Yaris d4d : prestazioni

magh

TCI Junior Member
Registrato
13 Maggio 2008
Messaggi
11
Località
catanzaro
Ciao ragazzi sono nuovo del forum.Tempo fa ho ordinato una Yaris d4d che dovrebbero consegnarmi a giorni.Ho fatto un buon acquisto? volevo sapere alcune cose.Io tengo anche una fiat punto speed del 2004 con motore multijet da 70 cavalli ,e devo dire che e' abbastanza fluido ,risponde bene nei bassi , ed una volta entrato in coppia tira fino a 3000-3500 giri in modo lineare.I consumi sono bassissimi.
Cosa dovro' aspettarmi dalla Yaris con i 20 cavalli che ha in + ? le sue prestazioni sono uguali a quelle dichiarate dalla casa costruttrice?i consumi?
Per quanto riguarda la dinamicita' dell'auto?grazie mille a tutti quanti voi che risponderete :wink:
 
consuma meno dl fia circa 20 litro reali, molto fluido e pieno fin da 1300 giri, ottimo confort acustico... tutto questo dopo il rodaggio.. prima è fiacco e fa rumore
 
Ciao ragazzi sono nuovo del forum.Tempo fa ho ordinato una Yaris d4d che dovrebbero consegnarmi a giorni.Ho fatto un buon acquisto? volevo sapere alcune cose.Io tengo anche una fiat punto speed del 2004 con motore multijet da 70 cavalli ,e devo dire che e' abbastanza fluido ,risponde bene nei bassi , ed una volta entrato in coppia tira fino a 3000-3500 giri in modo lineare.I consumi sono bassissimi.
Cosa dovro' aspettarmi dalla Yaris con i 20 cavalli che ha in + ? le sue prestazioni sono uguali a quelle dichiarate dalla casa costruttrice?i consumi?
Per quanto riguarda la dinamicita' dell'auto?grazie mille a tutti quanti voi che risponderete :wink:

io ho la yaris d-4d da 3 mesi ed ho fatto 4000km...
i consumi non sono proprio uguali a quelli dichiarati dalla casa ma ti assicuro che sono molto economici per essere una 90cv .... qualche weekend fà sono stato ad Amalfi, e ho fatto circa 100km di autostrada, 80km in montagna tra salite ripidissime e discese e circa 30km di strade urbane... eravamo in 4 persone e in tutto la yaris ha consumato solo 15 euro di diesel!! :wink_smil
in genere con 10 ero riesco a fare 130 150 km nel misto.... con una guida nè sportiva e nè da tartaruga!!
vai tranquillo
 
Ottimo.Dovrebbero consegnarmela domani,sperando non ritardino ancora con le pratiche .Sono rimasto senza auto,una incidentata e l'altra da versare.
In ripresa come va la Yaris? io l ho presa con il cambio manuale.
 
Ottimo.Dovrebbero consegnarmela domani,sperando non ritardino ancora con le pratiche .Sono rimasto senza auto,una incidentata e l'altra da versare.
In ripresa come va la Yaris? io l ho presa con il cambio manuale.

la diesel in ripresa va molto bene.... 0-100km/h in 10,4"
 
effettivi o lo dichiara la casa costruttrice?

lo dichiara la casa ..... ma ti posso assicurare che l'accelerazione è davvero fluida e molto potente! i 90cv si fanno sentire! forse soltanto tra i 1000 e i 2000 giri è un pò fiacca.. ma poi sale subito !
 
le performance le devi valutar dopo il rodaggio .. cercati il topic d4d si è sbloccata e li trovi tutto
 
vi ringrazio gente.Speriamo me la consegnino domani.Mi han detto tra il 15 e il 20,quindi mi sa + il 20:dry:
 
Ho 48milaKm con la new Yaris d4d 90cv...e ti posso assicurare che manco se la lanci da un dirupo fa 10.4 nei 0/100...dato completamente sballato


Strano...con 48 mila km all'attivo si dovrebbe essere sciolta parecchio.

Io ora ho 20.000 km ma non ho ancora capito se si è slegata...la sento più sciolta ma i 90 cv non li sento.
Per arrivare a 100 km/h bisogna stirare bene la terza...la quarta è una bestia.
A regimi bassi và meglio..prende meglio ripresa...ma niente paragonato alla vecchia yaris d4d che era un siluro.
 
io posso dire che la macchina va benissimo per quello che promette, insomma è una utilitaria prevalentemente cittadina che vi aspettate.
i consumi sono molto melgio di quando è nuova come ovvio e anche le prestazioni, io se decido di tirarla arrivo facile a 190! altrimenti in città 1 e 2conda va da dio è silenziosa e scattante solo dopo i 2000 giri ma quando si "slega" va molto meglio.
a confonto della concorrenza è sicuramente il miglior prodotto, peccato non sia molto grande rispetto a grande punto, nuova fiesta(erede della mazda 2 nuova), ibiza, corsa ecc.....quella sono + medie che utilitarie, ma cmq a confonto di motore c'è un abisso credetemi, magari rispetto alla vecchia è meno rapida ai bassi perchè è + pesante ma il bello è che i 90 cv si fanno sentire regolarmente e fluidamente senza strappi.
ciao!

ps: ottimo acquisto cmq.
 
i 90 cavalli ci sono tutti e la coppia superiore al 1.800 da 133 cavilli la fa da padrona.
purtroppo il diesel è diventato adatto al popolo e si fatica a capire come va usata. i 10 e rotti sullo zero cento ci sono tutti anche se quello che conta è dai 70 ai 120, la ripresa che è davvero un portento.

lasciatela slegare e vedrete che spinge forte fin dai 1300 giri ..
 
Io parlavo solamente del dato dichiarato di 10.4 secondi sullo 0/100 e mi sembra un dato abbastanza sballato...la macchina nel complesso va bene i consumi sono ottimi e il motore va abbastanza bene...se devo essere sincero, a mio parere ha una rapportatura molto corta in V a 170 sembra quasi che si blocchi e poi aumenta di velocità a fatica...mi aspettavo qualcosa di + da 90 cv ma resta il fatto che rimane sempre una piccola utilitaria e non si può chiedere di +...a mio parere il multijet 90cv è molto più brillante e non nego di avere preso "bastonate" da Opel Corsa twinport(il vecchio modello) x intenderci il 1.2 16v sia in spunto che in allungo
 
Speriamo che martedi' me la consegnino.Avendo anche un multijet 70 cavalli riusciro' sicuramente a percepire la differenza.
Prenderla da un 1200 twinsport 16v? com'e' possibile?io con la multijet 70cavalli le ho menato a dovere!
 
io ho sempre menato sia le fiesta che le clio, non so come la cosa possa dare in testa alla yaris.....mistri motoristici.
bye:dev:
 
Io parlavo solamente del dato dichiarato di 10.4 secondi sullo 0/100 e mi sembra un dato abbastanza sballato...la macchina nel complesso va bene i consumi sono ottimi e il motore va abbastanza bene...se devo essere sincero, a mio parere ha una rapportatura molto corta in V a 170 sembra quasi che si blocchi e poi aumenta di velocità a fatica...mi aspettavo qualcosa di + da 90 cv ma resta il fatto che rimane sempre una piccola utilitaria e non si può chiedere di +...a mio parere il multijet 90cv è molto più brillante e non nego di avere preso "bastonate" da Opel Corsa twinport(il vecchio modello) x intenderci il 1.2 16v sia in spunto che in allungo

la mia è fluida non ha ne blocchi ne niente e ha 23000 km ma anche appena aquistata ha mai fatto questi scherzi sarà ke vengo da una clio 1200 8v ke per farla andare se non la tenevi a 3500 4000 giri non camminava e sarà x quello ke ci sono andato sempre con il piede pesante... niente da dirle anzi... poi piu' sciaccio meno consuma :wub:
 
Indietro
Alto