci di cortesia sulle alette parasole per chi, come me, ha orinato il comfort pach - mancanza ingiustificata e superficiale di un degno appoggio per il piede sinistro per chi ha acquistato la vettura dotata di cambio cvt o mmt - funzione welcome home (accensione automatica dei fari anabaglianti quando si bloccano o sbloccano le portiere per illuminare il sentiero davanti a voi) pubblicizzata in modo ingannevole, in realtà funziona semplicemente in caso la macchina la spegniate e dando un o più colpi al comando anabbaglianti vi lascerà accesi i fari per meno o più secondi (almeno questa è la info che mi è stata passata da un utilizzatore) - a volte a seconda della luce presente in cabina fastidioso riflesso del sistema multimediale in plancia - e per finire il bracciolo lato guida risulterebbe scomodo ai conducenti di statura sopra il metro e ottanta.:rm_shifty

per il resto visto il prezzo e la dotazione risultano mediamente voti dall'8 in su in una scala da uno a dieci quindi direi che in fondo ci è andata di extralusso.:01:

ricordiamoci che, per esempio nel mio caso, mi ritroverò tra le mani un auto diesel con consumi da record e prestazioni più che soddisfacenti - gestibile in automatico o sequenziale con palette al volante - dotata di tutti i comfort - interni in mix pelle - sensori per luce e pioggia - navigatore satellitare - sistema multimediale di ultima generazione e al top confrontato anche con categorie auto superiori - ingressi aux e usb - fendinebbia - tetto panoramico - bracciolo lato guida - apertura e chiusura automatica delle portiere - accensione senza chiave - vano portaoggetti refrigerato - sistema hi-fi dedicato da 280 watt - spoiler posteriore in tinta - assetto sportivo - cerchi da 16 opacizzati 195/50 r 16 - ad un prezzo che scontato scende sotto i 18.000 euro.:clapping:

DA NON FARSI SCAPPARE PER NULLA AL MONDO!!!! QUINDI ABBIAMO FATTO TUTTI BENISSIMO.:63:

provare per credere: passate in opel o fiat e guardate per un auto dello stesso segmento con le stesse dotazioni....sempre che le troviate e sappiano che esistono ^_^......e fatevi fare un vero preventivo stellare e questo si veramente ignobile.:chevelodi
 
Ultima modifica:
Per l'MMT non ci sono problemi, per il CVT si (confermato anche da un altro utente del forum).

Per il CVT ci vogliono circa 90 giorni ma se, come nel mio caso, vengono aggiunti anche i due pacchetti Tech e Confort, si passa a 120 giorni.

Guarda che vale anche per l'mmt, a me hanno detto consegna 19 febbraio.
 
Come contratto dovrei ritirarla giorno 21 gennaio, ma la toyota motor italia mi ha detto verso il 19 febbraio.


a me hanno detto inizialmente 31 Gennaio (per stare larghi) ho richiamato ma ancora come data mi danno solo il 31 in maniera approssimata...


ma visto il mese di ritardo ti hanno chiesto scusa in qualche modo? fatto regalino?
 
a me hanno detto inizialmente 31 Gennaio (per stare larghi) ho richiamato ma ancora come data mi danno solo il 31 in maniera approssimata...


ma visto il mese di ritardo ti hanno chiesto scusa in qualche modo? fatto regalino?

Non mi hanno fatto ne scuse e niente...ma per fortuna mia..conosco quello che mi dovrebbe consegnare l'auto..il giorno che me la consegnano mi farò dare qualcosa.
 
Arrivata nuova Yaris 1.3 5p CVT style bianca

Cari nuovi amici,
non tutti i mali vengono per nuocere. Avevo una Alfa GT aziendale che mi hanno rubato a fine Novembre ed a causa della "crisi" l'azienda non mi ha ridato un'auto e dopo considerazioni ho scelto la mia prima Toyota.

Visto che il 20 Gennaio mi avrebbero tolto la sostitutiva ed ho potuto ordinare solo dopo un mese dal furto (regolamenti interni) ho dovuto prendere un modello a pronta consegna. Ordinato il 31 Dicembre e consegnata il 18 Gennaio.

Sono contento del cambio automatico (che possiedo per la prima volta dopo 33 anni di guida manuale) mentre onestamente l'allestimento Style non lo avrei scelto.

Se non vi scoccio troppo vorrei fare alcune osservazioni e domande dopo solo 2 giorni di uso della macchina.

1) I comandi al volante e pure quelli dei vetri sui braccioli delle portiere non sono illuminati la notte e quindi introvabili (almeno fino a che non avro' memorizzato le posizioni). Mi pare di capire che non sia un difetto della mia ma proprio una "dimenticanza" di Toyota. Peccato.

2) Vivo a Roma e devo parcheggiare al lavoro in un garage strettissimo per cui aspetto con terrore la prima sportellata :fear2: Ho visto in certe foto delle modanature nere di protezione. Si possono fare montare da Toyota anche dopo oppure si dovevano ordinare all'origine ?

3) Nel manuale non ho trovato nessuna pagina che descriva la telecamera di parcheggio posteriore e non ho capito bene le varie righe azzurre cosa misurano. Mi pare di capire che quella rossa rappresenti il contatto. Idee ?

4) Ho una chiavetta USB da 8 GB formattata FAT32 con circa 1000 brani di musica tutti MP3 organizzati in directories per artista. La radio mi dice che sulla chiavetta non ci sono media. Sul manuale non descrive limiti di capienza della pennetta ne sulla formattazione ne altro che mi spieghi il comportamento. Idee ?

5) Domanda da superprincipiante sul cambio automatico. Ma quando sto fermo al semaforo la lascio in D oppure e' meglio mettere in N ? In N mi pare proprio come il "folle" dei cambi manuali e per esempio mi pare che in salita la macchina andrebbe indietro.A che servirebbe N ?

6) Consigli su come fare il "rodaggio" (guido al 90% a Roma in città) ?

7) Si puo' eliminare il beep delle cinture ? Io le metto SEMPRE (ho lavorato in pronto soccorso) ma se decido di spostarla dalla strada al garage, metri 50, non voglio che mi rompa !

8) Non ho capito se le ruote che monto sono catenabili (195/16/55 se ricordo bene). Consigli in proposito ? (Mi capita ogni tanto di fare la A1 da RM a MI).

9) In nessun modo mi si collega il mio telefono cellulare Nokia in bluetooth (un modello basico) mentre iPod e iPhone si collegano alla grande. Cosa posso fare ?

Per ora sono molto contento, la trovo quasi miracolosamente spaziosa per le sue dimensioni e confortevole. La sto guidando piano piano "da pensionato" :biggrin2: e ammirando la superficie bianca intonsa avrei tendenza a lasciarla per sempre nel garage e muovermi con l' autobus, ma forse non ha senso :wink_smil

Grazie a tutti in anticipo per la pazienza ed attendo le vostre risposte.
Roberto
 
Ultima modifica:
Cari nuovi amici,
non tutti i mali vengono per nuocere. Avevo una Alfa GT aziendale che mi hanno rubato a fine Novembre ed a causa della "crisi" l'azienda non mi ha ridato un'auto e dopo considerazioni ho scelto la mia prima Toyota.

Visto che il 20 Gennaio mi avrebbero tolto la sostitutiva ed ho potuto ordinare solo dopo un mese dal furto (regolamenti interni) ho dovuto prendere un modello a pronta consegna. Ordinato il 31 Dicembre e consegnata il 18 Gennaio.

Sono contento del cambio automatico (che possiedo per la prima volta dopo 33 anni di guida manuale) mentre onestamente l'allestimento Style non lo avrei scelto.

Se non vi scoccio troppo vorrei fare alcune osservazioni e domande dopo solo 2 giorni di uso della macchina.

1) I comandi al volante e pure quelli dei vetri sui braccioli delle portiere non sono illuminati la notte e quindi introvabili (almeno fino a che non avro' memorizzato le posizioni). Mi pare di capire che non sia un difetto della mia ma proprio una "dimenticanza" di Toyota. Peccato.

2) Vivo a Roma e devo parcheggiare al lavoro in un garage strettissimo per cui aspetto con terrore la prima sportellata :fear2: Ho visto in certe foto delle modanature nere di protezione. Si possono fare montare da Toyota anche dopo oppure si dovevano ordinare all'origine ?

3) Nel manuale non ho trovato nessuna pagina che descriva la telecamera di parcheggio posteriore e non ho capito bene le varie righe azzurre cosa misurano. Mi pare di capire che quella rossa rappresenti il contatto. Idee ?

4) Ho una chiavetta USB da 8 GB formattata FAT32 con circa 1000 brani di musica tutti MP3 organizzati in directories per artista. La radio mi dice che sulla chiavetta non ci sono media. Sul manuale non descrive limiti di capienza della pennetta ne sulla formattazione ne altro che mi spieghi il comportamento. Idee ?

5) Domanda da superprincipiante sul cambio automatico. Ma quando sto fermo al semaforo la lascio in D oppure e' meglio mettere in N ? In N mi pare proprio come il "folle" dei cambi manuali e per esempio mi pare che in salita la macchina andrebbe indietro.A che servirebbe N ?

6) Consigli su come fare il "rodaggio" (guido al 90% a Roma in città) ?

7) Si puo' eliminare il beep delle cinture ? Io le metto SEMPRE (ho lavorato in pronto soccorso) ma se decido di spostarla dalla strada al garage, metri 50, non voglio che mi rompa !

8) Non ho capito se le ruote che monto sono catenabili (195/16/55 se ricordo bene). Consigli in proposito ? (Mi capita ogni tanto di fare la A1 da RM a MI).

9) In nessun modo mi si collega il mio telefono cellulare Nokia in bluetooth (un modello basico) mentre iPod e iPhone si collegano alla grande. Cosa posso fare ?

Per ora sono molto contento, la trovo quasi miracolosamente spaziosa per le sue dimensioni e confortevole. La sto guidando piano piano "da pensionato" :biggrin2: e ammirando la superficie bianca intonsa avrei tendenza a lasciarla per sempre nel garage e muovermi con l' autobus, ma forse non ha senso :wink_smil

Grazie a tutti in anticipo per la pazienza ed attendo le vostre risposte.
Roberto


Complimenti per la nuova arrivata!!!!
mi accodo alle tue domande visto che sono in attesa. Per quanto riguarda il cambio c'è una discussione appena aperta che riguarda l'mmt, lo so che è diverso ma magari qualche regola generale la si apprende lo stesso (ho fatto la tua stessa domanda riguardo la N)

Le fasce laterali credo si possano mettere in aftermarket senza problemi, ma leggiti le ultime pagine di questa discussione, mi pare che giusri le abbia montate...

anche io credo che avrò paura ad usarla i primi tempi, questa è la prima macchina che mi faccio interamente con i soldi miei (l'attuale fu un regalo di diploma+18 anni di quasi tutta la mia famiglia insieme) e credo sarò un po' ossessionato...
 
al volo al volo.....
1) credo mancanza del toyota
2) le mia sono state montate after market, le consiglio
3) i manuali sono 2, di cui uno solo per il touch e telecamera, è tutto spiegato alla perfezione, cmq la riga rossa è 25/30 cm prima del contatto
4) non ti so dire per la usb, vedo il manuale e ci rpovo
5) la lasci in E non D, N e proticamente il folle
6) non tirarle il collo...... eventualmente solo a motore caldo....... :biggrin2:
7) mi sono procurato degli attachi......
8) ho messo le termiche (195/50/16)
9) non ho nokia, confermo che con iPhone si collega alla grande anche sulla rete
 
al volo al volo.....

2) le mia sono state montate after market, le consiglio

8) ho messo le termiche (195/50/16)

Grazie mille.

Scusa l'ignoranza, che vuole dire in "after market" ? Che vado dalla toyota e gliele chiedo ? Oppure che le ordino io da qualche parte e le posso montare da me ??? Grazie per qualunque chiarimento.

Visto che raramente esco dalla città di Roma temo che il costo delle termiche sia eccessivo per l'uso che ne farei. :-( Non ho capito se le originali siano catenabili o meno.

Per chi chiede come va il CVT posso dire che usandolo ancora da poco ed essendo il primo cambio automatico della mia vita e passando da una Alfa GT alla Yaris, e' cosi' diverso dalla mia esperienza :smile: Trovo mi renda la guida molto piu "tranquilla" :smile:

Trovo la radio gradevole come suono. Sulla GT avevo un impianto Bose abbastanza buono e devo dire che questo non e' drammaticamente peggiore.

Ciao !
 
nel senso che le ordine e le monti anche da solo, eventualmente le vernici.......

devo vedere bene il libretto se sono catenabili o meno
 
Indietro
Alto