yaris ?????? diesel oppure 1.8 gpl ???

marcolinopai

TCI Newbe
Registrato
17 Ottobre 2006
Messaggi
2
Età
49
Località
fiano romano
Buona sera a tutti allora la mia domanda e questa ???
1)ho letto e riletto i messaggi fino a gennaio di quest'anno e sono sempre piu indeciso se prendere la Yaris d4 oppure aspettare la ts e mettere un impianto gpl sequenziale (ultimo modello ) vorrei sapere visto la vostra esperienza se i motori vvt soffrono come ho letto (se qualcuno con la celica ha un gpl )
per il resto sono ancora combattuto perche faccio circa 80-100 km giorno e tutti autostrada .... ho paura che tenendo medie elevate 140-145 circa il d4 vada a consumare troppo .....
2)essendo fissato con il tuning soft amo i cerchi grandi (nei limiti della car ) e volevo sapere se richiedendo il nulla osta nella diesel mi fanno mettere almeno i 16 e se e' vero che fanno pagare il nulla osta ??

scusate per le domande e un grazie particolare a chi sapra e vorra rispondermi !!!
ciao marco
 
Buona sera a tutti allora la mia domanda e questa ???
1)ho letto e riletto i messaggi fino a gennaio di quest'anno e sono sempre piu indeciso se prendere la Yaris d4 oppure aspettare la ts e mettere un impianto gpl sequenziale (ultimo modello ) vorrei sapere visto la vostra esperienza se i motori vvt soffrono come ho letto (se qualcuno con la celica ha un gpl )
per il resto sono ancora combattuto perche faccio circa 80-100 km giorno e tutti autostrada .... ho paura che tenendo medie elevate 140-145 circa il d4 vada a consumare troppo .....
2)essendo fissato con il tuning soft amo i cerchi grandi (nei limiti della car ) e volevo sapere se richiedendo il nulla osta nella diesel mi fanno mettere almeno i 16 e se e' vero che fanno pagare il nulla osta ??

scusate per le domande e un grazie particolare a chi sapra e vorra rispondermi !!!
ciao marco
Ciao e benvenuto!
Io ho il D-4D da gennaio e ti assicuro che i consumi autostradali sono molto bassi, considera che a 140 sei circa a 3000g/m e il motore ha ancora un bel tiro. Io personalmente eviterei di comprare un gioiellino come la Ts per poi modificarlo subito e perdere la garanzia.
Riguardo ai cerchi non c'è nessun problema per montare i 16", forse anche i 17" con spalla ultra ribassata, anche sul diesel, qui su TCI c'è qualcuno che l'ha già messi su però mi sembra di ricordare che il nulla osta va pagato (poco più di 100 euro).

Sicuramente qualcun'altro potrà consigliarti meglio di me.

Un saluto.
 
Come vettura o prendi la TS e lasci il motore così come è al limiteelaborandolo, ti sconsiglio fortemente l'uso del gpl. Se fai una ricerca sul forum utilizzando il motore interno troverai ampie ed esaustive discussioni.
Altrimenti la d4d

Per i cerchi non ci sono problemigià nella mia (TS prima versione) ti arrivano ad omologare anche i 17" però le prestazioni scendono notevolmente. Nella nuova non penso ci siano problemi a montare i 17" perchè mi sembra abbiano modificato i rapporti del cambio per fronteggiare le esigenze delle nuove dimensioni ed aereodinamica. Comunque io metterei i 16 nella d4d... la ts dovrebbe uscire già di serie con i 17.
Per il nullaosta si spendono 110€ telefonando al numero toyota e parlando con i responsabili del cetoc.
 
La TS 1.8 con il gpl...la celica 7° versione con il gpl....scusa ma mi sento male...

Cmq la nuova TS esce con i cerchi da 17 205-45 mi sembra, la dimensione del cerchio è sicura.
 
la versione diesel a noi fa sui 18.9 di media.
il diesel consuma sempre meno in autostrada. se fai il discorso consumi il 1800 consuam sempre e comunque di più e un buon impianto gpl costa più di 3000 euro. alla fine non è il costo del combustibile ma dell'acquisto auto che non ti paregerà mai i costi visto che a gpl andresti comunque a fare 8km litro. di media.

il mio consiglio è quindi di comprare la sol d4d senza luxury pack e poi investire i tuoi soldini nel tunning cerchi come volevi fare.l'intero è lo stesso quindi anche i 1500 euro risparmiati, li puoi usare per le modifiche (cambia subito la cuffia della leva cambio che è un vomito)

io l'auto a gpl l'ho avuta quando il gpl era veramente conveniente , ma non è certo la soluzione ideale. la bombola comunque c'è e non è sicura che dir se ne voglia, avere una bomba nell'abitacolo non ti lascia tranquillo. meglio l'auto originale a gasolio con i suoi 3 anni di garanzia sicuri fino all'ultimo giorno.

i 90 cavalli sono sufficenti per farti andare in autostrada alle velocità indicate senza soffrire . io andavo molto più forte con il mille figurati tu e di km ne avevo fatti 70.000 senza problemi.
il diesel è eterno devi solo usarlo coem si deve. e poi vuoi mettere fare 800 km prima del pieno anzichè farlo ogni 270?
 
la versione diesel a noi fa sui 18.9 di media.
il diesel consuma sempre meno in autostrada. se fai il discorso consumi il 1800 consuam sempre e comunque di più e un buon impianto gpl costa più di 3000 euro. alla fine non è il costo del combustibile ma dell'acquisto auto che non ti paregerà mai i costi visto che a gpl andresti comunque a fare 8km litro. di media.

il mio consiglio è quindi di comprare la sol d4d senza luxury pack e poi investire i tuoi soldini nel tunning cerchi come volevi fare.l'intero è lo stesso quindi anche i 1500 euro risparmiati, li puoi usare per le modifiche (cambia subito la cuffia della leva cambio che è un vomito)

io l'auto a gpl l'ho avuta quando il gpl era veramente conveniente , ma non è certo la soluzione ideale. la bombola comunque c'è e non è sicura che dir se ne voglia, avere una bomba nell'abitacolo non ti lascia tranquillo. meglio l'auto originale a gasolio con i suoi 3 anni di garanzia sicuri fino all'ultimo giorno.

i 90 cavalli sono sufficenti per farti andare in autostrada alle velocità indicate senza soffrire . io andavo molto più forte con il mille figurati tu e di km ne avevo fatti 70.000 senza problemi.
il diesel è eterno devi solo usarlo coem si deve. e poi vuoi mettere fare 800 km prima del pieno anzichè farlo ogni 270?



Quoto in pieno!!!!
 
Grazie ragazzi vi spiego meglio il fatto di prendere la ts e' dovuta al fatto che a parita' di prezzo avrei una versione con piu' cose .... cedi cerchi 17 vedi doppi cerchi interni sportivi ecc ecc per non parlare del motore che anche se non una bomba sarebbe sempre un 1.8 con 135 cv .
seconda cosa per un impianto di ultima generazione si spendono circa 1600 eurini lo so visto che l ho montato da poco sulla golf 4 e calcolando che anche facendo i 10`12 km-l col gpl e come se facessi 20-24 e direi che non e male ..... ho letto di molti che lamentano un cattivo stato delle valvole causa la testata in alluminio ma dovrei sentire il mio installatore (e ne sa !!!)
con la 4d ripeto ho paura di andare a consumare circa i 16-18 a circa 140 km h in autostrada voi che dite !?!?!?!?!

e poi potevano almeno mettere i dischi posteriori (per il resto della card e dei fendi ... tanto i fendi li monterei dopo )

anche per i cerchi li prenderei after market visto che come disegno non sono un gran che ........
Grazie a tutti
MARCO
 
con la ts a gpl, probabilmente, vai a risparmiare di più, ma rischi anche di più. con la D4-D sei più tranquillo riguardo garanzia e funzionamento del motore.
se come dici il tuo installatore ne sa parecchio, sicuramente saprà consigliarti per il meglio (so che esistono dispositivi apposta per eliminare il problema alle sedi delle valvole).

non ti tiro nemmeno in ballo il vantaggio che col gpl passi in citta col blocco (visto che ho capito che fai autostrada)


il 1800 della Ts è si depotenziato, ma nessuno ha la sua curva di coppia? magari (anzi sicuramente) non è uno di quei motori che hanno la potenza massima in un piccolissimo range, ma spinge bene sempre... boh...

certo è che perdi i 3 anni di garanzia... e quello scoccia.

ti consiglio così: se sei uno a cui piace rischiare e sperimentare vai con la TS (e ti diverti pure con i suoi 136 CV)
se preferisci stare tranquillo e sicuro, con consumi comunque ridotti, vai con la D4-D (che comunque, per il kilometraggio che fai il diesel ti conviene rispetto ad un benzina non modificato)
 
Indietro
Alto