Yaris Hybrid possibile aumentare le prestazioni sel motore elettrico?

Andry90

TCI Member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
70
Località
rovereto
Salve a tutti, vorrei sapere se è possibile in qualche modo aumentare le prestazioni del motore elettrico dato che potrebbe erogare ben 61 cavalli ma invece ne eroga solo 26. calcolando che il termico ne ha max 74 ma totali della macchina sono 100 max.
 
Questi ibridi a me sembrano talmente complessi e sofisticati che penso sia meglio non metterci le mani!

Oltretutto vorrei proprio sapere chi è in grado di mettercele le mani per eseguire elaborazioni!
 
Salve a tutti, vorrei sapere se è possibile in qualche modo aumentare le prestazioni del motore elettrico dato che potrebbe erogare ben 61 cavalli ma invece ne eroga solo 26. calcolando che il termico ne ha max 74 ma totali della macchina sono 100 max.

la potenza erogata dall'elettrico è data non tanto dalla capacità del motore, ma da quanto può erogare la batteria

in ogni caso è tutto gestito dall'elettronica . . . se riesci a fargli una modifica . . . Toyota ti assume
 
Salve a tutti, vorrei sapere se è possibile in qualche modo aumentare le prestazioni del motore elettrico dato che potrebbe erogare ben 61 cavalli ma invece ne eroga solo 26.


Ciao Andry,
É normale che il motore elettrico sia cosi potente (45kw) anche se la batteria può aggiungere solo circa 20 kW. Perché altri 20kw possono essere trasmessi dal motore termico attraverso l'elettricità.
Per realizzare un rapporto corto, come quando guidi su una salita molto ripida o fai una forte ripresa, il termico trasmette quasi tutta la sua potenza ad un generatore elettrico da 35kw che la trasmette al motore elettrico. Da 45kw. Non può scalare marcia meccanicamente. Se a questi 20kw si aggiungessero altri 20kw dalla batteria per arrivare a 74kw (100cv) il motore elettrico si ritroverebbe con più di 40 kW di elettricità da gestire. ecco perché lo hanno fatto da 60cv.
 
Indietro
Alto