Yaris 1.3 Navi (domande inside)

Ufo

TCI Junior Member
Registrato
29 Settembre 2007
Messaggi
7
Località
Romanengo
Ciao a tutti! sono nuovo!
Fra qualche giorno comprerò (anzi, mio padre mi comprerà :tongue:) una bella Yaris Navi! :biggrin:
Dopo aver ponderato parecchio sulla Grande Punto ho scelto la Yaris perchè è più corta, ha i sedili ribaltabili con una levettina, Toyota>FIAT, il navi voluto dal papà ^^

ora... lui vuole fare mettere il vsc/trc... ma io di aspettare 3 o 4 mesi... :77: proprio non voglio... e considerando che ho una guida tranquillissima... sto convincendolo a non metterlo... :frown: ma su questa cosa son combattuto davvero... voi che dite? pure i concessionari ti "invitano" a non metterlo... ma sicuramente perchè conviene a loro... aspetto Gennaio/Febbraio e mi tengo la OLD Panda 900 40cv fino ad allora o leviamo sto vsc+trc? :-/

secondo: Spotorno di Milano ha fatto un 13.800€ chiavi in mano (senza vsc trc) applicando uno sconto di 1000€... mentre Bianchessi di Madignano 14.300€...
Lunedì dovremmo concludere... il prezzo di Spotorno è buono? si può scendere ancora? mi consigliate altri concessionari?

Scusate se mi son dilungato,
Buona notte! :smile:
 
Dite che e' cosi utile e indispensabile il controllo di stabilita'??
Su 4 ruote dicono che "piu' che prevenire tende solo a curare la sbandata con qualche brivido x il pilota"............

ma se uno non ha una guida estrema, con l'assetto abbastanza rigido che ha la nuova yaris in curva.........per me si puo' anche risparmiare su quello.............poi ognuno fa quello che vuole!!!

Per la frenata cambiano solo i freni posteriori (a disco anche li')..............ma la yaris rimane sempre la prima in assoluto fra le piccole come frenata...........sui 36 metri dai 100km/h mi sembra!!!

CIAOOOO!!!
 
ok sono ancora indeciso... :frown: ma ora son più propenso a non metterlo e iniziare a guidarla fra 3 settimane anzichè mesi... :-/

Grazie delle risposte!
Ciau! ^^
 
Ciao Ufo:smile:
Io fossi in te, dato che hai il Pandino:biggrin2: aspetterei comunque Gennaio per prenderla e la immatricolo con l' anno nuovo, al dì là di VSC/TRC che, come detto, sono utili ma non indisensabili.

Personalmente, non sapendo il prezzo preciso ma presumendo che siano entrambi uguali, prenderei il Luxury Pack al posto del VSC/TRC Pack e con l' attesa che mi comporta ho la macchina fresca d' annata:wink_smil
 
Ciao!
il Luxury pack non mi interessa... poi non credo che mio padre acconsentirebbe! :tongue: infine costa 1.150€, il vsc+trc 750€ :wink:

anche mio padre mi ha detto che è meglio immatricolarla con l'anno nuovo... ma perchè? alla fine avrebbe 3 mesi in meno e non un anno... :-/

Grazie per la risposta!
Bye ^^
 
Ciao!
il Luxury pack non mi interessa... poi non credo che mio padre acconsentirebbe! :tongue: infine costa 1.150€, il vsc+trc 750€ :wink:

anche mio padre mi ha detto che è meglio immatricolarla con l'anno nuovo... ma perchè? alla fine avrebbe 3 mesi in meno e non un anno... :-/

Grazie per la risposta!
Bye ^^

I prezzi non li sapevo, ora che li sò ti dico di lasciare il Lux Pack:63:, pensavo costassero entrambi sui 1000€:104230044

Quello che devi tenere conto è la svalutazione, un conto è immatricolarla il secondo semestre 2007 e un conto il primo semestre 2008, la prima si svaluta di più:wink_smil
 
ah si va di semestri nelle valutazioni? non lo sapevo... beh ma ad aspettare 3/4 mesi mi si svaluta la panda eh! :biggrin2: :biggrin2:
 
ah si va di semestri nelle valutazioni? non lo sapevo... beh ma ad aspettare 3/4 mesi mi si svaluta la panda eh! :biggrin2: :biggrin2:

No, la Panda si rivaluta:63:. Aspetta ancora un pò e diventa storica:laughing1:laughing1:laughing1

La nuova Yaris non è ancora nel listino usato ma la sorellina da un semestre all' altro perde 400€:dry:
 
hihihi povera Panda! :tongue:

400€? cavolo... mezzo vsc trc...
una domanda... è vero che le Yaris con vsc trc vengono dal giappone?
se mi rispondete si mi sa che attenderò questi 3/4 mesi... :frown:
 
anche io ero in dubbio se mettere o no il controllo di trazione e stabilità, ma alla fine, quello è realmente utile se uno fa spesso autostrada, altrimenti è sprecato diciamo.
 
se dici che guidi calmo, non te ne fai poi tanto... certo hai la sicurezza che l'auto ti da una mano in caso di sbandata, o cmq in caso di perdita di aderenza... certo che i freni a discho posteriori forse valgono la spesa... ma devi vedere che uso intendi farne...

voglio dire la mia prius non è ammaccata grazie all VSC, e credi che ti tira fuori in certe situazioni sgradevoli... ma se devo essere sincero l'ho sempre portata io la vettura in quelle situazioni, quindi se tu guidi tranquillo probabilmente non te ne fai nulla del vsc ne dei freni a disco dietro...

c'è da dire che bisogna conoscerlo il vsc e almeno testarlo una volta in tutte le siyuazioni (sovrasterzo, sottosterzo, curve a S e altre situazioni strane e pericolose) cposi facendo impari a conoscerlo, a prevedere quando interverrà è a usarlo a tuo favore... altrimenti la prima volta che si attiva, magari in una vera situazione di emergenza, te la fai sotto x niente...

la mia yaris è senza vsc e apparte qualche derrapata in partenza non ne ho mai sentito la necessità, almeno in condizione di guida medie...
 
di autostrada non ne farei quasi mai... almeno... nei tragitti che faccio ora di autostrade non ne percorro...
con la panda mi son "divertito" qualche volta e non son mai slittato da nessuna parte pur avendo gomme andate (ora le ho cambiate però :tongue:) (anzi in un inchiodata a strada deserta un pochino son slittato) quindi la Yaris senza vsc dovrebbe reggere la mia guida tranquilla...
Bah la prenderò senza... credo... e magari cambio portatile con quei 750€ :tongue:h34r:

Grazie 1000 per i vostri consigli! :cheers:
 
Quanto ti capisco!!

Anche io sono nella tua stessa medesima situazione (auto comprata venerdì, spero arrivi venerdì prossimo), con la variante che il dubbio VSC/TRC o no me lo sono fatto venire dopo... Allora via di documentazione, pareri, tutti ovviamente discordanti :biggrin:

Alla fine è uscito fuori che se tu (come me) hai una guida tranquilla puoi tranquillamente farne a meno, anzi non conoscendolo le prima volte può anche "spiazzarti". Insomma, come mi è stato detto, "se c'è è meglio, ma se non c'è non fa niente". E poi, sempre come da consiglio, finora la Panda non ce l'aveva, e sei andato bene no? :smile:
 
io e altri ( Dani e Bruss) abbiamo provato la Yaris con TRC/VSC attivato e non..( a Monza Toyota day)

devo dire che è notevole la differenza..! questo accessorio per mè è necessario e vale!

chidi anche a Praxy
 
per me è il contrario, chi vuole una guida sportiva non dovrebbe istallarlo, chi è abituato a una guida normale si.....

per assurdo un'appassionato della guida tenta di gestire le reazioni dell'auto, e in alcuni casi i controlli dell'auto possono essere controproducenti....basti pensare a un sovrasterzo, senza controlli se accellero (cosa assolutamente non istintiva) teoricamente la macchina recupera l'assetto, con i controlli questo mi viene impedito....l'elettronica penso sia più adatta per chi guida normale e incontra situazioni particolari molto raramente....
 
Non ho mai letto tante amenità e inesattezze in un unico 3d...
L'unico post intelligente l'ha scritto CLODE..
leggete solo quello...

Scusate ragazzi, ma voi avete troppa poca esperienza x decidere autonomamente se montare o no il vsc.. ascolta il tuo babbo che è meglio...

Chi scrive che in autostrada non serve sbaglia di grosso;
chi scrive che per la guida sportiva nn serve sbaglia di grosso. :thumbdown

Metti caso.
Hai una guida tranquilla. Ti fai un we con i tuoi amici/tipa da qualche parte, magari anche tra qualche anno, avete passato una bella serata e state tornando alla baita. Magari hai bevuto, magari hai sonno e vuoi andare a nanna, magari hai semplicemente fretta o semplicemente, peggio, vuoi solo fare il coglione... na curava presa un po troppo di fretta, l'asfalto un è pò umido o magari un pò ghiacciatino...
L'esp interviene. Una volta sola. Solo una volta nella tua "carriera" di automobilista. Ma quella volta magari ti salva il portafoglio e qualcos'altro. Per 700 euro...

L'esp dovrebbe essere un optional obbligatorio per tutte le auto. Perchè anche con una Panda si possono fare cazzate.... O chi scrive che per la guida sportiva nn serve, pensa che solo con un Porsche si può sbandare?

Se osservate il comportamente dell'esp in laboratorio, nelle simulazioni al pc, sareste sbalorditi e nn ne potrete più fare a meno.

Passo e chiudo.
 
opinioni.....


personalmente non mi piace.....


tutto qui, ho espresso una mia opinione, poi la guida sportiva non è in strada.....
 
Metti caso.
Hai una guida tranquilla. Ti fai un we con i tuoi amici/tipa da qualche parte, magari anche tra qualche anno, avete passato una bella serata e state tornando alla baita. Magari hai bevuto, magari hai sonno e vuoi andare a nanna, magari hai semplicemente fretta o semplicemente, peggio, vuoi solo fare il coglione... na curava presa un po troppo di fretta, l'asfalto un è pò umido o magari un pò ghiacciatino...
L'esp interviene. Una volta sola. Solo una volta nella tua "carriera" di automobilista. Ma quella volta magari ti salva il portafoglio e qualcos'altro. Per 700 euro...

Scusa se mi permetto, ma che discorsi sono?
Se hai bevuto e/o hai sonno, NON GUIDI. Non rischi la vita "Tanto c'è l'ESP". Ok quanto ti pare che comunque sia utile, ma che sia una scusa per poter guidare dopo aver bevuto o quando non si è in condizioni adatte per guidare è una grandissima idiozia.
 
guardate, io guido la prima yaris, non ha neanche l'abs....ho imparato a frenare, quando ho provato la ts nuova a monza, alla seconda variante sono entrato pinzato, ho impostato l'uscita e ho affondato il gas pesantemente, contando sul sottosterzo, voluto per giocarci e uscire veloce dalla variante....risultato? il contollo elettronico mi ha tagliato la potenza....pessimo....in pista i controlli andrebbero perlomeno disinseriti, io sono abituato così.....
 
Indietro
Alto