[YARIS] marmitta tail pipe subassembly

pyknite

TCI Member
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
71
Località
Milano
Ciao a tutti, posseggo una Yaris 1.0 sol immatricolata nel 2007 dal precedente proprietario, io l'ho acquistata usata a fine Maggio 2011 direttamente dalla concessionaria in cui era stata venduta.

Oggi sfogliando le fatture e i tagliandi del precedente proprietario ho notato che per ben tre volte ha fatto cambiare in garanzia (gratis) il terminale della marmitta, tre volte in un anno e mezzo, a circa sei mesi di distanza fra un intervento e l'altro. Ogni intervento é etichettato come "terminale marmitta tail pipe subassembly". Infine nella fattura di Febbraio 2011 fra tagliandi e spie varie compare una voce "marmitta rumorosa".:blink: Poi 4 mesi dopo il precedente proprietario ha venduto la macchina.

Ora vi chiedo: vi viene in mente qualche difetto noto riguardo al terminale della marmitta della Yaris II pre-restyling? Mi sembra anomalo cambiarlo quattro volte e infine vendere la macchina.

Tengo a precisare che in questi tre mesi e mezzo con me la macchina si é comportata benissimo, ci ho anche fatto 2500km in vacanza.

PS Ma quanto sono delicati i copricerchioni originali? Me li ero fatti montare nuovi in concessionaria ma oggi per la prima volta ho toccato appena appena il marciapiede, e ora un copricerchione anteriore praticamente fa schifo rigato per 3/4 in una sola volta. Se penso che con la vecchia punto I e copricerchioni scrausi dell'Auchan ho toccato ben più volte e mai una riga... :no:
 
Non mi viene in mente nessun difetto che possa essere inerente il terminale della marmitta, anzi, quello potrebbe essere l'unica parte di una macchina ad essere immune da difetti. E' un pezzo di ferro attaccato alla marmitta, cosa può andare storto? La saldatura? Ok la prima volta, ok la seconda ma poi basta.
E' forato? Ok il primo, ok il secondo, il terzo è statisticamente impossibile che sia forato.

Non è una componente soggetta ad usura, non è una parte in movimento, non fa niente, sta li e basta.
 
Indietro
Alto